Pietro Ferrero, la Nutella e l’Italia nel Mondo

By on aprile 19, 2011

Oggi “La Prova del Cuoco” ha aperto il suo appuntamento quotidiano, con un forte applauso, in omaggio a Pietro Ferrero, morto a causa di un malore che lo ha colpito mentre correva in bicicletta in Sud Africa. L’erede del colosso dolciario di Alba si trovava in Sud Africa, per motivi di lavoro, ma la sua grande passione gli è stata fatale. Poche ore prima di morire aveva parlato al telefono con Ivan Gotti, ex ciclista professionista e vincitore di due edizioni del Giro d’Italia. Nonostante non sia un volto noto al piccolo schermo Pietro Ferrero, ha portato avanti l’Azienda di famiglia con grande onore, ottenendo straordinari riconoscimenti. Spesso i grandi nomi sono grandi, perché noti, ma non perché importanti, questo è il potere della televisione, dove tra le angosce più opprimenti, spesso rientrano quelle come: “Chi vincerà l’undicesima edizione del grande Fratello?” o peggio ancora “Chi starà alla conduzione della dodicesima edizione del reality nazional-popolare, più visto?”. Ma le problematiche non sono solo queste, la televisione ci fornisce i più indispensabili dettagli sulla vita privata dei nostri politici, di cui forse il vero interesse dovrebbe essere la vita pubblica. In realtà i veri personaggi che hanno creato l’Italia e ancora tentano di farla evolvere, non sbarcano certo su un’isola dell’Honduras, né tantomeno si sfidano a duello a colpi di sputi. Tuttavia la risonanza di un nome come quello di Maria Jesus Figa, fa più share di chi tutti i giorni si impegna, affinchè l’economia italiana riesca a risorgere dalle proprie ceneri. Tutto questo fa parte delle regole del gioco e chi sa ben giocare vince; chi invece spera al “doppio sei” tirando i dadi, potrebbe avere l’occasione di diventare uno dei prossimi concorrenti di Uman Take control. Voi che ne pensate?

Pietro Ferrero non ebbe una notorietà pubblicizzata dal piccolo schermo, ma di ciò a nessuno importa, poichè è stato un uomo e un personaggio tra i più importanti del palcoscenico imprenditoriale.

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *