Dopo Terra ribelle, una nuova fiction per Rodrigo Diaz: La Certosa di Parma

By on aprile 1, 2011

text-align: center;”>rodrigo diaz sarà nella fiction la certosa di parma Foto

La Certosa di Parma è un romanzo di Stendhal, scritto, secondo la tradizione, a Parigi nel 1838, durante un esilio volontario dell’autore. Il protagonista è un giovane gentiluomo milanese, Fabrizio del Dongo, educato in un collegio di Gesuiti, svilupperà uno spirito cavalleresco, dovuto alla lettura di un libro dove sono narrate le imprese eroiche dei suoi antenati. Una storia avvincente che a breve, diventerà una fiction in due puntate. La mini serie andrà in onda su Rai 1, è una co-produzione con la Francia, della Tangram Film e diretta da Cinzia TH Torrini, una delle più quotate registe del piccolo schermo. Il ruolo del giovane Fabrizio verrà affidato a Rodrigo Diaz, amatissimo attore e modello Argentino. Diaz è diventato popolare in Italia grazie al Mondo di Patty, ma soprattutto per Terra Ribelle. In questa fiction acchiappascolti, andata in onda sempre su Rai 1 negli ultimi mesi del 2010, l’attore fu diretto sempre dalla Torrini.

rodrigo diaz protagonista della fiction la certosa di parma Foto

Non è la prima volta che viene proposta una versione televisiva de La Certosa di Parma, infatti nel 1982 sempre per la Rai venne realizzata una serie in 6 puntate diretta da Mauro Bolognini. Invece nel 1947 Christian-Jaque fu il regista del film dal titolo omonimo.

Non ci resta che attendere questa nuova fiction, che presumibilmente verrà girata tra l’Italia e la Francia.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *