Le Iene: le monetine della Fontana di Trevi di D’Artagnan

By on aprile 28, 2011
Le Iene Fontana di Trevi ladri di monete Roma

Dove vanno a finire le monetine che i turisti gettano – come da tradizione – nella Fontana di Trevi a Roma? Le fiabe ci raccontano che sono destinati alla Caritas; Le Iene ci raccontano che ogni mattina un uomo le ruba tutte. Puntuale, alle ore 6, scortato da due loschi soggetti. Si getta nella Fontana più amata (e ricca) d’Italia e raccoglie quelle monetine per arricchirsi. E la polizia? Conniventi. E ancor di più: intascano pure la mazzetta. Non solo i soldi non aiutano i meno abbienti, ma la “iena” di Italia1 è stata costretta anche a subire insulti, minacce e violenze fisiche. Il giornalista Filippo Roma è stato addirittura buttato bruscamente dentro la fontana. Il segretario romano del Pd ha parole di fuoco per il sindaco della Caput Mundi: “Vedere un monumento come la Fontana di Trevi oltraggiata, deturpata, soggetta ad incuria e a bagni con furti e mazzette è l’ennesimo flop del sindaco Alemanno”. Il servizio de “Le Iene” è stato mandato in onda due volte nella stessa serata visto le numerose richieste dei telespettatori di ItaliaUno.

L’uomo delle monetine si chiama Roberto, soprannominato D’Artagnan. Raccapricciante è non solo la mazzetta consegnata al primo vigile, ma anche una frase che D’Artagnan ha rivolto ad un altro vigile in borghese: “Dove sono andati a finire quei 600 euro che ti ho dato a Montecatini?”. Corruzione. Risponde così il Sindaco di Roma Gianni Alemanno: “L’inerzia che gli agenti hanno dimostrato di fronte a chi raccoglieva monetine e di fronte all’aggressione è inaccettabile. Chi porta la divisa non si può comportare così. C’è bisogno allora di una commissione d’inchiesta che vada fino in fondo e dia una punizione esemplare”. Aggressione di gruppo ai danni del giornalista Filippo Roma e dell’operatore, minaccia di gambizzazione e furto di monete sono le accuse mosse al gruppo romano di ladroniClicca qui per vedere il video-inchiesta de “Le Iene”.

About Fabio Giuffrida

3 Comments

  1. anonimo

    aprile 29, 2011 at 11:13:04

    ma è possibile che non possiamo fare nulla per togliere questo individuo dal rubare questi soldi dalla fontana?ha gia dimenticavo siamo in italia!!!!!!!!!

  2. Pingback: Le Iene elogiate da Alemanno, i vigili sospesi | LaNostraTv

  3. Pingback: Le Iene Show Anticipazioni: Jovanotti, verginità in vendita e società campane in fallimento | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *