Isola dei Famosi 8 verso la conclusione: serve davvero vincere? Seconda parte

By on aprile 24, 2011

text-align: center;”>lory del santo Isola dei Famosi Foto

Isola mia cara Isola. Dopo aver analizzato gli uomini che hanno vinto l’Isola dei Famosi, il granderealitytargatoRai2, è arrivato il momento di dare un’occhiata alle donne prime classificate. Che fine hanno fatto? La prima a conquistare il podio del programma, dopo due maschi, è stata Lory del Santo (nella foto sopra), nel 2005. Di Lory ricordiamo soprattutto la mitica posizione di tre quarti, che assumeva durante i confessionali. La del Santo oltre ad essere ospite come opinionista in molti programmi, spesso insieme al suo giovane fidanzato Rocco, ha partecipato alla Fattoria. Nel 2010 invece ha scritto e condotto un programma per Sky dal titolo Missione: Seduzione. Nel 2007, quinta edizione, è la volta di Manuela Villa, che vediamo nella foto sotto.

manuela villa ha vinto l'isola dei famosi Foto

La cantante, ogni anno tenta di andare a Sanremo come solista, ma non ci riesce. Manuela stessa, con la sua ironia, ci scherza su e la considera ormai una barzelletta. La cantante pubblica nel 2008 l’album Raccogliendo emozioni, allegato a Tv Sorrisi e Canzoni; scrive due libri, L’obbligo del silenzio (2007) e La sposa e il diavolo (2009). La Villa intraprende anche la carriera di attrice, in teatro. E poi per lei ospitate in molte trasmissioni, sia come cantante che come opinionista.

vladimir luxuria ha vinto la sesta edizione dell'isola dei famosi Foto

In fine, Vladimir Luxuria, vincitrice della sesta edizione, nel 2008. Dopo il reality per lei la pubblicazione del secondo libro, Le favole non dette e la conduzione di un programma su R101 (radio online). Vladimir attualmente è opinionista nell’ultima edizione dell’Isola.

Insomma, vincere l’Isola serve? Riporta in auge? A parte qualche ospitata, dà, o ridà, il successo sperato? A vedere, anche se velocemente, il post-reality dei vincitori, pare non sia così. L’unica che ha beneficiato veramente del programma è stata Belen Rodriguez, classificandosi però seconda.

Il reality è un’arma a doppio taglio, può servire come no, certo l’importante è anche saper sfruttare al meglio la notorietà che dà questo genere di programma. Ma ovviamente non dobbiamo mai dimenticare il fattore fortuna. Eh si, perchè anche i Vip devono fare i conti con questo piccolo particolare. Non dobbiamo però sottovalutare anche l’aspetto economico: infatti alcuni concorrenti non hanno nascosto di voler partecipare all‘Isola per migliorare le proprie finanze. E altri, che pur di non stare a casa, hanno gareggiato in altri reality.

Per ora non ci resta che aspettare la finale di martedì per vedere chi vincerà, probabilmente, l’ultima edizione dell‘Isola dei Famosi!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

2 Comments

  1. Sere

    aprile 25, 2011 at 07:52

    Manuela Villa era già mamma prima di vincere…..era l’unica mamma tra i famosi a partecipare. L’isola 2007 è stata a mio parere la migliore

  2. nicola

    aprile 25, 2011 at 09:00

    Ciao Sere, grazie per la correzione.
    Nicola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *