Uman Take Control comincia il 29 Aprile: ecco i meccanismi del nuovo Reality di Italia1

By on aprile 8, 2011
Nuovo Reality su Italia1

text-align: center;”>Uman Take Control su Italia1 reality show Foto

Dal mondo dei Reality arriva il nuovo Game di Italia1, che nei giorni scorsi aveva già sollevato tante polemiche: si tratta di Uman Take Control, prodotto da Dorimedia in collaborazione con Endemol e in onda da Venerdì 29 Aprile in prima serata per sette settimane. Fino ad ora l’unica notizia certa era che la conduzione del Reality è stata affidata ad un’inedita coppia, il Mago Forest e Rossella Brescia; ora invece però possiamo finalmente fornirvi nuove interessanti informazioni. Uman Take Control sarà strutturato come una sorta di Tamagotchi (il fastidioso giochino che aveva spopolato qualche anno fa): inverosibilmente i reali protagonisti del reality saranno proprio i telespettatori, che eserciteranno più che mai il loro controllo sui concorrenti, ordinando loro addirittura cosa fare e dove andare.

I concorrenti di Uman Take Control, a differenza del format originale, andato in onda per la prima volta in Israele nel 2009 con un grande successo, saranno scelti tra gli ex concorrenti dei Reality Show di Rai o Mediaset. Oltre alle sette prime serate su Italia1, saranno mandate in onda quotidianamente anche due fasce quotidiane alle 11:30 e alle 14:05. E come se non bastasse, sarà appositamente aperto un sito internet che ci consentirà di seguire le vicende degli otto protagonisti per 16 ore su 24 in diretta dal “Laboratorio“. Il vero scopo del programma sarà di ridare ai concorrenti che hanno già partecipato ad altri Reality la propria vita, sconvolta dall’aver vissuto un’esperienza forte come può essere quella del Grande Fratello, de L’Isola dei Famosi o de La talpa. Il nuovo Reality sarà collocato a Cinecittà, Studio 19, in uno spazio completamente vuoto e suddiviso in otto celle, una per ogni concorrente. Ognuno di loro, infine, saranno dotati solamente di tutine di diverso colore per essere riconoscibili.Uman Take Control Italia1 Foto

Come in un vero videogioco, ogni concorrente dovrà raccogliere dei Life Points, che gli consentiranno di proseguire nella propria avventura all’interno del programma. Attraverso il televoto e dei sondaggi sul web il pubblico potrà inoltre interagire con i concorrenti facendo introdurre, attraverso un nastro trasportatore, alcuni oggetti scelti da lui stesso, sempre allo scopo di renderli progressivamente più umani. A questo punto non ci resta che chiederci: chi saranno i concorrenti di questo nuovo  -incredibile- Game Show televisivo? Noi abbiamo già provveduto a formare il nostro cast ideale, ora tocca a voi.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. pasquale

    maggio 9, 2011 at 19:40

    o sceeee nn si pop buon girgio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *