I finalisti del GF11: Ferdinando Giordano e Jimmy Barba

By on aprile 17, 2011
finalisti-gf-11

Siamo arrivati alla fine di questa lunghissima edizione del Grande Fratello, domani 18 aprile, dopo 183 giorni si spegneranno le luci della casa. Ora conosciamo meglio i 4 finalisti che si contenderanno il premio da 300.000 euro. Iniziamo dai primi 2: Ferdinando Giordano e Jimmy Barba.

Ferdinando ha 30 anni e vive a Salerno. Ha le idee chiare: vuole vincere. E infatti è riuscito ad accedere alla finale senza molti problemi. Nella sua scheda si è definito altruista ma determinato, esuberante ma impulsivo. Ferdinando ha un passato difficile: è cresciuto in una realtà non proprio facile dove l’illegalità è all’ordine del giorno, avrebbe potuto cadere nello stesso errore del padre, ma lui si è rifatto una vita. “Con mio padre non c’è mai stato un rapporto forte, era abituato ad esternare il suo affetto comprandomi degli oggetti. Ci siamo avvicinati soltanto negli ultimi tempi, quando si è ammalato“. Dopo una storia durata due anni e mezzo per cui ha sofferto tanto, Ferdinando ha trovato l’amore nella casa. Angelica Livraghi gli ha fatto perdere la testa e la loro coppia è una delle poche sopravvissute, nonostante i continui alti e bassi. Ragazzo dalle mille risorse e fortemente motivato Ferdinando non nasconde che, se ne avesse avuto la possibilità, avrebbe voluto studiare: teme il confronto con le persone più colte di lui piuttosto che quello con il belloccio di turno. Tra le cose che proprio non sopporta, “l’ipocrisia, la presunzione, l’arroganza e la mancanza di rispetto“. Il suo sogno è sempre stato fare il calciatore, una brutta caduta, però, lo ha infranto. Nelle prime settimane di gioco è risultato più volte il preferito del pubblico, sarà lui a vincere?

Jimmy ha 40 anni e vive a Londra. E’ un tipo eclettico, spiritoso e decisamente eccentrico. I suoi genitori, siciliani, sono immigrati in Inghilterra subito dopo il matrimonio e hanno avviato un’azienda agricola che produce cetrioli e pomodori. Jimmy ha una famiglia molto unita, è legatissimo soprattutto al padre, che definisce il suo “eroe” e alterna la sua attività ‘artistica’ con il dare una mano nell’azienda agricola. Amante delle spettacolo è un vero e proprio “showman”, ama far ridere e stare al centro dell’attenzione. È stato ballerino e ha lavorato al fianco di Tom Jones, Take That, Robbie Williams e Diana Ross. Allegro e solare, si reputa fortunato in amore, proprio per via della sua ironia: “quando una donna la fai ridere è quasi fatta“. Oltre alla danza, la passione di Jimmy è infatti anche il gentil sesso, nella casa ci ha provato più volte con Margherita che ha sempre spiegato al ragazzo di non provare nulla se non una semplice amicizia. Jimmy non sopporta la solitudine, le ingiustizie e l’ipocrisia. “Positivo e ottimista” è un amante del rischio: “nella vita bisogna rischiare sempre“. Jimmy è il personaggio che si è esposto di meno, vincerà la sua simpatia?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *