Stasera la finale di “Ballando con le stelle” dedicata a Lamberto Sposini

By on aprile 30, 2011

text-align: center;”>Milly Carlucci e Paolo Belli Foto

Si conclude questa sera – su RaiUno alle 21 – la settima edizione di Ballando con le stelle, lo show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli che continua ad ottenere ottimi ascolti tra il pubblico italiano nonostante la sua longevità. Si pensi infatti che la media generale del programma da sabato 26 febbraio a sabato 23 aprile è stata di 5 milioni 296mila spettatori e il 25.48% di share. Un successo meritatissimo per questo programma per il quale sono stati necessari mesi e mesi di lavorazione, 1.700 ore di allenamento in sala prove e 400 ore di prove in studio, 400 abiti di scena realizzati in ben 1.200 ore di lavoro e 350 brani musicali arrangiati da Paolo Belli e la sua immancabile Big Band.

Questa è ovviamente una puntata molto speciale. La giuria, infatti, è priva del giornalista Lamberto Sposini, ricoverato in condizioni molto precarie per un’emorragia cerebrale e ancora in prognosi riservata dopo l’operazione al Policlinico Gemelli.

Lamberto Sposini giurato Ballando con le stelle FotoTutta la produzione e i concorrenti si sono uniti per sostenere a distanza Sposini (nella foto accanto) e hanno deciso di dedicargli la puntata che comunque va in onda, come ha spiegato la stessa Carlucci: “C’è bisogno di positività, lo show va in onda per scelta industriale ma anche perchè non stiamo piangendo un uomo morto. Facciamo in bocca al lupo a un uomo vivo che ha bisogno della nostra forza e se ci sarà un’altra edizione di ‘Ballando’ Lamberto farà il giurato come ha fatto sempre”. Anche lo stilista Guillermo Mariotto è sulla stessa lunghezza d’onda: “Sto aspettando Lamberto con serenità, per farci altre risate insieme. Mi aspetto il meglio. E’ forte, fiero, orgoglioso, non molla. Io me la sento che sarà così. E’ già un miracolo che siano riusciti a fermare l’emorragia. Adesso bisogna pregare e basta. Domani è il giorno della beatificazione di Giovanni Paolo II, qualcosa di buono accadrà. Se la finale di ‘Ballando’ non andasse in onda per colpa sua si incazzerebbe come una iena. Conosciamo Lamberto, tutto deve andare in onda perfettamente e meno se ne parla, meglio è”.

Mariotto fa parte della giuria assieme a Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Nessuna sostituzione per Sposini, quindi, come pensato invece in un primo momento. E mettendo per un attimo da parte il pensiero al giornalista, le coppie ancora in gara, composte da Kaspar Capparoni/Julia Musikhina, Sara Santostasi/Umberto Gaudino, Vittoria Belvedere/Stefano Di Filippo, Gedeon Burkhard/Samanta Togni, Bruno Cabrerizo/Ola Karieva e Cristian Panucci/Agnese Junkure, devono impegnarsi per aggiudicarsi il favore del pubblico, al quale spetterà di sentenziare attraverso il televoto (894003 da telefono fisso, 47222 da telefono mobile) la coppia regina del 2011. Non mancano ospiti e sorprese e la finale del mini torneo riservato alle persone comuni o a chi frequenta scuole specializzate con le coppie Renato Fezia/Alessandra Ferri e Gian Alberto Maria Pasqui/ Monica Di Pietrantonio.

Che vincano i migliori!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

4 Comments

  1. asia 2011

    aprile 30, 2011 at 19:06

    cari attori, auguro a lamberto sposini una buona guarigione.
    spero che la giornata lo aiuta a guarire. la beatificazione di giovanni paolo2 lo aiuti molto.
    conto su tutti. stateli vicino. ho fiducia in voi.

    da parte di una bambina di 10 anni!

  2. enza

    aprile 30, 2011 at 21:51

    Forza Lamberto , noi siamo con te,ti aspettiamo di vederti nella vita in diretta il piu’ prsto possibile.

  3. anonimo

    maggio 1, 2011 at 06:36

    lamberto ce la farai forza!!!!!!

  4. asia 2011

    maggio 1, 2011 at 09:02

    forza lamberto. spero che con il nostro aiuto e con tutto il nostro amore tu ce la possa fare.
    tu non ce la puoi fare, tu ce la DEVI fare.
    tifiamo tutti per te. ogni cosa che facciamo la dedichiamo a te.

    ciao
    da parte di asia!!!!!!!!!!!!!!!!
    magari potessi venirti a trovarti. in che ospedale sei? potete rispondermi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *