Emergenza immigrazione: Annozero, stasera su Rai 2 con Vendola, Porro e la Bonino

By on aprile 14, 2011
annozero-2011

text-align: center;”>michele santoro conduce Annozero su Rai2 Foto

“Mi chiedo se davvero abbia un senso continuare a far parte dell’Unione Europea”. Questa è la dura e forte dichiarazione rilasciata dal Ministro dell’Interno Roberto Maroni, per via del flusso record di clandestini e rifugiati politici che  in queste ultime settimane sta interessando le coste italiane. Da questa esternazione parte la nuova puntata di Annozero, intitolata Perfida Europa. L’arrabbiatura di Maroni è dovuta al fatto che il nostro paese è rimasto solo a gestire gli immigrati arrivati principalmente dal Nord Africa. L’abbandono da parte dell’Europa è veritiero o semplicemente una scusa per nascondere la malgestione dell’emergenza profughi? Quello che è stato fatto fino ad ora, è sufficiente? Ha avuto un effetto positivo? L’iniziativa di rilasciare permessi temporanei agli immigrati, a prescindere che siano rifugiati politici o clandestini, è giusta? Queste sono alcune delle domande che stasera, Michele Santoro, porrà ai suoi ospiti.

In studio interverranno il Presidente della Regione Puglia e del Sel Nichi Vendola, il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, Emma Bonino, Leader dei Radicali e il vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro. Il tema è delicato, in quanto il problema dell’immigrazione scatena molte questioni: politiche, economiche ed umanitarie. Basti pensare al collasso di Lampedusa di una settimana fa, anche se gli sbarchi sono ripresi, dove gli immigrati avevano raggiunto un numero superiore agli abitanti dell’isola.

L’appuntamento è stasera alle 21.10 su Rai 2 con Annozero!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *