Ascolti Tv: Plastik-Ultrabellezza comincia male

By on aprile 20, 2011
elena-santarelli-plastik-share

text-align: center;”>Plastik Ultrabellezza Italia1 Elena Santarelli Foto

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Plastik-Ultrabellezza, il nuovo docu-reality di Italia 1 che si propone di testimoniare l’utilità della chirurgia plastica per chi ha qualche problema, più o meno invadente, con il proprio corpo e di conseguenza con la propria personalità (ma allora, perchè chiamarlo Ultrabellezza e associarlo inevitabilmente alla chirurgia estetica?). Molte sono state le polemiche scatenate dal programma, com’era d’altronde prevedibile: in particolare, l’episodio della piccola Lakshmi, nata con una malformazione gravissima che le impediva una vita dignitosa, di cui vi avevamo parlato, ha anticipatamente provocato lo sdegno di molti. Nonostante tutto, però, Plastik ha racimolato un risultato piuttosto deludente: solo 1.649.000 telespettatori ed uno share pari al 7,51% nonostante la lunga durata.

La serata di ieri è stata ampiamente vinta dal match Inter-Roma su Rai 1, che ha raccolto 6 milioni di telespettatori e uno share del 20,77%; a seguire la quinta puntata della serie R.I.S Roma 2, che su Canale 5 ha fatto registrare 4.450.000 telespettatori e uno share del 16,80%, e la semifinale dell’Isola dei famosi, che su Rai Due ha raggiunto il record stagionale con 4.233.000 telespettatori e uno share del 18,30%. Una fortissima concorrenza, quindi, per il Reality di Italia 1 condotto dalla bellissima Elena Santarelli che, salvo imprevisti, andrà in onda per altre sei puntate. Abbastanza probabile perciò che lo show venga spostato in una collocazione migliore.

Plastik Ultrabellezza Italia1 Elena Santarelli FotoIntanto Luca Tiraboschi, Direttore di Italia 1, si difende dalle – fin troppo eccessive- critiche piovute sul programma: “Quella bambina è nata con malformazioni gravissime. Ci serviva per spiegare che la chirurgia estetica non è solo vanità: in questo caso alla bambina è stata salvata la vita. È assolutamente adatto alla prima serata”. Se fosse stato mandato in onda su un’altra rete, avrebbe avuto un’accoglienza diversa? “Di sicuro. Verso di noi ci sono sempre pregiudizi. Siamo spesso nell’occhio della critica senza motivo. Sono certo che se avessimo trasmesso noi Lady Burlesque avrebbero tutti detto: “Che schifo!”. Invece è su Sky e così è di tendenza. Pochi giorni prima dell’inizio del programma, il professor De Vita vi aveva rinunciato perchè considerato troppo trash: “Sono rimasto molto sorpreso dalle sue dichiarazioni. Mi domando come sia possibile farle senza aver mai visto nemmeno una scaletta”.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. francesco

    giugno 6, 2011 at 23:41

    salve, vedento il vostro progamma ho pensato a mia moglie e i complessi che si fa da 5 anni a questa parte.dopo la prima gravidanza dove gli ha lasciato oltre 15kg e la secondo dove ancora altri 7/8 kg ancora, non vive più come una volta.come posso aiutarla??lei sarebbe daccordo a farsi alcuni trattamenti di chirugia estetica per ritornare e ritrovare fiducia in se stessa.vorrei oltre un vostro consiglio soprattutto un vostro aiuto!!grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *