Amici: sfida delle vendite, Annalisa sempre al top, Virginio scende ancora

By on aprile 29, 2011
marco-mangiarotti-intervista-sui-talent-show

Continua la sfida a distanza di settimane tra i due finalisti della decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il programma ha incoronato suo vincitore nella categoria canto Virginio Simonelli, che è prevalso su Annalisa Scarrone che si è aggiudicata il premio della critica. La vittoria che è arrivata per un pugno di voti è stata molto contestata dai fan della giovane ragazza. Ora è la classifica degli album più venduti a dare ragione ad Annalisa, che nella scuola si è distinta per la bravura e l’originalità del suo timbro di voce. Dopo ben 8 settimane, infatti, la rossissima cantante è ancora al quinto posto della classifica degli album più venduti(classifica stilata dalla Fimi, tenendo conto dei dati di vendita che vanno dal 18 al 24 aprile, ndr) figurando tra i grandi nomi della musica italiana come Gianna Nannini, Vasco Rossi e Jovanotti. La sua casa discografica ha sicuramente effettuato un grande lavoro di marketing per la ragazza, sempre più richiesta dalle radio e dalle tv italiane.  Ora la ragazza spente le luci della ribalta grazie al talent, si prepara al suo secondo lavoro discografico.

Per Virginio continua la discesa inesorabile. Anche durante la settimana di Pasqua, il cantante perde una posizione e passa quindi al 25° posto della classifica, dopo 7 settimane dal primo ingresso. Domenica, sarà ospite a Domenica 5, condotto da Federica Panicucci, una grossa occasione per cercare di rilanciare le vendite del suo lavoro. Da pochi giorni è anche uscito il video ufficiale del primo singolo ‘Ad occhi chiusi‘, girato a New York.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

7 Comments

  1. eva

    aprile 29, 2011 at 16:33

    Oggi Virginio Simonelli ha conquistato l’oro!!!!!!! solo con le proprie forze,con ancora pochi showcase e da sottolineare senza obbligo di acquisto!!!!!! Forza Virginio!!!!

    • Roxy

      aprile 30, 2011 at 11:41

      Se è per questo annalisa lo ha raggiunto + di 3 settimane fa -.-

      Nali <3 <3

      • Francesca

        aprile 30, 2011 at 11:44

        e quindi?! -.- un applauso ad Annalisa che l’ha raggiunto settimane fa… cos’è una gara a chi lo raggiunge prima??
        Apriamo la mente, non siamo più ad Amici, le gare sono finite!

        In bocca al lupo a entrambi, questo si dovrebbe dire.

  2. Simona Viaggio

    aprile 29, 2011 at 19:07

    La verità è che Annalisa è il più grande talento uscito dalla scuola di Amici. Punto. Forza Annalisa, siamo orgogliosi di Te!

  3. Francesca

    aprile 30, 2011 at 09:41

    le sfide sono finite nel momento in cui è finito Amici, Virginio tutto sommato non è da fallimento e piano piano salirà!
    Annalisa è brava nessuno lo mette in dubbio, ma basta con questi paragoni…
    Sono due talenti e due brave persone, e come tali va augurato ogni successo a entrambe al di la del proprio tifo e gusto!

  4. stefy82002

    aprile 30, 2011 at 12:31

    per simona viaggio:annalisa il piu’ grande talento uscito da amici??non esageriamo su!!e sono d’accordo con francesca:ognuno fara’ la sua strada e vedremo se fra due anni sono ancora in classifica e soprattutto seguiti dai fans!allora si potra’ dire che sono davvero due grandi talenti.PS:io sono super partes(si dice cosi’?) visto ke non ho il cd di nessuno dei due ma li considero tutt’e due bravi.

  5. lili78

    maggio 1, 2011 at 15:15

    Sono una grande estimatrice di Annalisa. Ha un timbro di voce bellissimo, mi piace da morire. Al di là della classifica delle vendite, lei è una GRANDE ARTISTA.
    Pertanto sono sicura che avrà un successo lunghissimo, anche perchè supportato da una grande intelligenza, e da due occhi meravigliosi che trasmettono quello che canta.
    Virginio è bravo, ma manca del carisma che ha Annalisa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *