Amici: sfida delle vendite, Annalisa Scarrone è disco d’oro

By on aprile 8, 2011
Cover album NALI di Annalisa Scarrone

Siamo alla quarta settimana di rilevazione dei dati di vendita dei tre concorrenti di Amici che hanno ottenuto in questa decima edizione un contratto discografico. Nelle precedenti settimane a dominare la classifica FIMI è stata Annalisa. Come sarà andata questa settimana? Saranno riusciti gli altri due compagni di avventura a recuperare posizioni? Con ben 3 new entry anche la seconda classificata al talent show, Annalisa Scarrone, si deve arrendere e lasciare la top five, scendendo con il suo album ‘Nali‘ alla 6^ posizione. E’ comunque un buon risultato per un album di esordio alla sua quinta settimana in classifica, considerando che l’effetto mediatico del talent show è già finito, quindi resistere in classifica è un’impresa ardua. La notizia arrivata direttamente dalla sua casa discografica è che ‘Nali’ è diventato ufficialmente disco d’oro, confermando ulteriormente il successo della giovane ragazza, che è richiestissima nelle trasmissioni televisive. Il suo prossimo appuntamento sarà nella trasmissione ‘La Corrida‘ sabato 9 aprile. Non è andata così bene a Virginio Simonelli.

La sua vittoria al talent poco è servita, il suo album ‘Finalmente‘ non è mai riuscito a decollare e dopo essere crollato la scorsa settimana fuori dalla top ten, questa settimana scende ulteriormente di 3 posizioni, classificandosi 14°. Non ha invece speranze Francesca Nicolì, il suo album ‘Kekka‘ dopo aver esordito malissimo, era sceso alla 60^ posizione, ma questa settimana è crollato fino alla 94^ posizione e molto probabilmente la prossima settimana sarà fuori dalla Top 100. E’ probabile che della giovane ragazza salentina non sentiremo più parlare.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. mary

    aprile 10, 2011 at 09:30

    E ci risiamo col “decollo”!! Ma come si fa a dire che non è decollato un album di un cantante pressocchè sconosciuto che arriva alla quarta posizione nel gioro di tre o quattro giorni dall’uscita del proprio cd?? Sfido chiunque altro esordisca senza nessuna promozione,nè ospitata tv a raggiungere gli stessi risulati…
    Forse sei di parte però…e questo spiega tutto…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *