Botta e risposta con Costantino Vitagliano: il re dei tronisti in esclusiva per LaNostraTv.it

By on aprile 11, 2011
Foto Costantino Vitagliano

text-align: center;”>Foto Costantino Vitagliano Uomini e Donne

Ieri sera a Milano si è svolto un evento a cui noi de LaNostraTv.it non potevamo mancare. In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, il noto marchio di arredamento Chateau D’A, ha deciso di festeggiare i successi del 2010 presentando in anteprima le proprie novità direttamente dallo showroom milanese. Sono stati tanti i personaggi dello spettacolo  e i testimonial che hanno presenziato all’evento: come la splendida Raffaelle Fico e l’ex gieffina Sarah Nile. E ancora l’attore Francesco Paolantoni, la frizzante Cristina Chiabotto e ciliegina sulla torta… Manuela Arcuri. Una serata  animata da dell’ottima  musica suonata dal gruppo reduce dal successo sanremese: i Modà.

Tra tanta gente intravedo anche i muscoli del “tronista tra i tronisti” Costantino Vitagliano…

Ed ecco Costantino Vitagliano che in tutto il suo splendore non si perde un evento: dico bene?

Non è vero, io non esco mai. E’ la prima volta che esco e solo per Fabio (Fabio Corsini, General Manager Chateau d’Ax).

Ma non ti crede nessuno…

Credimi! Nelle feste non vado più se non per lavoro anche perché mi sono ritirato da quegli anni di fenomeno mediatico che mi hanno dato tanto stress mentale e adesso ho voglia di fermarmi e capire bene cosa devo fare. Ora sto facendo radio: sono a Radio Italia Network tutti i lunedì e i mercoledì dalle 18 alle 20 con lo spazio “Spioni per caso” e poi sto preparando il mio documentario dal titolo “Narciso” che uscirà al “Festival del Cinema”.

Mi hai bruciato tutte le domande…

Sono bravo a far questo io! Diciamo che me la cavicchio. Tanto avresti voluto sapere cosa stavo facendo, ho messo le mani avanti (sorride!).

Esatto! Ma che ci fai qui? Immagino avrai tutta la casa marchiata Chateau d’Ax…

Quella nuova a Milano Marittima sì! Fabio mi ha gentilmente donato dei mobili Chateau d’Ax.

Piove sempre sul bagnato, insomma…

No, perché scusami. Io faccio fondamentalmente questo lavoro. Stasera io per essere qui verrei pagato, invece con un “gettone di presenza” abbiamo unito l’utile al dilettevole. Io ho dato a te e tu hai dato a me, funziona così.

E col “gettone di presenza” ti sei arredato tutta la casa?

No. Solo la camera da letto e il salotto. Il resto ce lo avevo già. Bisognerebbe chiedere ai ragazzi del “Grande Fratello”, loro hanno tutto Chateau D’Ax, più del sottoscritto.

Costantino Vitagliano col suo ex agente Lele Mora

Ora ti faccio una domanda un po’ fastidiosa…

Dimmi…

Come vanno i tuoi storici rapporti di amicizia?

Quali? Io ho tanti amici…

Quelli con un certo Lele e un tal Daniele ad esempio?

Con Lele Mora non lavoro più da quattro anni ma abitiamo nello stesso palazzo e, da persona educata, quando lo incontro lo saluto. Daniele (Interrante) non lo vedo da tre anni quindi non posso salutarlo se non lo vedo.

Certo. Nemmeno una telefonata o un messaggino ogni tanto?

Se lui vuole  il mio numero lo conosce bene, sa anche dove abito.

Ahiaiaiaiai…

Ma perché ahiaiaiaiai? E’ giusto che ognuno nella vita prenda la propria strada. Io ho dato quello che potevo dare in quegli anni.

Costantino Vitagliano sexy

Beh, è un peccato. Avete condiviso tanto…

Ho più dato che condiviso. Nella vita bisogna dare e ricevere, alle volte però c’è chi da e chi riceve. Io sono di quelli che ha dato e condiviso con altri;  fino a prova contraria non devo niente a nessuno. Tuttavia è  stato un periodo molto bello dove il pubblico mi ha regalato quello che oggi ancora percepisco da quegli anni.

Non devi proprio niente a nessuno?

Io devo dire ringraziare la signora De Filippi e colui che ha inventato la televisione privata, il signor Silvio Berlusconi, perché se non ci fosse stato lui non ci sarebbe stata la trasmissione di Maria De Filippi e di conseguenza non sarei venuto fuori. Ammetto che devo dire grazie anche al pubblico naturalmente che se non mi avesse seguito in questi anni oggi non sarei qui e non avrei fatto ciò che ho fatto.

Bravo! Ci piace questo Costantino riconoscente. Un’ultima domanda: l’amore?

L’amore va tutto a gonfie e vele, sono single!

Quindi sei in cerca?

Non sono mai in cerca. Ringraziando il cielo diciamo che sotto quell’aspetto non ho mai avuto problemi.

Lo sappiamo, lo sappiamo…

Beh, penso che nemmeno tu essendo una bella donna abbia problemi.

Ti ringrazio. I veri problemi sono altri, no?

Sì, certo poi tutto si risolve. L’unico problema che non si può risolvere è la salute. L’importante è provarci, non perdersi mai d’animo e non mollare ai primi ostacoli. Io ne ho avuti tanti di ostacoli durante il mio percorso: sono esploso come personaggio televisivo a ventisette anni, ma in pochi sanno che ci provavo da quando ne avevo sedici. Quando nessuno ancora mi conosceva facevo televisione già da tanti anni: ho fatto il valetto, lo spogliarellista, l’animatore, il modello e non l’ho mai negato. Ci sono riuscito forse un po’ tardi ma ci sono arrivato e spero di fare tante altre belle cose.

E io te lo auguro tanto. Grazie mille per la tua disponibilità. Grazie a Costantino Vitagliano.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

One Comment

  1. Pingback: “Baila!”: un successo grazie anche a Milly Carlucci? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *