Fazio come Mentana: sempre più vicino il suo passaggio a La7

By on aprile 12, 2011
Fabio Fazio lascia la Rai

text-align: center;”>Fabio Fazio lascia la Rai Foto

Un altro pezzo da novanta sta  per abbandonare mamma Rai. Ebbene sì: non sono più solo voci e a confermarlo è la stessa dirigenza Rai.  “Stiamo perdendo Fabio Fazio, è in trattativa per passare a La7“, ha rivelato un alto dirigente di Viale Mazzini al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” da ieri in edicola. Lo storico conduttore diChe tempo che fa“, che non ha ceduto al corteggiamento di Vittorio Sgarbi che lo vorrebbe accanto a sè nel suo imminente programma su Raiuno, seguirà le orme della mitraglietta tv Enrico Mentana, iniziando una nuova avventura sulla rete di Telecom. Sebbene sia uno degli artisti Rai più pagati, per il conduttore è arrivato il momento di cambiare aria e La7 sembrerebbe disposta ad accoglierlo offrendogli un compenso fisso, più una parte variabile sulla base dei punti di share che riuscirà a raggiungere. Approdato in Rai nel 1983, quando grazie ad un giovane Giancarlo Magalli, Fabio Fazio partecipa al famoso programma della Carrà Pronto Raffaella“, tuttavia il vero successo arriva solo dieci anni dopo con la conduzione di “Quelli che il calcio” durata otto anni e terminata con la sostituzione nel 2001 di Simona Ventura.

Nello stesso anno l’artista ligure lascia la Rai e viene ingaggiato dalla nascente La7 per condurre la trasmissione inaugurale. E se il varietà domenicale legato al calcio è stato il suo primo successo, l’ultimo è senza dubbio quello della scorsa stagione televisiva con il programma “Vieni via con me” condotto insieme all’amico e scrittore Roberto Saviano: una trasmissione innovativa, che ha scatenato non poche polemiche ma che ha ottenuto dati di ascolto talmente alti da essere il programma più visto della storia di Rai3. Per Fazio si tratterebbe quindi di un ritorno sulla rete Telecom, e senza la complicità di Luciana Littizzetto dovrà cercare di ottenere lo stesso meritato successo di Enrico Mentana.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

One Comment

  1. Pingback: Ospiti in Tv: a Che tempo che fa Carlo Verdone | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *