GF11:edizione da record. Marcuzzi, grande protagonista. Guendalina e Rosa, le vere assenti alla finale. Chi vincerà?

By on aprile 17, 2011

Lunedì chiuderà un’edizione record del “Grande Fratello numero undici. Ben 180 giorni nella casa. Mai successo nella storia dei reality show. Un’edizione ch ha visto entrare nella casa più spiata d’Italia ben 34 concorrenti. A spuntarla per la finalissima sono stati tre uomini e una donna. ferdinando gf11 FotoFerdinando Giordano è dall’inizio all’interno del reality. Con una storia drammatica alle spalle e un passato difficile da dimenticare, è riuscito a trovare la chiave giusta per entrare nel cuore del pubblico che fin dalle prime settimane lo ha eletto come suo “preferito“. ferdinando giordano e angelica livraghi GF11 FotoNella casa si è anche innamorato della bionda romana, Angelica Livraghi e la sua permanenza nel gioco è stata anche caratterizzata dai continui contrasti con altri due concorrenti molto forti di questa edizione, Guendalina Tavassi e Davide Baroncini. andrea gf11 FotoIl secondo finalista è Andrea Cocco, concorrente italo-giapponese, con una cultura superiore alla media rispetto al “tipico” concorrente da gf. La sua presenza nella casa è sempre stata piuttosto pacata  e il suo carattere (assieme ai suoi veri sentimenti) è uscito fuori quando ha scoperto che la sua apparentemente consolidata storia d’amore con l’ex fidanzata era finita a causa del tradimento della stessa. Cocco, dopo avere cercato di superare questa delusione, si è subito consolato tra le braccia della concorrente (anche lei in finale) Margherita Zanatta.

La speaker varesina ha avuto nella casa una storia d’amore con Nando Colelli. Una storia finita, dopo che Nando, una volta eliminato dal gioco, non ci ha pensato due volte a dimenticarla frequentando altre ragazze. margherita gf11 FotoMargherita si è trovata così inevitabilmente nella stessa situazione di Andrea e i due si sono così “consolati” a vicenda. Al di fuori del contesto del Grande Fratello, la storia tra Andrea e Margherita continuerà?!?

jimmy gf11 FotoA chiudere la rosa dei finalisti (e a gran sorpresa anche del sottoscritto) è Jimmy Barba, il concorrente ballerino che è entrato nella casa in un secondo momento e che ha battuto al rush finale una delle favorite di questa edizione, Rosa Baiano. Indipendentemente da chi potrà vincere il programma si prevede un gran finale e una grande protagonista di questo Gf11 è stata senza ombra di dubbio, Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha condotto in modo coinvolgente il reality appassionandosi come sempre alle storie dei protagonisti, quasi vivendole in prima persona assieme al pubblico da casa. Non si è risparmiata nei commenti, ci ha messo del suo in tutte le cose che succedevano nella casa e che coinvolgevano in prima persona i concorrenti.

Ha fatto ciò che ci si aspetta dalla conduttrice di un reality show: l’immedesimazione. Due grandi assenti a questa finale che avrebbero sicuramente meritato di esserci sono, a detta del sottoscritto, Guendalina Tavassi e Rosa Baiano, due grandi protagoniste (in modo diverso) di questa undicesima edizione del Grande Fratello che ha siglato l’ennesimo successo del reality di Canale 5.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *