Lamberto Sposini: migliorano le sue condizioni

By on aprile 30, 2011
Lamberto Sposini emorragia cerebrale

“Lamberto Sposini risponde agli stimoli del dolore durante le visite specialistiche” si apprende da fonti ospedaliere dal Policlinico Gemelli. Un fatto assai positivo considerando che l’emorragia cerebrale era molto estesa e le condizioni di salute gravissime. Il decorso post operatorio è regolare, dunque. L’intervento neurochirurgico, che ha portato Lamberto Sposini ad essere operato al cervello, è andato benissimo ma le sue condizioni rimangono critiche. E’ ancora in terapia intensiva e potrebbe essere tenuto in coma farmacologico fino a Lunedì. Non è possibile allo stato attuale stabilire l’entità degli eventuali danni provocati dall’emorragia cerebrale. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali. L’ equipe chirurgica che l’ha operato è stata guidata dal professor Giulio Maira, luminare della neurochirurgia, richiamato al Policlinico Gemelli mentre era diretto a Firenze.

Antonio Dipollina, giornalista del quotidiano La Repubblica, ha parole di fuoco per gli autori de “La Vitaa in Diretta”, rei di non aver bloccato la messa in onda del salotto tv di RaiUno: “La decisione più ovvia e semplice nessuno riesce a prenderla. Era quella di chiudere del tutto e da subito la puntata della Vita in diretta. E’ finita in un balletto assurdo e surreale di rinvii. E qui c’è l’aggravante dei futili motivi: era la parte dedicata alla nozze reali inglesi, una cosa festosa di cui chiunque avrebbe potuto fare a meno”.

E poi conclude: “Su vicende di questo genere ai tempi è stata coniata la frase ‘The Show Must Go on”, ma com’è’ che quella tragica ineluttabilità che una volta la caratterizzava, oggi ci sembra del tutto fuori luogo?”. Sulla vicenda che ha colpito Lamberto Sposini sono intervenuti pure: Presidente della Rai Paolo Garimberti, Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, Mara Venier, Enrico Mentana e Bruno Vespa. Clicca qui per leggere tutte le dichiarazioni.

About Fabio Giuffrida

6 Comments

  1. Pingback: Lamberto Sposini operato al cervello: è gravissimo | LaNostraTv

  2. Pingback: Stasera la finale di “Ballando con le stelle” dedicata a Lamberto Sposini | LaNostraTv

  3. Pingback: Kaspar Capparoni trionfa a Ballando con le stelle! Grandi ascolti per la finale | LaNostraTv

  4. Pingback: Lamberto Sposini: stabile e in coma farmacologico | LaNostraTv

  5. Pingback: Lamberto Sposini: oggi risveglio dal coma indotto | LaNostraTv

  6. Chiara

    maggio 26, 2011 at 06:44

    Lambo come stai? io ho letto che tu stai un pò meglio non vedo l’ora che riconduci la puntata.Io quando sono a casa la vedo ogni tanto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *