Isola dei Famosi 8 verso la conclusione: serve davvero vincere?

By on aprile 21, 2011
isola-dei-famosi-8-logo

text-align: center;”>Isola dei Famosi 8 Simona Ventura RaiDue Foto

Isola mia cara Isola. 23 settembre del 2003. E’ la data d’inizio della prima edizione dell’Isola dei Famosi. Il programma condotto da Simona Ventura era un reality nuovo, unico nel suo genere, dove Vip dello spettacolo, dello sport e della cultura si sono messi in gioco: costruire capanne, procurarsi il cibo, accendere il fuoco, insomma rinunciare a tutti i comfort della vita normale. Perchè partecipare all’Isola? Per recuperare la notorietà perduta. Eh si, oltre al montepremi, il motivo principale è sempre tornare in auge. Visto che l’ottava edizione (sarà l’ultima?) sta per giungere al termine, ci chiediamo: chi ha vinto, ha raggiunto lo scopo? Vediamo che fine hanno fatto gli uomini primi classificati.

walter nudo vincitore dell'isola dei famosi 1 Foto

Walter Nudo (nella foto), medaglia d’oro della prima edizione, dopo qualche partecipazione in alcune fiction, è praticamente scomparso. In questi ultimi giorni però, è arrivata la notizia che è in uscita il suo libro Ho alzato gli occhi al cielo, dove l’attore racconta come e perchè ha trovato la fede in Dio. Conversione che si aggiunge a quella di Claudia Koll Paolo Brosio.

Sergio Muniz Isola dei Famosi Foto

Sergio Muniz? Da modello è diventato attore anche lui in molte fiction come Terapia d’urgenza, soppressa dopo poche puntate andate in onda su Rai 2, Caterina e le sue figlie 2 (Canale 5) e ultimamente ha partecipato a Squadra antimafia. Si è sposato con Beatrice Bernardin nel 2010.

Luca Calvani Isola dei Famosi Foto

Luca Calvani, nella foto sopra, è una faccia da fiction e conduttore di Effetto sabato, nel 2008, ma mai più riconfermato, in effetti non è stata la sua miglior performance. Di Luca, un pò come dei suoi colleghi nominati in precedenza, abbiamo perso le tracce.

daniele battaglia vincitore dell isola dei famosi 7 Foto

Dulcis in fundo Daniele-marionetta-Battaglia, vincitore dell‘Isola 2010, (nella foto) figlio adottivo della Ventura, spesso ospite a Quelli che il calcio e attuale inviato dell’edizione del reality che si concluderà martedi 26 aprile. Per ora non sappiamo cosa gli riserverà il suo futuro lavorativo, ma di sicuro la conduzione non è nelle sue corde.

Dopo l’elenco dei maschi, tutti con un destino più o meno simile, nei prossimi giorni analizzeremo le donne che hanno vinto le altre edizioni dell’Isola dei Famosi.  Ci riserveranno delle sorprese?

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Pingback: Isola dei Famosi 8 verso la conclusione: serve davvero vincere? Seconda parte | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *