Grande Fratello 11, Ferdinando Giordano: “Forse farò ancora il commesso”

By on aprile 24, 2011
ferdinando giordano gf11

Già prima di entrare nella casa più spiata d’Italia era famoso come “il figlio del camorrista”. Ferdinando Giordano, assieme a Giuliano Cimetti (il presunto gigolò, “presunto” perché nemmeno Alfonso Signorini era tanto convinto) è stato uno dei più discussi nei primi giorni del reality show, ma ci ha messo davvero poco per togliersi di dosso l’etichetta. Ora tutti lo conoscono come il secondo classificato del Grande Fratello 11 (è addirittura stato il favorito per diversi mesi), nonché per la sua storia d’amore con la bella Angelica Livraghi.

Intervistato da “La Stampa”, il salernitano non si è comunque sottratto alle domande sul suo passato.”Io sono entrato proprio perchè sapevo di poter dimostrare alla gente dell’altro. Io sono amato da tutta la gente di Salerno che mi conosce e che ha visto questo tipo di Ferdinando. Grazie al reality ho potuto farlo vedere anche ad altre persone. I pregiudizi ci potevano essere: mio padre è stato quello che è stato, però mi ha dato tante altre cose che la gente ha visto“.

Immancabili anche le domande sul futuro. Ferdinando, che fino a qualche mese fa faceva il commesso, dice che quello potrebbe tornare ad essere il suo mestiere (la storia di Mauro Marin, il vincitore del Gf10, forse ha insegnato qualcosa a qualcuno). Il sogno, però, resta naturalmente quello di fare l’attore. Dipendesse dagli Italiani, d’altronde, avremmo 60 milioni di attori e altrettanti allenatori della nazionale. “Non so fare nulla – ha detto il concorrente del Gf11. – Quindi Ferdinando è un commesso, che lavora in un negozio di articoli sportivi e forse in futuro continuerà a fare questo. Ora mi hanno riconfermato i sei mesi di aspettativa. Vediamo che cosa succede: se c’è qualcuno che vede qualcosa in me che possa fare, io chiederò che cosa e l’aiuto per scoprirla e migliorarla perchè non credo di essere un uomo di spettacolo. Se qualcuno mi dicesse di studiare per fare l’attore non dire di no. Sarei ipocrita a dire che non mi piacerebbe. Però in tutta onestà Ferdinando è questo. Ho fatto un reality, ma non ho dimostrato di sapere fare altro“. Appunto.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. anonimo

    aprile 25, 2011 at 14:49

    se continuasse a fare il commesso non sarebbe la fine del mondo!bravo ferdinando per la sua umilta e per essere un ragazzo vero e sincero,pregi che in questo gf hanno avuto in pochi!comunque voglio dire che il vincitore è sempre quello che riceve tutti gli onori dalla tv!non mi sembra corretto nei confronti del secondo arrivato,specialmente con un sol punto di scarto!!!!

  2. Pingback: Notizie by IlTuoWeb Network » Blog Archive » Grande Fratello 11, Ferdinando Giordano: “Forse farò ancora il commesso”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *