Baudo vs Vespa: non è successo niente. Sono cretinate

By on aprile 21, 2011

text-align: center;”>Le Iene intervista Pippo Baudo Italia1 Foto

Nella puntata di ieri de Le Iene, il bravo e coraggioso Giulio Golia e’tornato ancora una volta e alla sua maniera, sulla clamorosa lite scoppiata tra Pippo Baudo e Bruno Vespa a “150”, la trasmissione scelta per festeggiare l’anniversario dell’Unità d’Italia. Golia con la solita intraprendenza che lo contraddistingue e che ne ha fatto una delle Iene” più temute, è riuscito a bloccare Baudo sulla porta della propria abitazione (come in foto) con l’intento di chiarire una volta per tutte, quanto accaduto tra il giornalista di Porta a Porta e il pluri conduttore sanremese.

Da quanto è dato sapere e da quanto ha riferito lo stesso Golia nell’introduzione al servizio, la maretta tra Baudo e Vespa (non nuovi a incomprensioni ad esser sinceri) sarebbe iniziata già prima di quella che è poi stata la “prematura ultima” puntata. I primi screzi sarebbero nati tra Baudo e uno stretto collaboratore di Vespa e di lì in poi sarebbe stato tutto un dilagare di incomprensioni, fino all’esito finale: la chiusura anticipata del programma! Casus belli della rottura definitiva, addirittura uno sputo di Baudo al collaboratore di Vespa!

“Ma è possibile che il galante Pippo nazionale si abbassi a dei gesti così volgari?” – Questo l’interrogativo (pronunciato scherzosamente in un misto di “enfatico” pseudo dialetto calabrese) che ha mosso Golia alla ricerca di Baudo . Questo, l’inizio dell’intervista. “Siamo venuti a cercare di mettere una toppa a colori su questo fatto ca’!” continua Golia e Baudo subito smentisce: “Non è successo niente! So cretinate”. Ma Golia non si accontenta e giù di domande dall’ “accento enfatico” che fanno scappare qualche “schizzetto” qua e là, tanto da far dire a Pippo “se continui con quegli schizzi d’enfasi dovrò farmi subito una doccia”.

Baudo sorride molto divertito e con il serio intento di mettere una pietra su sulla vicenda, senza però smentire il “parapiglia”. Qualcosa quindi evidentemente c’è stato ma deve essere archiviata tra i normali (normali?) dissidi tra colleghi. Lite archiviata quindi, come sicuramente ogni futura collaborazione tra i due storici volti di “mamma Rai”.

About Sabino Ferrucci

2 Comments

  1. Pingback: Malore per Pippo Baudo, ricoverato d’urgenza | LaNostraTv

  2. Pingback: Malore per Pippo Baudo, ricoverato d’urgenza | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *