Ultima puntata dell’Isola dei Famosi 8: la finale in diretta su LanostraTv

By on aprile 26, 2011

text-align: center;”>i finalisti dell'ottava edizione dell'isola dei famosi Foto

Isola mia cara Isola. Il granderealitytargatoRai2 è giunto alla fine. Stasera seguiremo insieme l’ultima puntata dell’Isola. Verrà decretato, ovviamente dal pubblico sovrano, il vincitore tra i 4 superstiti: Giorgia Palmas, Roberta Allegretti, Laerte Pappalardo e Thiago Alves. Come direbbe la capitana Simona Ventura, sarà una puntata pregna. La conduttrice, tirata a lustro, accoglierà in studio Francesca Fogar, Killian Nielsen ed Eleonora Brigliadori, il personaggio, televisivamente parlando a mio avviso, più forte di questa edizione. Signore e Signori non mi resta che dirvi per l’ultima volta… a tra poco…

00.52 Con l’urlo della Ventura Non ci piegherete mai” e la vittoria della Palmas si chiude il reality dei reality. Simona ha fatto di questo programma un suo marchio di fabbrica, dove dietro c’è un lavoro enorme, tra la troupe in studio e quella in Honduras. L’Isola, in otto edizioni, ha lasciato un segno indelebile nel panorama della nostra tanto amata Tv. Isola mia cara isola arrivederci o addio.

00.50 Vince l’Isola dei Famosi 8  Giorgia Palmas! Grande Giorgia.

giorgia palmas vincitrice dell'isola dei famosi 8 Foto

00.44 Domande come se piovessero dai giornalisti direttamente dalla sala stampa. Passati i 10 minuti, abbiate fiducia tra poco è finita.

00.39 E’ il momento della graticola tra Giorgia e Thiago.

00.37 Si chiude il Televoto. Chi vuoi che vinche? Dai che tra 10 minuti, forse, si va a letto.

00.33 Alba ci ha preso gusto rifà la scalinata e balla con il suo tanto amato Thiago. Quando si dice allunghiamo il brodo… E la Ventura, dopo la storia delle mentine di Berlusconi tirata fuori dalla Parietti, si rivolge al Premier salutandolo e dicendo che si scherza.

00.28 E’ il momento di Thiago Alves: sento puzza di Carramba che sorpresa. La Ventura gli ha portato tutta la famiglia in studio? Infatti, ecco papà e mamma. Manca solo il valzer dei ricongiungimenti e l’ennesimo plagio Raffaelliano sarebbe compiuto. A sdrammatizzare ci pensa la Ventura con il suo brasiliano maccheronico. Brava Simona, ma una domanda: quando finisce sta puntata?

00.22 Per Giorgia c’è un filmato strappalacrime della figlia e il marito Davide Bombardini.

00.10 Entrano finalmente in studio la Palmas e Alves. Immancabili i video che riassumono l’avventura dei due Vip arrivati alla finale.

00.06 Sagra del buonismo in studio sul papabile vincitore. Alla fine del programma magicamente diventano tutti amici.

00.01 Ci siamo, stanno per arrivare in studio i finalisti, Giorgia Palmas e Thiago Alves.

23.39 Entra in studio Laerte Pappalardo, che bacia i suoi compagni di avventura. Intanto i due finalisti Palmas e Alves stanno per arrivare in trasmissione, ma il loro viaggio viene interrotto da Eleonora-VirginiaRaffaele-Brigliadori. E noi subiamo per l’ennesima volta le urla e gli isterismi di Laerte, attraverso il filmato che racconta la sua esperienza sull’Isola. Ah rettifico, subiamo le urla e la presenza anche di Adriano Pappalardo. Scusate ma chi urla in Tv non lo sopporto.

23.19 Entra in studio la simpatica (per davvero) Roberta Allegretti. Ha dimostrato di essere una ragazza che ama la vita, ha vissuto tutto al massimo e con lo spirito giusto. Brava Roberta.

23.13 Simeona congeda Eleonora e accoglie quel simpaticone di Daniele Battaglia, che entra in studio con delle ballerine: braccia tolte all’agricoltura, come ha detto la Ventura. Ecco un filmato degli errori di Daniele durante i lanci del day time, molto più divertenti dei lanci stessi.

22.49 Eccola Eleonora, che però non scende dalle scale: incontrollabile e fuori come un balcone. Sembra quasi l’imitazione dell’imitazione. Vanno in onda i momenti spirituali dell’attrice. Sarà, ma se non c’era lei, quest’anno l’Isola sarebbe stata parecchio noiosa. A parte gli scherzi la Brigliadori ha dei valori, delle idee ben chiare, che esprime a suo modo, ma senza paura.

22.43 Arriva in studio la finta Eleonora Brigliadori, tra i volti un pò contriti dei figli veri dell’attrice. Bravissima Virginia Raffaele.

22.42 Si apre il Televoto tra Giorgia Palmas e Laerte Pappalardo: Chi vuoi che vinche?

22.38 Non ha funzionato il Televoto dal telefono fisso, comunque arriva in finale Giorgia Palmas e Laerte-quantomipiacedireleparolacce-Pappalardo abbandona il gioco.

22.35 Si chiude l’ultimo Televoto al negativo.

22.29 Partono gli appelli della Palmas e Pappalardo.

22.18 Arriva in studio Killian Nielsen. Spero nell’imitazione della fidanzata Anna da parte di Simona Ventura. Interviene telefonicamente la mamma Brigitte. La vecchia volpe della Ventura fa uno scherzo a Killian: mostra un servizio fotografico fasullo dove si vede la sua fidanzata che bacia Francesco Mogol. Entra in studio Anna e Simona la imita meravigliosamente, stima per la Ventura

22.07 Il primo ad affrontare la prova è Thiago, che il ’57 secondi riesce a concludere il percorso. Giorgia conclude la prova in 1.39 minuti. Laerte ha impiegato 1.01 minuti. Al Televoto vanno la Palmas e Pappalardo, Thiago ahimè è il primo finalista. Bisogna dire che la prova era complicata soprattutto non equa, considerando la forza fisica di una donna.

22.02 Tra poco il trio Palmas-Alves-Pappalardo affronteranno una prova: chi vincerà sarà di diritto il primo finalista. Gli altri due adranno al Televoto.

21.53 L’Allegretti per lo studio e non solo, è la vincitrice morale di questa edizione. Arriva in studio di nero vestita Francesca Fogar.

21.46 Giro di opinioni in studio per capire chi uscirà da questo Televoto. Il pubblico italiano ha deciso che ad abbandonare il gioco sia Roberta Allegretti e sinceramente ci dispiace… Sto Thiago non ci ha mai convinto.

21.38 I Magnifici 4 nei confessionali isolani hanno dichiarato di avere paura di ritornare alla vita normale.

21.28 La Ventura parla con i tre nominati Palmas-Allegretti-Alves, che descrivono la loro esperienza in Honduras indimenticabile e unica. Si chiude il Televoto.

21.23 Di Risio finalmente ce l’ha fatta: canta. Con chitarra e voce reintepreta L’isola che non c’è di Bennato e intanto lo raggiungono tutti i protagonisti di questa edizione. Simona piange, ringrazia tutti i naufraghi di questi 8 anni, il tutto ha sapore dell’addio al programma.

21.18 Ai magnifici 4 viene fatto vedere un filmato che racconta la loro avventura su l’Isola. Sottofondo musicale? La colonna sonora di Lost.

21.12 Arriva Alba Parietti, vestita Stile Cigno Nero, ma appena si siede per parlare con Super Simo, fa vedere la coscia sinistra, ovviamente.

21.06 Arriva lei la Regina (come l’ha definita Nicola Savino) Simona Ventura. Giacca di swarovsky, almeno credo, e pantalone nero semplice. Ma ecco i veri protagonisti: Palmas, Allegretti, Pappalardo e Alves, appena tornati in Italia.

21.02 Si parte! Va in onda l’anteprima dell’Isola dei Famosi 8. Vediamo l’addio all’Isola da parte dei quattro superstiti.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

2 Comments

  1. Pingback: L’isola dei famosi: vince Giorgia Palmas! | LaNostraTv

  2. Pingback: “Non c’è Isola senza Simona Ventura!”. A dirlo è Roberta Allegretti in un’intervista esclusiva a “Lanostratv.it” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *