William & Kate, just married: live from Lanostratv.it

By on aprile 29, 2011
kate e william all'altare

text-align: center”>William & Kate

Londra, 29 Aprile 2011. 10.30 Am. Tutto è pronto per il grande evento del secolo, il matrimonio tra William e Kate celebrato nell’abbazia di Westminster e seguito da due miliardi di spettatori. Pronti per dichiararsi amore eterno alla presenza dell’Arcivescovo di Westminster, Rowan Williams, i due saranno celebrati dai 1900 invitati, tra cui il cantante Elton John e il marito David Furnish, il comico Mr Bean, al secolo Rowan Atkinson, il calciatore David Beckham con l’ex spicegirl Victoria (in attesa del quarto figlio),  che  con i loro eccentrici cappelli  stanno già prendendo le loro postazioni all’interno dell’abbazia, addobbata magnificamente con alberi, fiori non recisi, in omaggio anche al Re Carlo, appassionato di agricoltura.. Londra è in trepida attesa,  sulla Royal Wedding Route, il lungo viale che parte da Buckingham Palace fino ad arrivare a Westminster, si attende che dal Palazzo escano i novelli sposi. Intanto circa un’ora fa la Regina Elisabetta ha nominato William e Kate Duca e Duchessa di Cambridge, conferendo loro, quindi, il titolo più alto nel sistema nobiliare inglese. William e Kate diventano anche conte e contessa di Strathearn e barone e baronessa di Carrickfergus.

victoria e beckham al matrimonio reale FotoIntanto diamo un’occhiata al look degli invitati: David Beckham elegante e distinto, bellissimo e affascinante, con uno sguardo magnetico, e una medaglia donatagli dalla Regina appuntata al petto (ma sul rever sbagliato!!), accompagnato dalla moglie Victoria, raffinata con una coda di cavello e un cappello nero, in un abito blu (e non nero come  annunciano i giornalisti su Sky) premaman per mascherare il pancione.  Chelsy Davy, la fidanzata del Principe Herry, il testimone dello sposo, indossa un abito verde firmato Alberta Ferretti. Entra nell’Abbazia anche Elton John con una cravatta rosa che intratterrà con la sua musica gli inviatati. Arrivano anche David Cameron, il Primo Ministro, in tight con la moglie Samantha Cameron senza cappello (gravissimo per un inglese!) ma con un semplice e solitario fiore tra i capelli.

william e henry sulla bently

11.11 Partito dalla Clarence House, ecco arrivare sulla Bentley il Principe William insieme al fratello ribelle Herry. William, vestito con in alta uniforme della Air Force (con la divisa rossa della Guardia Irlandese, come i Principi Azzurri delle favole disneyane) sta per arrivare all’Abbazia.

11.20 Il Principe William e Henry si tolgono il cappello all’interno dell’Abbazia e salutano gli invitati. Il matrimonio verrà celebrato alle ore 12 (le 11 in Inghilterra) e lo sposo dovrà attendere 40 minuti prima di vedere la sua bella Kate. Che vestito avrà scelto la futura Principessa?william arriva all'abbazia

11.30 Stanno arrivando anche le famiglie reali europee, tra cui  Victoria di Svezia e Daniel Westling e la futura principessa di Monaco Charlene Wittstock, per le quali ieri sera la Regina ha offerto un elegante sontuoso ricevimento. Arriva anche Carol Middleton, la madre di Kate, elegantissima con un abito color grigio perla.

11.39 Anche il Principe Carlo, in uniforme e Camilla Parker-Bowles, con un abito panna e un cappello piumato, stanno per lasciare Clarence House.

11.41 La Regina Elisabetta indossa un abito giallo, come previsto dagli scommettitori inglesi, accompagnata dal Duca di Edimburgo.

11.49 La Regina entra nell’Abbazia, accompagnata dal suono delle trombe.

11.51 Sta arrivando la sposa, si intravede solo il bouquet, il pizzo dell’abito e il velo in organza. La sposa sta entrando nella Rolls-Royce. Kate ha una scollatura in pizzo e capelli sciolti (aveva detto scherzosamente al parrucchiere di non farle acconciature strane e particolari perchè il Principe William deve riconoscerla!) e una tiara di diamante Cartier. La futura Principessa ha un’espressione sorridente e rilassata, sembra che lo stress dei giorni passati sia scomparso.Kate al marimonio

l'abito di Kate Foto12.00 esatte. Kate scende elegantemente e composta dall’auto. La sorella Philippa le porge il bouquet di fiori bianchi. L’abito è di Alexander McQueen, o meglio di Sarah Burton, designer del marchio di moda inglese. Per giungere all’altare Kate, accompagnata dal padre e dalla sorella che le tiene lo strascico (non lungo-Diana lo aveva di ben 8 metri!), impiegherà quattro lunghi e indimenticabili minuti.

12.08 Kate e William sono insieme davanti all’altare. Il momento è commovente ed emozionante. 

Kate lungo la navata

12.16 Kate e William si dichiarano amore eterno.“I will”.

William e Kate sono marito e moglie. Evviva gli sposi!

Una curiosità: la fede (fatta arrivare dalla miniera del Galles), è stretta e fa fatica ad entrare, mentre William non la porterà, come aveva precedentemente dichiarato.

kate e william all'altare Foto

anello kate e william Foto

12.50 La carozza dorata è pronta per accogliere gli sposi. Intanto William e Kate firmano i documenti ufficiali per sigillare il loro matrimonio.

Altra curiosità: dei 1900 invitati alla cerimonia, solo 600 andranno al ricevimento a Buckingham Palace!

God Save The Queen: inno cantato in onore della regina.

13.05 Adesso i due sposi si avviano a lasciare l’Abbazia, accompagnati da un inno nuziale composto appositamente per Kate e William.

13.08 Gli sposi escono dall’Abbazia, al suono delle campane e tra la goia e gli applausi degli inglesi che partecipano all’evento. kate e william sposi Foto

13.10 Kate e William sono saliti sulla carrozza della Regina, composta da quattro magnifici cavalli e dai valletti che li accampagnano. carrozza william & kate FotoLa folla saluta entusiasta e la carrozza parte, assieme alla scorta cosiddetta del Capitano.Lei radiosa e sorridente (indiscrezioni rivelano che si sia sottoposta ad una maschera facciale all’ossigeno) saluta elegantemente il popolo inglese. La carovana nuziale li porterà ora a Buckimgham Palace, dove si affacceranno dal balcone insieme alla famiglia per salutare la popolazione. Poi seguirà un buffet e questa sera la grande festa.

13.25 Le carrozze entrano a Buckhimngham Palace. Tra circa un’ora William e Kate si affacceranno e dovrebbero scambiarsi un bacio.

Curiosità: gli orecchini di diamanti che sfoggia la bella Kate sono un regalo dei suoi genitori per le nozze. orecchini di kate Foto

Il tradizionale rito del lancio del bouquet non ci sarà. Il mazzo verrà posato dalla neoduchessa di Cambridge, Catherine Middleton,  sulla tomba del milite ignoto presente a Buckingham Palace.

14.20 Tra cinque minuti gli sposi si affacceranno dal balcone e salutaranno la grande folla in festa  pronta ad applaudirli.

14.25 William e Kate si affacciano come promesso dal balcone del Palazzo, seguiti un minuto dopo dai familiari, salutando la folla.

14.27 William e Kate, con forte e visibile imbarazo, si baciano di fronte ai milioni di spettatori che assistono all’evento del secolo.

14.29 Rotto il ghiaccio, i due sposini si baciano di nuovo e subito dopo inizia la parata aerea.

14.30 Gli sposi, con la regina, i testimoni, Pippa (come viene chiamata Philippa Middleton), Harry, i genitori di Kate Middleton e di William e le piccole damigelle, rientrano in Buckingham Palace.

Si conclude alle 14.30 la Diretta di “Lanostratv.it”! Restate sintonizzati per le ultime novità!

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

2 Comments

  1. Pingback: Philippa “Pippa” Middleton, la sorella della principessa Kate spopola su Facebook | LaNostraTv

  2. Piero

    maggio 14, 2011 at 12:56

    Il matrimonio è stato celebrato da Sua Grazia Reverendissima l’Arcivescovo di Canterbury Rowan Williams, non dall’arcivescovo di Westminster.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *