Domenica 17 aprile su Rai 1: Un passo dal cielo con Terence Hill

By on aprile 17, 2011

text-align: center;”>cast di un passo dal cielo Foto

Fiction e ancora Fiction. Siamo arrivati al secondo appuntamento con Un passo dal cielo. L’esordio della settimana scorsa è stato ottimo, infatti lo share è arrivato al 26,44%. La serie che ci terrà compagnia fino al 15 maggio 2011 (con due episodi ogni sera), è prodotta da Rai Fiction con la Lux Vide, la regia è di Enrico Oldoini. La fiction è sponsorizzata anche dalla BLS, società della provincia di Bolzano, che crede molto in questo prodotto perchè prevede un ampio ritorno dal punto di vista turistico. Gli esterni di Un passo dal cielo sono stati girati in Alta Val Pusteria, vicino al Lago di Braies, a Dobbiaco e a San Candindo. E proprio di quest’ultimo comune è Ispettore superiore forestale il protagonista della storia, Pietro, interpretato da Terence-nonfacciosoloilprete-Hill. L’attore veste in panni di un ex scalatore, un uomo delle montagne, introverso, di poche parole, che ai rapporti umani sembra preferire il contatto vero e sincero della natura.

Allo stesso tempo però Pietro è generoso, dal cuore grande, non accetta le ingustizie, soprattutto da parte delle persone che non amano la natura. Il suo passato è misterioso, segnato da un tragico incidente, che gli ha cambiato la vita.

Intorno a lui ruotano poi altri personaggi come Vincenzo, interpretato da Enrico Ianniello, poliziotto napoletano, che ha difficoltà nell’adeguarsi alla calma delle montagne, perchè abituato al caos cittadino. Vincenzo è un pò la figura di rottura all’interno della fiction, in quanto non condivide il punto di vista di Pietro nella gestione dei casi e si scontrerà molto spesso con la bella veterinaria del paese, Silvia (Gaia Bermani Amaral). Altri due volti molto amati dal pubblico presenti nella serie sono: Francesco Salvi, nel ruolo di Felicino detto Roccia, sovraintendente capo forestale e Assunta, la sorella, interpretata da Katia Ricciarelli.

L’appuntamento con Un passo dal cielo è stasera su Rai 1 alle 21.30: nel primo episodio viene ritrovato il cadavere di un eremita, amico di Pietro e la polizia indagherà per capirne le cause della morte. Nel secondo invece una serie di incendi minaccerà la tranquillità del comune di San Candido.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Pingback: Martedì l’ultima puntata di Un passo dal cielo: la critica lo boccia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *