Royal Wedding: appuntamenti in TV. Ecco come seguirlo anche dal Web

By on aprile 28, 2011
william-d-inghilterra-e-kate-middleton

Ci siamo: gli sposi più chiacchierati degli ultimi decenni stanno per convogliare a nozze dopo diversi anni di fidanzamento. Parliamo naturalmente di William d’Inghilterra e Kate Middleton, ribattezzata Waitie Kate dai Tabloid britannici per la pazienza e la tenacia dimostrata, il cui matrimonio si accinge a diventare un vero e proprio evento Tv seguito in diretta da centinaia di Paesi in tutto il mondo. Le nozze, che comporteranno un giro d’affari non indifferente, con più di 1900 invitati, centinaia di gadgets dedicati alla coppia reale e tantissime scommesse anche sulla destinazione scelta dagli sposi per la Luna di miele (la meta più accreditata sembra essere il Kenya), saranno un vero e proprio evento televisivo seguito da 2 miliardi di telespettatori!: anche l’Italia, naturalmente, non mancherà di farci vivere in l’evento dell’anno, con decine di appuntamenti Rai e Mediaset dedicati alle nozze. Intant0, però, il film William & Kate – Una favola moderna, trasmesso ieri sera su Rai Uno, non ha riscosso grande successo: solo 3.536.000 telespettatori ed uno share pari al 11,89%Il matrimonio di William & Kate sarà seguito domani mattina in diretta da Diletta Innocenti Fagni dalle 10.30 su Lanostratv.it!

Come ampiamente dimostrato nelle ultime settimane, in Mediaset l’evento godrà di ampio spazio. Comincerà il TG5 con la diretta “Aspettando il Royal Wedding“, in onda domani mattina dalle 10.30 fino alle 13.00: Cristina Parodi, Dario Maltese e Simona Branchetti ci sveleranno da Londra le anteprime dei preparativi del Wedding e le opinioni dei cittadini britannici che da mesi si stanno preparando all’evento. In studio, invece, condurrà Cesara Buonamici. Anche Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Verissimo dedicheranno la puntata di domani e di sabato quasi esclusivamente a William & Kate, con collegamenti da Londra e tante simpatiche “chicche” sui due sposi britannici. Su Rete 4, invece, Emilio Fede, con la partecipazione straordinaria di Marta Marzotto, a partire dalle 15.00 si occuperà personalmente del matrimonio con un’edizione speciale del TG4, dal titolo “Lady Kate“: insieme agli inviati a Londra seguiremo in diretta lo spostamento della coppia reale e degli inviati dalla Westminster Abbey al Buckingham Palace, dove si terrà il banchetto. Su Italia 1, infine, Gabriella Simoni, inviata di Studio Aperto, condurrà in seconda serata “Live – Just Married“, che racconterà come la città di Londra si è preparata negli ultimi mesi a quello che è stato definito come il Matrimonio del Secolo.

Matrimonio William e Kate FotoLa Rai, dopo aver mandato in onda il film proprio ieri sera, dedicherà al Royal Wedding uno spazio più contenuto rispetto a Mediaset e quasi esclusivamente su Rai Uno: si parte con Uno Mattina, che fino alle 10.30 dedicherà ampio spazio alle nozze (ma anche alla Beatificazione di Karol Wojtyla), con Antonio Caprarica inviato speciale a Londra. La diretta vera e propria, comunque, partirà dalle 11.30, mentre Lamberto Sposini e Mara Venier dalle 14.10 si occuperanno del matrimonio durante una puntata speciale de La vita in diretta.

Non dimentichiamo, infine, che il Royal Wedding 2011 avrà ampio seguito anche sul web, anche tramite il Sito Ufficiale dedicato al matrimonio appositamente realizzato per l’evento e il canale Ufficiale Youtube della Royal House britannica. Per chi volesse seguire le nozze su Internet, inoltre, segnaliamo la Pagina Facebook Ufficiale della Casa Reale Britannica. Un terzo della popolazione mondiale, dunque, potrà emozionarsi e sognare ancora una volta con due ragazzi e due sposi che hanno sicuramente troncato con l’austera tradizione della casa reale britannica e che svecchieranno finalmente la monarchia inglese: una coppia amata come non accadeva dai tempi dell’irraggiungibile e amatissima Lady D.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *