Sergio Volpini, l’Ottusangolo del primo Gf è tra i concorrenti di Uman. Ci sarà un “Mai dire Uman”?

By on aprile 29, 2011
sergio volpini uman

Dopo avere passato in rassegna tutte le concorrenti donne che parteciperanno al reality show di Italia 1,Uman take control“, ora tracciamo i profili dei partecipanti uomini. Non potevamo non cominciare da uno dei protagonisti della prima storica edizione del “Grande Fratello“:Sergio Volpini. Lui, assieme a Cristina Plevani (anche lei contattata per “Uman” ma avrebbe declinato l’invito), l’indimenticato Pietro Taricone, la “gatta morta” Marina La Rosa, Il discusso Rocco Casalino sono entrati nella storia del reality show italiano per essere stati i primi a varcare la famosa porta rossa di Cinecittà. Sergio Volpini ha un altro primato, quello di essere stato il primo concorrente di un reality show ad essere preso di mira dalla Gialappa’s in “Mai dire Grande Fratello“. Nella trasmissione satirica dedicata ai protagonisti del Gf, Sergio Volpini era praticamente diventato un idolo, l’idolo della Gialappa’s che lo aveva soprannominato “Ottusangolo“. Ancora oggi, a distanza di 10 anni dalla prima edizione del reality a cui aveva partecipato, Sergio Volpini viene ricordato da tutti come l’ottusangolo del primo Grande Fratello. C’è da considerare però che l’ottusangolo non ha avuto la stessa fortuna di altri suoi colleghi nel mondo dello spettacolo e tranne il caso di Pietro Taricone che era riuscito a trovare un suo spazio come attore, quasi nessuno dei partecipanti della prima edizione (in fin dei conti nemmeno la promettente Marina La Rosa) sono riusciti ad affermarsi come ha fatto, invece, Luca Argentero del “Grande Fratello 3“.

Tutti ricordiamo, però, Sergio Volpini che non appena uscito dalla casa più spiata d’Italia era da subito diventato testimonial d’eccezione di un prodotto depilatorio, visto che nel reality era arcinota la sua mania per la depilazione. sergio volpini FotoNonostante siano passati ben 10 anni da quel primo “Grande Fratello“, fa sicuramente piacere agli appassionati del genere potere rivedere in televisione, uno degli ex concorrenti da reality show per antonomasia:l‘ottusangolo. Vi prego, diteci, che ci sarà un “Mai dire Uman”! Vogliamo rivedere l’ottusangolo preso nuovamente di mira (dopo 10 anni) dalla Gialappa’s!

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.