Marco Mangiarotti fa il punto della situazione sui Talent Show: “Annalisa è l’unica a tenere”

By on aprile 16, 2011
marco-mangiarotti-intervista-sui-talent-show

text-align: center;”>Annalisa Scarrone Foto

Marco Mangiarotti, in un’intervista a Qn, fa il punto della situazione sugli artisti usciti dai Talent Show, e in particolare per quanto riguarda l’ultima edizione di Amici, sicuramente meno fortunata rispetto alle precedenti tre, dichiara: “I fatti dicono per ora che Annalisa Scarrone, sesta oggi nelle charts, è l’unica artista dei talent a tenere. A sorpresa più di Noemi, undicesima, che pure è uscita con un un album, RossoNoemi, prodotto da Corrado Rustici (Annalisa da Parisini)”. La giovane rossa ligure, infatti, sembra sempre più volersi avviare ad una carriera ricca e longeva, superando di gran lunga in termini di vendite e popolarità il collega Virginio, vincitore della decima edizione di Amici. Anche se, come avevamo sottolineato qualche tempo fa, i risultati (comunque positivi) non sono nemmeno lontanamente paragonabili con le enormi cifre di Amici 8 e 9.

Sugli altri artisti usciti dalle ultime edizioni dei rispettivi talent, afferma: Virginio Simonelli tiene nella Top20, Francesca Nicolì scivola dal 60 al 94. Nathalie Giannitrapani slitta al 55 (forse la copertina di Vanity era prematura, quasi superflua)”. Inoltre rivela che molti altri stanno progettando nuovi lavori discografici: “Altri autori stanno lavorando per i prossimi album di Alessandra Amoroso, Annalisa(Virginio), Emma Marrone, si parla di AgliardiPacificoKaballà, oltre a Grandi, FainiGalbiatiCamba-CoroCasalino. E Corrado Rustici, che potrebbe essere la new entry come produttore e arrangiatore.

Marco Mangiarotti su Annalisa Scarrone talent show Amici Foto

Infine, si sofferma su chi non sta ottenendo grandi consensi in classifica ma che comunque riserva grandi potenzialità: “Si alza l’asticella del target e del talent per la prossima stagione. Chi ha venduto oltre il traino di Amici è ormai pronto a cantare un mondo giovane adulto vicino al pop d’autore, senza perdere per strada un cantautore talentuoso come Pierdavide Carone. Una scommessa vinta una volta e mezza che non può essere lasciata per strada. Loredana Errore procede bene con Biagio AntonacciValerio Scanu è un’altra carta da rigiocare, magari cambiando qualcosa. Poi ci sarebbe il caso di Karima Ammar, la più brava. Ancora aperto”.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

5 Comments

  1. lili78

    aprile 29, 2011 at 14:49

    Dei canatanti usciti da Amici mi piacciono Karima, Loredana e Annalisa.
    Per me sono le uniche che meritano di avere successo.
    Marco Carta è destinato a sparire.
    Valerio Scanu è bravo, ma non mi arriva.
    Emma ha successo perchè è come il prezzemolo, c’è dappertutto. E’ brava, ma certamente non come i tre sopranominati. E poi Maria de Filippi sta facendo di tutto per lanciarla.
    La Amoroso, se vuole che il successo continui, deve cambiare canzoni. Sentita una, le altre si assomigliano. Però la sua voce mi piace, quindi, se cambia canzoni, il successo continuerà.
    Karima, Loredana e Annalisa hanno un repertorio più vasto e con le loro bellissime voci si possono permettere di tutto. Sono le uniche che danno emozioni e sensazioni forti. Quindi, al di là dei dischi venduti, sono tre grandi artiste.

  2. today_tomorrow

    aprile 30, 2011 at 13:25

    Secondo me i talent che arrivano di più sono Annalisa,Alessandra e Loredana.
    Per il resto tutti gli altri sono bravi ma non ti danno emozioni. E come direbbe Califano:”TUTTO IL RESTO è NOIA,NOIA;NOIAAAA”.

  3. lanonimo

    maggio 4, 2011 at 17:10

    Marco Carta, secondo me, non avrà più il successo degli anni precedenti. E’ stato bruciato troppo in fretta: vincitore ad Amici e, nello stesso anno, vincitore a Sanremo (la sua canzone non meritava la vittoria). E poi troppo spesso stona. Peccato, perchè avrebbe un buon timbro di voce.
    Stessa cosa dicasi per Valerio Scanu. Anche lui bruciato troppo in fretta con una canzone a Sanremo non eccelsa, anzi credo lo abbia danneggiato. Però lui canta bene, non stona mai, ha una voce bellissima, ma non arriva al grande pubblico. Forse sembra freddo, non so.
    La Amoroso mi piaceva moltissimo, ha un bel timbro di voce ed è pure simpatica, ma il suo reportorio è sempre lo stesso. Qualcuno le scriva una bella canzone!
    Loredana Errore è di un altro pianeta. Lei sì può permettersi di cantare tutto e di essere sempre diversa. Canta e i suoi occhi esprimono le sensazioni e le emozioni che ha dentro in quel momento. Un fenomeno! Una vera artista, mai uguale, mai banale.
    Lo stesso posso dire per Annalisa. Anche lei ha una voce meravigliosa, anche lei ha due occhioni espressivi, anche lei dà emozioni. E’ un vero gioiellino.
    Virginio è molto sensibile, sente molto quello che canta grazie a questa sua sensibilità.
    Tutto però finisce lì.
    Questi sono i cantanti di Amici che mi hanno colpito e che, pertanto, mi sento di giudicare.
    Come ha scritto già qualcuno, tutto il resto è noia.

  4. radio88

    maggio 14, 2011 at 17:17

    Il mio commento sui cantanti usciti dal programma Amici e X Factor?
    1) Loredana
    2) Loredana Errore
    3) Loredana Errore e la sua magnifica voce
    4) Loredana Errore e il suo primi CD
    5) Loredana Errore e il suo secondo CD
    6) Loredana Errore e il suo grandissimo talento
    7) Loredana Errore e la sua umiltà unita ad un eccezionale carisma.

  5. Dona

    settembre 20, 2011 at 16:22

    L’unico che rimarrà, secondo me è proprio Marco Carta, l’unico che con zero visibilità riesce a fare certi numeri. Lascio questo video per gli utenti sopra … certo che uno finito come dite voi non dovrebbe suscitare tutto questo clamore

    Reggio Emilia il 18/09

    http://www.youtube.com/watch?v=_fq4HK9huUU

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *