Emma Marrone cambia mestiere

By on aprile 26, 2011
emma-marrone-conduttrice

text-align: center;”>Emma Marrone Ballando con le stelle Foto

Da concorrente di un Talent Show a “opinionista” da Santoro ad Annozero, dal Festival di Sanremo alla manifestazione contro lo sfruttamento dell’immagine femminile in Piazza del Popolo a Roma, ora anche conduttrice: Emma Marrone, la vincitrice della nona edizione di Amici, sembra non volersi fermare più e, nonostante la sua carriera musicale stia proseguendo a gonfie vele come pochi dei ragazzi usciti da un Talent Show, la giovane cantante salentina sembra volerle provare davvero tutte. Secondo Il Giornale, infatti, proprio Emma Marrone potrebbe condurre Delitti Rock, il nuovo programma musicale di Rai Due che dovrebbe partire il prossimo 2 Maggio in seconda serata (anche se ancora non risulta nei palinsesti Rai).

Morgan Sanremo X Factor FotoSe all’inizio si mormorava di un possibile ritorno di Morgan, che l’anno scorso era stato squalificato dal Festival di Sanremo e escluso da Xfactor per le pesanti dichiarazioni sull’uso della droga, successivamente si era invece fatto  strada sempre più concretamente il nome di Amanda Lear. L’accordo sarebbe poi nuovamente saltato perchè laAmanda Lear delitti rock Foto conduttrice, non più così giovane, avrebbe potuto non intercettare l’interesse dei più giovani. Sarebbe quindi stato proposto il nome di Asia Argento, scartata quasi subito per l’eccessivo cachet richiesto dall’ inquietante donna. Emma Marrone, dunque, sarebbe attualmente in pole position per la conduzione del programma, che si occuperà di raccontare le vite di artisti “maledetti”, insieme al critico e storico musicale Ezio Guaitamacchi, che invece andrà in giro per il mondo e nei posti dove questi grandi personaggi hanno vissuto alla ricerca di notizie e aneddoti particolari sulla loro vita.

Intanto, in una recente intervista a Libero, la giovane artista ha parlato dei suoi progetti futuri:A metà giugno comincio il tour, la parte più viva e attiva di questo mestiere. E’ un work in progress, spero di fare più date possibili per incontrare tanta gente. Un disco come cantautrice? Spero che arrivi presto ma sono io la prima ad aver tenuto le mie canzoni un po’ custodite perchè voglio prima sentirmi sicura. Probabilmente, con la popolarità che ho in questo momento, il disco avrebbe venduto comunque ma io voglio che i miei brani arrivino anche a persone più mature, che apprezzano la musica a 360 gradi”.

Emma Marrone Annozero FotoNon ne comprendiamo il vero motivo, ma ad Emma vengono rivolte sempre più frequentemente delle domande che poco hanno a che fare con il mondo musicale; sulle recenti polemiche riguardo le veline, per esempio, dichiara: “Mi sembra subdolo attaccare le veline, che sono delle ragazze giovani, fresche, solo perchè fanno un balletto, che non è nemmeno volgare. Le belle ragazze hanno sempre attirato, fin dai tempi di Colpo grosso, così come il burlesque è sempre esistito: è una scelta spogliarsi, chi vuole farlo lo faccia. Ma deve cambiare l’atteggiamento degli uomini: le donne vanno venerate, non insultate. E se io mi metto una minigonna nessuno è autorizzato a fischiare, questo è il comportamento da evitare”. Immancabile la domanda sulla politica: cosa ne pensa Emma della situazione degli immigrati che stanno anche arrivando nella sua terra?  “Credo che, se quelle persone si mettono sui barconi, è per scappare dalla guerra e sono contenta che ci siano volontari ad aiutarli. Però credo che l’Europa dovrebbe mettersi a tavolino per capire come gestire questa situazione: altrimenti per cosa è unita, solo per l’euro?”. Senza dubbio alla ragazza va riconosciuto il merito di avere le idee chiare e di essere interessata e informata, cosa sempre più rara da riscontrare tra i giovani, ma l’idea che si voglia a tutti i costi cucirle una maschera da “paladina” del pubblico comincia ad affiorare. Presunzione? Manie di protagonismo? Mancanza di spontaneità? Populismo? O semplice curiosità e ingenuità?

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. Pingback: Delitti Rock: addio ad Emma Marrone, conduce Massimo Ghini | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *