Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez: “Adamo ed Eva” per il nuovo Ciak… Si canta!

By on aprile 5, 2011
Belen Rodriguez Francesco Facchinetti

Ciak… Si canta torna Venerdì 8 Aprile su Rai Uno con tante importanti novità, a partire dalla conduzione: dopo Eleonora Daniele e l’oramai tramontata coppia Pupo-Emanuele Filiberto, approdano in prima serata Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez, che promettono uno show più giovane, fresco e appassionante. Michele Bovi, capostruttura del programma, spiega: “Il programma non è nuovo, ma è stato ringiovanito completamente. Una volta rinnovato il format ci siamo chiesti: ‘Chi sono i nostri Adamo ed Eva?‘”. Continua poi: “Il conduttore in realtà è solo Francesco – continua Bovi – il programma mixa cinema e musica e Belen interpreterà di volta in volta una figura femminile della storia del cinema”. La bellissima showgirl argentina, che è stata scelta dopo la performance positiva al Festival di Sanremo, sarà infatti la protagonista del varietà che interpreterà grandi donne, attrici e cantanti, della nostra storia.

Ma le novità non riguardano soltanto i due giovani conduttori: l’intero format è stato infatti nuovamente riscritto ed elaborato da parte degli autori. Ospiti delle sette puntate di Ciak… Si canta! non saranno soltanto i grandi nomi della musica italiana, ma anche attori e personaggi dello spettacolo che reinterpreteranno alcuni storici successi, finalmente dal vivo! Il tutto naturalmente sarà supportato dalle videoclip montate dai registi più famosi. Lo stesso Facchinetti, pungente come sempre, dichiara: “Nelle scorse edizioni c’erano i cantanti degli anni Cinquanta e Sessanta, adesso sono finiti –qualcuno se n’è accorto!- quindi puntiamo su personaggi diversi che con la musica c’entrano poco o niente. Mi piacerebbe vedere La Russa cantare Vaffanculo di Masini. Io e Belen insieme abbiamo l’età media più bassa che si sia mai vista in prima serata su Rai Uno, a lei sarà affidata la parte del varietà in cui forse anch’io farò delle incursioni, ma senza cantare, altrimenti farei chiudere il programma“.Ciak... si canta! Foto

Anche il televoto, sicuramente inutile in un programma del genere, privo di una vera e propria competizione di fondo, sarà abolito per lasciare il posto all’applausometro: sarà infatti il pubblico dell’Auditorium Rai di Napoli, dal quale verrà trasmesso il programma, a decretare di volta in volta il vincitore di ogni puntata, che ritornerà poi esclusivamente nell’ultima puntata, all’occasione della finale. A commentare le esibizioni saranno Amanda Lear, Stefano d’Orazio, Sonia Grey e lo psicoterapeuta Luigi De Maio, che però, a differenza delle passate edizioni, non influenzeranno la gara con i loro voti. Completamente diverso dal precedente, dunque, il nuovo Ciak… Si canta di Rai Uno, con due giovanissimi conduttori, protagonisti nuovi e meccanismi più snelli: ne beneficieranno anche gli ascolti?

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. Pingback: Caterina Balivo presenterà Quelli che il calcio? O sarà Facchinetti? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *