Andrea Cocco: “Con il Montepremi acquisterò una casa o aprirò un’attività. Vorrei diventare un attore. Ora c’è solo Margherita”

By on aprile 19, 2011
intervista-vincitore-gf-11-andrea-cocco

Andrea Cocco ha vinto l’undicesima edizione del Grande Fratello. Nonostante la vittoria di Ferdinando fosse quasi data per certa, la semplicità e l’educazione del concorrente italo-giapponese hanno conquistato il pubblico e gli hanno permesso di vincere l’ambito montepremi di € 300.000,00. Non appena fuori dalla casa, Andrea, ancora incredulo, ha dichiarato: “Sono rimasto molto sorpreso dalla vittoria. Ancora sono frastornato, incredulo. Non ho dormito per l’emozione. Ho letto i giornali fino al mattino. Ringrazio davvero tutti gli italiani che mi hanno votato. Stanotte io e Margherita siamo stati separati e abbiamo dormito in due alberghi diversi. Pazienza, ci rifaremo. Non esageriamo: tre lingue le parlo bene, italiano, inglese e giapponese, ma portoghese, francese e greco li devo ancora perfezionare”Mi dispiace per Ferdinando – continua poi il modello – anche lui meritava di vincere

La vittoria di un ragazzo semplice, corretto e “silenzioso” è sicuramente emblematica, soprattutto in un’edizione in cui la volgarità e le bestemmie si sono verificate all’ordine del giorno: “Innanzitutto sono rimasto sorpreso proprio perchè mi ritengo una persona normale. E’ una cosa positiva. E poi diciamocelo, è vero che non sono caduto in volgarità però non mi sono sentito mai in disparte perchè mi sono sempre sentito di fare ciò che mi andava. Non sono sempre stato pacato ecco. Anche io ho avuto le mie belle discussioni”. La sua vera personalità, però, è emersa all’occasione del tradimento della sua ex compagna, Szilvia, della quale dichiara: “Se vorrà parlarmi, sarà lei a doverlo fare. Ma comunque ormai sono molto deciso e non tornerò indietro.

Andrea Cocco GF11 Canale5 Foto

Lo stesso Marian Kurpanov, l’amante di Szilvia, con il quale Andrea aveva avuto un acceso dibattito all’interno della Casa, ha dichiarato proprio oggi, a Mattino Cinque, che Andrea dovrebbe fargli avere un terzo del Montepremi, perchè in fondo la vittoria la deve anche a lui: “Gli rispondo solamente che si sta facendo troppa pubblicità e non capisco perchè stia in giro nelle trasmissioni”. Della sua relazione con la speaker varesina, terza classificata ieri sera, racconta: Io per primo mi sono sorpreso. Me lo sono chiesto come fosse possibile questo sentimento nei suoi confronti e poi ad un certo punto invece ho smesso di farmi domande e ho semplicemente vissuto le mie emozioni. Ho avuto una grande fortuna che non capita spesso, l’ho conosciuta prima come amica. Ho visto determinate cose di lei che mi sono piaciute tra le quali la sua forza e il suo cambiamento. E poi è nato questo sentimento nei suoi confronti unito a quelle convinzioni che avevo prima e tutto questo mi ha dato una descrizione sua più a 360 gradi. Non so come sia accaduto. E’ successo, e sono contento.

Con la somma vinta, Andrea dichiara di voler aprire un’attività ex-novo o accendere un mutuo per comprare casa a Roma, dove vorrebbe vivere con Margherita: “Spero di riuscire a convincerla a venire a vivere qui a Roma. Lei è nordica e pure svizzera quindi non è cosa semplice! Ma come avete visto nella casa sono uno che non molla! Con i 300 mila euro ho in mente due cose: aprire un’attività o aprire un mutuo per acquistare casa. Devo decidere su cosa scegliere”. Anche Andrea, però, ha un sogno nel cassetto: Vorrei provare a fare recitazione. Non so se ne sono in grado ma mi piacerebbe provarci. Mi piacciono Edward Norton e Johnny Depp per il loro grado di recitazione. Ma io non sarò mai al loro livello!”.

Fuori dalla casa, dopo 183 giorni di reclusione, vorrebbe rimanere in contatto con alcuni dei suoi compagni“Uno è sicuramente Matteo visto che ci conosciamo da 12 anni, ma sicuramente continuerò con Ferdinando e Davide, i primi nomi che mi vengono in mente. E poi avrò un chiarimento con Guendalina a cui sono legato. Vedremo quello che accadrà”. Sulla tragedia che ha colpito il Giappone, infine, racconta rammaricato: “Lì ho solo cugini di terzo grado e amici di famiglia e stanno tutti bene. Ma questa notte ho saputo delle centrali nucleari e mi sono davvero spaventato per loro. Nella Casa non me lo avevano detto”

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

2 Comments

  1. Pingback: Andrea Cocco vince il Grande Fratello e Margherita Zanatta. Szilvia solo un brutto ricordo? | LaNostraTv

  2. marco

    aprile 20, 2011 at 13:28

    Mi fa proprio piacere la vittoria di questo ragazzo così per bene ed educato. Andrea ha fatto valere le proprie idee avendo sempre rispetto per gli altri. Finalmente dal grande fratello è uscito un messaggio positivo: che per emergere nella vita non serve essere prepotenti.Complimenti davvero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *