Toto-conduttrici per il GF 12: Barbara D’Urso, Simona Ventura e Rita Dalla Chiesa in pole position

By on aprile 18, 2011
gf-12-alessia-marcuzzi

text-align: center;”>Rita Dalla Chiesa Simona Ventura Barbara D'Urso GF12 Foto

Questa sera su Canale 5 assisteremo alla finale del Grande Fratello 11: chi sarà il vincitore di questa fortunata edizione? Una cosa è certa: colei che da sei anni a questa parte continua a dimostrare simpatia, freschezza e genuinità ed è il vero volto del Reality è proprio la padrona di casa, Alessia Marcuzzi, che probabilmente non sarà alla guida della prossima edizione, già anticipata dal Direttore della rete Massimo Donelli qualche giorno fa, per ovvi motivi. Secondo Il Giornale, dunque, le conduttrici più papabili alla guida del GF sarebbero Simona Ventura, Barbara D’urso o, addirittura, Rita dalla Chiesa.

Simona Ventura Isola dei Famosi RaiDueSimona Ventura, come vi avevamo anticipato, è sempre più vicina a Mediaset ed appare la scelta migliore e più plausibile, tanto più che la nona edizione del LIsola dei famosi, salvo novità, non ci sarà. Anche se aveva negato fino a qualche tempo fa l’esistenza di un possibile accordo con Canale 5, il suo contratto in Rai scadrebbe a Giugno, mentre la dodicesima edizione del Reality dovrebbe cominciare -già- da settembre: ritornare alle origini ma con un programma di sicuro successo come il Grande Fratello sarebbe un colpo grosso per la Ventura.

Il secondo nome fatto da Maurizio Caverzan è Barbara D’Urso, che avrebbe l’occasione così di riscattarsi dal clamorosoBarbara D'Urso Grande Fratello 12 flop di Stasera, che sera!, andato in onda qualche mese fa su Canale 5 e fortunatamente soppresso dopo sole tre puntate. Dopotutto, la sua conduzione al Grande Fratello l’aveva resa celebre e aveva fatto segnare la sua ascesa professionale: da un pò di tempo, però, la D’Urso non è presente nel Prime Time con un programma così popolare come il GF, e -ne siamo certi- la conduttrice non disdegnerebbe di ritornare a urlare fastidiosamente ai concorrenti: -Ragazzii!

Rita Dalla Chiesa Forum Canale5Terza (im)probabile conduttrice del Grande Fratello potrebbe essere Rita Dalla Chiesa, storico volto di Forum ma troppo sobria e lontana dal mondo dei Reality. Nemmeno il suo esperimento a Il ballo delle debuttanti era andato a buon fine, e già allora la conduttrice aveva dato dimostrazione dell’incapacità di poter condurre un programma in Prime Time. Senza contare che il format stesso potrebbe uscirne invecchiato e noioso, e potrebbe anche perdere il seguito di una parte di quel Target giovanile che segue assiduamente ogni edizione del programma, e che invece la Ventura o la D’Urso potrebbero continuare ad intercettare. Al Grande Fratello, si sa, tutto può succedere, ma… Questo forse è anche troppo.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

3 Comments

  1. Pingback: Pietro Ferrero, la Nutella e l’Italia nel Mondo | LaNostraTv

  2. Pingback: Alessia Marcuzzi confermata per il GF 12! Parla Piersilvio Berlusconi. Ecco la Rassegna Stampa | LaNostraTv

  3. Pingback: “Grande Fratello 12″: ecco tutte le prime indiscrezioni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *