Maicol Berti, il primo gay dichiarato del Gf, nelle mani del pubblico in “Uman”. Ci piace!

By on aprile 29, 2011

Il primo storico “Grande Fratello” avrà così Sergio Volpini come rappresentante del padre del reality edizione numero 1. Ci saranno, però, anche ex concorrenti di edizioni recenti del “Grande Fratello” e per questo dobbiamo fare un grande balzo in avanti e arrivare fino alla edizione numero 10 per scoprire che parteciperà a “Uman take control“: Maicol Berti. Assieme a Veronica Ciardi, Maicol è stato senza ombra di dubbio uno dei grandi protagonisti della decima edizione del “Grande Fratello“. Il primo omosessuale dichiarato nella storia del reality show italiano che sembrava vicino a conquistare la vittoria, ma a gran sorpresa fu eliminato ad un passo dalla finale, come è successo in questa edizione, all’altra super-favorita, Rosa Baiano. Il percorso di Maicol nella casa del Grande Fratello è stato abbastanza singolare e si ricorda soprattutto per l’amicizia molto intensa che aveva stretto con un altro dei partecipanti: Giorgio Ronchini. Quello di Maicol sembrava “amore vero” nei confronti di Giorgio che, in compenso, non era omosessuale e aveva una fidanzata (si chiamava Giulia e oggi è soltanto una “ex”) fuori dalla casa ad attenderlo. Giorgio Ronchini e Maicol Berti GF10Eppure le attenzioni di Giorgio nei confronti di Maicol Berti sembravano andare al di là di una semplice amicizia, visto che i due ragazzi dormivano spesso e volentieri insieme abbracciati. Indipendentemente da quale potesse essere la natura del loro rapporto, si parlava sempre e comunque di “buoni sentimenti“, cosa assai cara agli italiani che portano, così, Giorgio alla finalissima, ad un passo dalla vittoria, poi, andata come è noto a Mauro Marin (oggi alle prese con una relazione con Olivia, concorrente del Gf 11).

Maicol Berti è stato molto amato durante la sua partecipazione al Gf, ma ci sono state anche non poche polemiche sul suo conto e soprattutto da parte della comunità omosessuale che non si sentiva rappresentata dall’immagine che il ragazzo faceva venire fuori dei gay. maicol berti FotoUn’immagine un pò esasperata della “macchietta” di turno, vittima del “fashion”, forse, uno stereotipo fin troppo insidiato nelle menti della gente comune. Polemiche apparte, sicuramente sembra azzeccatissima la scelta di Maicol Berti come concorrente di “Uman take control“.

Non ci risparmierà le sue urla, i suoi eccessi, ma non potrò sfoggiare abiti all’ultima moda, visto che sarà costretto (come tutti gli altri concorrenti) ad indossare rigorosamente le tutine colorate di “Uman take control“. Anche in quel caso saprà fare spettacolo!

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

2 Comments

  1. Pingback: L’ex secchione Luca Tassinari è diventato sciupafemmine?Lo scopriremo a “Uman take control” | LaNostraTv

  2. Pingback: Tutto pronto per Uman-Take Control! Tra pochi minuti sarà rivelato il cast finale | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *