Uman Take Control arriva. Il reality sarà condotto da Mago Forest (ci convince?) e Rossella Brescia (ben venga!)

By on aprile 2, 2011

Mancano poche settimane alla fine del Grande Fratello, undicesima edizione scandita dal grande successo di pubblico. Si prepara all’orizzonte un altro reality di cui ci siamo molto occupati:”Uman Take Control“. Le voci insistenti che volevano Elena Santarelli alla conduzione del nuovo reality di Italia 1 sono apparse infondate. Tutti vogliono Elena Santarelli, ma alla fine l’ha effettivamente fatta lavorare solo Alfonso Signorini in “Kalispera“? (L’ex-naufraga dell’isola dei famosi è stata spesso anche nominata come possibile conduttrice delle “Iene” e poi nulla di fatto). Erano, purtroppo, fondate, invece, le voci di corridoio che volevano alla conduzione del reality Mago Forest. Nulla da dire contro la professionalità indiscussa del possibile conduttore che ha invidiabili doti comiche ed è sicuramente un bravo mattatore. A detta del sottoscritto è un personaggio poco adatto alla conduzione di un reality show. Personalmente non credo molto a una conduzione al maschile di un reality e ancora peggio se a condurlo è un personaggio comico. Forse non è indispensabile tanto l’ironia (che può servire a smorzare alcuni momenti di tensione, come riesce a fare la brava e ormai rodata Alessia Marcuzzi al Grande Fratello“), ma anche una certa capacità alla conduzione di tenere ferma la situazione e di essere adeguatamente rigidi e bravi a cogliere “i momenti drammarturgici giusti“.

I momenti che possono interessare al pubblico, perchè la sinergia tra concorrenti e conduttore in un reality è un apporto fondamentale e non trascurabile (leggesi qui alla voce Simona Ventura e alla sua Isola dei famosi perchè questo merito le va riconosciuto). Ad accompagnare il Mago Forest, dovrebbe essere con tutta certezza, la bravissima e versatile conduttrice di “Colorado” (sembra ormai ex presentatrice del programma comico di Italia 1), Rossella Brescia. Personalmente apprezzo moltissimo i passi da gigante che ha fatto la Brescia (ha studiato e non è mai “improvvisata”!) e la ritengo una conduttrice molto valida, in grado di gestire bene le situazioni e con una certa fermezza che non guasta per niente.

Perchè non affidare completamente il reality di Italia 1 a Rossella? Resto fiducioso e manifesto solo qualche perplessità al momento e spero che l’accoppiata Mago Forest-Brescia alla conduzione di “Uman Take Control” possa farmi ricredere. Se la Brescia fosse la conduttrice ufficiale e Mago Forest la spalla? Cerco di convincermi, ma proprio non ci riesco ad immaginare Mago Forest alla conduzione di un reality. Sarà un mio limite? Forse…

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

4 Comments

  1. Pingback: Uman Take Control. Identikit ideale degli ex concorrenti da reality show | LaNostraTv

  2. Pingback: Uman Take Control:Veronica Ciardi, dal gf passando per “Domenica Cinque” | LaNostraTv

  3. Pingback: Uman Take control. Conduttori poco affiatati. Reality senza ritmo e soprattutto “per niente estremo” | LaNostraTv

  4. PETERPAGN

    maggio 3, 2011 at 23:50

    non mi piace la rossella è sguaiata,tiene sempre le gambe larghe, strilla e il suo ruolo da brillante non le viene spontaneo.Scusami rossella ma dove l’hai lasciata la raffinatezza?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *