Andrea Cocco vince il Grande Fratello 11

By on aprile 18, 2011
finalisti-gf-11

E’ Andrea Cocco a vincere l’undicesima edizione del Grande Fratello. E’ la settima vittoria consecutiva  di un uomo, l’ultima vittoria femminile risale alla quarta edizione quando a trionfare fu Serena Garitta. Da quando Alessia Marcuzzi è alla conduzione ha sempre vinto il genere maschile. Il ragazzo italo-giapponese è arrivato dritto in finale grazie alla sua saggezza, è stato sempre al di fuori delle discussioni ed è l’unico ad essere andato d’accordo con tutti. Andrea si aggiudica il premio di 300.000 euro. Dopo 183 giorni di reclusione è stato accolto dal pubblico da vero vincitore, nonostante nei primi mesi è stato spesso nell’ombra e messo spesso a rischio di nomination da parte del Grande Fratello. E’ stato comunque uno dei protagonisti più importanti di questa edizione, anche lui è entrato in gioco fin dalla prima puntata. Negli ultimi mesi è stato al centro del ciclone a causa del tradimento della fidanzata della quale era profondamente innamorato.

La ragazza aveva una doppia vita già prima che il ragazzo entrasse nella casa. All’interno della casa è andato d’accordo con tutti, ma si è legato di più al gruppo formato da Guendalina, Davide e Margherita. Con quest’ultima nelle ultime settimane ha iniziato una storia che sembra essere seria. I due ragazzi infatti stanno valutando l’idea di andare a vivere insieme. Sulla sua scheda personale di presentazione aveva dichiarato di partecipare al GF perché: “E’ un challenge, una sfida con me stesso. Rinchiuso con tante persone vedremo quanto sono bravo come PR. E poi tutto questo mi ha dato la possibilità di tornare in Italia”. E con i soldi della vittoria Andrea potrà rimanere a lungo nella sua amata Italia.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.