Massimo Liofredi: “X Factor è un ottimo prodotto ma costa troppo” e conferma un nuovo Talent Show per Rai Due

By on
Francesco Facchinetti

text-align: center;”>Francesco Facchinetti X Factor Foto

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, il nuovo X Factor sarà mandato in onda su Sky, dove dovrebbe essere più libero e fedele al format originale inglese e dove potrebbe ritrovare Morgan, il giudice più eccentrico e discusso nella storia del programma. Dopo gli ascolti sempre molto deludenti di tutte le edizioni del Talent Show di Rai Due, e visti anche gli imponenti costi di produzione, la Rai ha deciso di non comprare i diritti per una quinta stagione, prontamente acquisiti da Sky, che mette così a segno un colpo davvero grosso. Massimo Liofredi, direttore di Rai Due, durante la presentazione di Master of Magic, un nuovo programma sulla magia condotto da Raul Cremona e Jessika Polsky, ufficializza la notizia e ne spiega le motivazioni.

“X Factor è un ottimo prodotto, ma ci è impossibile riproporlo a causa del suo elevato costo di produzione. Rai2 ha subito dei tagli importanti e per questo dobbiamo rivedere il nostro budget, rimbocchiamoci le maniche per fare buoni prodotti a basso costo. Dobbiamo cioè stare attenti a come investire i soldi della Rete. A proposito del rapporto risultato-costo, Liofredi ricorda le edizioni di Domenica In dal 2004 al 2008 e aggiunge “che pur avendo ospiti e conduttori eccellenti, del calibro di Pippo Baudo Massimo Giletti, sono state realizzate con costi bassissimi pur ottenendo ottimi successi”.X factor RaiDue Liofredi Foto

E’ molto probabile, secondo le prime indiscrezioni, che X Factor, che comunque può vantare di aver scoperto grandi talenti come Marco Mengoni, Noemi, Nathalie o Giusy Ferreri, sarà sostituito da una versione italiana di The Voice of Holland, nuovo format olandese che in patria ha riportato un successo strabiliante. Lasciamo X Factor ma non il talent show -conferma infatti il Direttore di Rai Due- perchè è un genere nelle corde della nosta rete. Una rete giovane e famigliare che nell’ultimo anno si e’ imposta con una crescita dello 0,50% rispetto alla passata stagione televisiva”.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Morgan condurrà X Factor 5 su Sky Uno | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *