Balivo come Ferilli: se il Napoli vince lo scudetto è strip!

By on aprile 4, 2011
Caterina Balivo Rai

Lo ha ripetuto anche domenica pomeriggio durante la diretta di “Quelli che il calcio” di Simona Ventura, mentre la squadra che fu dei mitici Maradona, Careca e Alemao, rimontava clamorosamente sull’ottima e pugnace Lazio di Edy Reja: “se il Napoli vincesse lo scudetto, sarei disposta a fare uno strip”. Pressappoco questa la promessa di Caterina Balivo, bella, brava e competente show girl partenopea, tipica bellezza mediterranea acqua e sapone. Si tratterebbe, ha precisato, di uno strip sobrio ed elegante, in linea con la sua innata raffinatezza (non si ricordano improperi, urla o cadute di stile della Balivo, dentro il piccolo schermo), ma tant’è , la gioia sarebbe uguale e immensa per i tantissimi tifosi napoletani sparsi in tutto il mondo che costituiscono un bacino di aficionados degno delle squadre più blasonate d’Europa, come Manchester United e Barcelona, pare oltre 3 milioni solo in Italia. Una gioia doppia, anzi tripla, visto gli ultimi mesi non facilissimi per la città.

La Balivo, qualora il tricolore tornasse miracolosamente a Napoli dopo il secondo e ultimo titolo vinto nel lontano campionato 1989 – 90, emulerebbe quanto fatto nel 2001 dall’attrice Sabrina Ferilli, che, mantenendo fede ad una promessa simile, stupì e deliziò con uno strip (altrettanto elegante e castigato, va detto) i migliaia di tifosi romanisti accorsi al Circo Massimo, per festeggiare lo scudetto della Roma del pupone Francesco Totti e dell’attaccante argentino ex Fiorentina, Gabriel Batistuta.

Se dovessimo fare pronostici, attenendoci ovviamente alle probabilità del Napoli di vincere lo scudetto, diremmo che ci sono buone speranze per i tanti fans della Balivo (scongiuri esclusi, da una parte e dall’altra). Visti infatti gli attuali “soli” tre punti di distacco che separano il Napoli dal Milan e considerata la strepitosa forma della stella azzurra Edinson Roberto Gòmez Cavani oltre che l’eccezionale tempera dell’allenatore Mazzarri, è proprio il caso di dire che non è ancora detta l’ultima.

In attesa comunque di vedere come andrà a finire il campionato di calcio, ci si può per ora “accontentare”, continuando a guardare la Balivo a “Pomeriggio sul 2”, il programma condotto insieme a Milo Infante, in onda ogni giorno alle 14 in diretta dallo studio Tv2 del Centro di Produzione Rai di Milano. Alla prossima puntata!

About Sabino Ferrucci

2 Comments

  1. Pingback: Caterina Balivo presenterà Quelli che il calcio? O sarà Facchinetti? | LaNostraTv

  2. Pingback: Sabrina Ferilli contro Poltrone e Sofà: l’attrice denuncia l’azienda per sovraesposizione | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *