Copione rispettato: la prorompente Alba, sbarcata all’Isola

By on aprile 20, 2011
la parietti-all-isola-dei-famosi

text-align: center;”>Alba Parietti Isola dei Famosi 8 RaiDue Foto

Che fisico, e che spirito! Alba Parietti non ha deluso le aspettative di critici e telespettatori che ieri sera attendevano il suo debutto da protagonista all’Isola dei Famosi. Il copione, per quanto prevedibile, è stato rispettato in pieno e adesso gli autori e la Ventura sperano porti valore aggiunto all’intera baracca honduregna in via di chiusura. Lo sbarco della ex show girl, ora divenuta show woman, è stato da subito caratterizzato dal suo fisico, assolutamente al top, specie se si pensa ai quasi 50 anni, portati con disinvoltura.

Dallo studio (e da casa) i primi commenti si sono dunque focalizzati sul “lato” estetico (e non solo su quello) dell’ex moglie di Franco Oppini e da lì in poi hanno dato inizio alle danze. Ad aspettarla sull’esotica spiaggia centro americana, oltre al fido accompagnatore indigeno, il bello del cast, Thiago Alves: il copione è servito. La conturbante new entry italiana accanto all’aitante giovane brasiliano, messi insieme a far scintille, audience e produrre future forzature gossippare. Niente di nuovo quindi, ma la più classica delle formule acchiappa ascoltatori, ha retto.

Alba e Thiago son subito entrati nel ruolo con un abbraccio a orologeria che doveva e ha fatto partire la grancassa dei commenti dalla spiaggia e dall’Italia. La prima è proprio la Parietti che incurante dei saluti dallo studio, esordisce con un aulico “ubi maior minor cessat”, ovviamente riferito alla differente bellezza tra l’esule brasiliano e “quelli in studio”. A seguire, il commento “geloso” di Sasà Salvaggio intervenuto sulle presunte defaiances sessuali dei maschi isolani, bloccati dalla fame “Alba, anche se ti stringi a Thiago, devo dirti che a quanto pare, la fame sull’Isola non faccia funzionare certe cose…”. Anche questo, un commento prevedibile e quasi studiato a tavolino, ma efficace. Dopo Sasà, tocca a Vladimir Luxuria, sempre sulla stessa linea. Pure lei, “stigmatizza al volo” il solido abbraccio d’esordio dei due (durato onestamente a lungo) e non cambia argomento. Alla seconda inquadratura dei due, questa volta immersi in acqua, Luxuria commenta “spero che l’acqua sia abbastanza fredda da smorzare un po’ gli entusiasmi”. E giù di questo passo.

Tra un collegamento e l’altro con i concorrenti “reduci”, ancora altre inquadrature dei due sulla spiaggia, stile giovani fidanzatini. Uno stratagemma, lo ripetiamo, abbastanza scontato ma televisivamente accattivante. Tutto fila abbastanza liscio, fino all’allontanamento di Thiago dalla spiaggia, chiamato al dovere di nomina. Thiago, felice e spaesato (troppo distratto da Alba?), si allontana. Alba invece resta in spiaggia e incassa i primi successi, districandosi come sempre tra i commenti vari e rispondendo con astuzia e perspicacia. La trasmissione va avanti ma lei ha già fatto il suo, meritandosi il superamento dell’esame. Sull’esito complessivo dell’edizione 2011 (un successo? un passo indietro rispetto agli anni scorsi?) e sul reale valore aggiunto apportato dalla Parietti, si rimanda alle prossime puntate.

Intanto, ieri sera, il dato dell’Isola è 4.233.000 telespettatori battuta da Roma – Inter di Coppa Italia (5.996.000) e Ballarò (4.264.000)

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Beppe

    aprile 21, 2011 at 06:51

    Alba i cinquanta li ha passati già da un po’ credo!Ma è una sirena…MITICA!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *