Amici: sfida delle vendite, continua il successo di Annalisa, crollo di Virginio

By on aprile 15, 2011
annalisa amici 10

Quinta settimana di rilevazione dei dati di vendita dei ragazzi della decima edizione di Amici, la classifica Fimi puntuale come ogni venerdì ha rivelato le vendite della settimana che va dal 4 al 10 aprile 2011. Come al solito partiamo dall’alto, chi avrà venduto di più tra i cantanti della trasmissione? E’ ancora Annalisa Scarrone per la quinta settimana consecutiva a prevalere sugli altri. Il suo album ‘Nali‘ rimane stabile alla 6^ posizione, confermando così dopo più di un mese dall’uscita la sua forza, nonostante si sia classificata seconda, accontentandosi del premio della critica. E il suo calendario è fitto di appuntamenti: domani, sabato 16 aprile, sarà ospite a Verissimo dove canterà la scaricatissima ‘Questo bellissimo gioco‘. Il 20 aprile sarà poi tra i protagonisti dei Trl Awards in diretta da Firenze, su Mtv. La sua carriera sembra ormai aver spiccato il volo, anche se la prova del nove sarà il suo secondo lavoro, quando le luci del talent saranno completamente spente.

Non se la passa così bene Virginio Simonelli. Anche lui per la quinta settimana consecutiva si deve arrendere alla forza della sua avversaria. Questa settimana il distacco però è diventato notevole: il suo album ‘Finalmente‘ è passato dalla 14^ posizione di sette giorni fa, all’attuale 22^posizione. Questo calo di vendite mette in luce qualche problema nella promozione del disco. Il cantante ha un contratto con la Universal, la stessa casa discografica che dopo l’esperienza a Sanremo 2006 decise di interrompere la collaborazione. Che fine farà il giovane vincitore di Amici, diventerà nuovamente una meteora?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

5 Comments

  1. eva

    aprile 15, 2011 at 15:28

    VIRGINIO avrà una lunga carriera!!!! e i suoi sostenitori non lo abbandoneranno mai ma continueranno a sostenerlo perchè se lo merita davvero….E’ un grande talento,scrive dei pezzi bellissimi….E trasmette tantissime emozioni….cosa rara è VERO…. Virginio non è un prodotto commerciale,per questo ci metterà più tempo a farsi strada…ma una volta affermato sarà una delle voci del panorama della musica…..

  2. Rufus

    aprile 15, 2011 at 16:27

    Decisamente.Annalisa sta andando davvero bene. ha tante carte da giocare……Bravura,originalità e bellezza . Grande Annalisa

  3. Niki

    aprile 20, 2011 at 22:07

    Virginio non sarà per ninte uan meteora!!! Virginio è un cantautore fantastico e compone una musica meravigliosa e, grazie a Dio, non è per niente commerciale!!! In Italia c’è nè bisogno di artisti come lui con un animo sensibile e profondo!!! Riteniamoci fortunati che sta per entrare in Italia una ventata di nuova e consistente e per niente banale musica!!!

  4. lanonimo

    maggio 4, 2011 at 17:18

    Mi piace molto più Annalisa di Virginio. Annalisa è un fenomeno, bella in tutto: voce, figurina, occhioni (meravigliosi), simpatia, intelligenza, carisma.
    Virginio è bravo, ma bisogna ascoltarlo poco, altrimenti fa venire la malinconia.

  5. lRolando

    maggio 9, 2011 at 13:16

    Meglio Annalisa, mi piace veramente molto. Anzi moltissimo.
    Virginio dà emozioni quando si ascolta una sua canzone. E’ un cantante molto sensibile, troppo sensibile. Quindi ascoltare tutto il suo CD fa un po’ tristezza, a differenza di quello dfi Annalisa che dà allegria e non ci si stanca mai di ascoltarla.
    Comunque auguro a tutti e due un grande successo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *