9 maggio: seconda puntata di Uman take control! in diretta su Lanostratv

By on maggio 9, 2011
uman-teke-contro-reality-italia-1

text-align: justify”>i concorrenti di uman take control

Reality ancora reality. Stasera seguiremo al seconda attesissima (?) puntata di Uman take control! Un programma di cui si parla e si scrive tanto, forse troppo. Anche perchè Uman era stato annunciato come un reality innovativo, ma di innovativo ha veramente poco: concorrenti visti e riivisti, che devono affrontare prove estreme, ma se non ricordo male c’era più adrenalina in Giochi senza frontiere. L’unico particolare interessante è l’interazione con il pubblico da casa, che attraverso il sito ufficiale, può decidere  cosa devono fare i reclusi e pare che i contatti web siano parecchi, ma anche qui le opinioni non discordanti. Comunque prepariamoci a seguire questa seconda puntata, a tra poco…

00.59 E’ finita l’eterna seconda puntata di Uman take control! Buona notte a tutti.

00.55 Entra, tanto per cambiare, Mario (Direttore di studio) con la busta: l’omino che deve abbandonare per sempre l’esperimento di Uman è Bambola Ramona.

00.53 Rientriamo in studio e partono finalmente i saluti che ci dovrebbero avvicinare alla fine del programma. Si parla del nuovo concorrente che entrerà nel reality.

00.45 Entrano in Laboratorio il Pompista (così l’ha chiamato Maicol) e un altro ragazzo molto meno palestrato. Il pubblico sovrano deciderà con chi dovranno dormire i due nuovi inquilini. Maicol minaccia Ramona se non la smette di prenderlo in giro. Maicol “ma mi faccia il piacere”.

00.42 Appello da parte dei due che rischiano l’eliminazione: Sergio spera che il pubblico lo accetti per quello che è, Ramona invece chiede scusa ai suoi colleghi di gioco.

00.37 Si chiude il Televoto del preferito dal pubblico. E’ mezzanotte e mezza passata, non è un pò troppo tardi per una puntata di un reality (fatta eccezione per la finale)? Veronica ha l’immunità, praticamente inutile perchè è già prima in classifica. Stasera rischiano di uscire Ramona o Sergio.

00.14 Ecco un’altra novità della serata: la macchina della verità, avanguardia pura. Il Mago Forest dice: “Noi vogliamo scoprire la vera verità di George”. La Brescia: “Direi di andare a capo e cominciare con le domande”. George sostiene di stare in televisione perchè ha talento (?), di essere bellissimo, di essere più figo della sua fidanzata, che ha provato attrazione per un altro uomo (con un’esultazione tipo cheerleader da parte di Maicol)… dai altri 40 minuti ed è tutto finito.

00.11 George durante la settimana ha pianto perchè sentiva la mancanza del figlio: la produzione  ha deciso che Luca fosse il figlio della coppia formata da Veridiana e George. Rossella Brescia ce la mette tutta, ma non riesce a commentare ciò che succede in trasmissione.

00.07 Nella prova i tre concorrenti dovevano stare completamente fermi mentre i culturisti li scavalcavano, li sfioravano, si fa per dire, con il fuoco… adrenalina pura… ridatemi l’Isola anche in replica.

00.04 Ma Tassinari che dondola sul pouf?

23.54 Ecco l’unica prova della serata. Nella prima puntata ne avevamo subite tre o quattro. Maicol, Luca ed Elena dovranno affrontare sette culturisti. Ah i concorrenti devono attraverso il gioco riaquistare fiducia in se stessi o negli altri, non si è capito.

23.48 Arrivano in studio Ilaria e le sue labbra siliconate. E’ l’amica del cuore di Veronica. Le due si rivedono nel Laboratorio.

23.46 La voce fastidiosa di Tassinari?

23.36 Vi eravate dimenticati del peluche di Maicol? Il pubblico deve decidere se farlo saltare in aria o no. Il Mago Forest dice di essere stato legatissimo ad una bambola gonfiabile, scoppiata per un suo piercing. Il Pubblico ha fatto saltare il peluche e Maicol rifà il suo simpatico balletto: “tanto ne ho un altro, tanto ne ho un altro” accompagnato da l’ennesimo gesto poco indicato ad una prima serata.

23.26 Il vittimismo di Ramona continua: vuole abbandonare il programma perchè si sente ferita e umiliata dal gruppo. Momento molto triste… Per la Ciardi la Bambola ha dei problemi nella capoccia. Per il pubblico invece Ramona deve essere punita per aver tentato di scavalcare la siepe del giardino. La punizione? Ramona dovrà cucire i pigiami dei suoi colleghi: la Bambola sarta subito! Così urla il Mago Forest, che dichiara di essere stufo di queste litigate… figuriamoci noi…

23.17 La Bambola Ramona dice di essersi sentita sola durante la settimana, invece Veronica afferma di aver passato tutte le sere con lei chiusa in bagno a parlare, lontane dalle telecamere. Ecco le urla della Ciardi contro Ramona: “Falsa! Bugiarda!”. Tutti gli elementi base del reality ci sono.

23.10 Bambola Ramona si è trasformata nella pecora nera del gruppo, ma ci vuole ovviamente. Ramona ha una crisi di pianto e la Brescia la invita in studio. Non vorrete mica perdervi le sue lacrime!

23.03 Vorrei far notare che di questa storia dei trucchi ne stanno discutendo da 25 minuti… Ci siamo: più che  di umanizzazione dovremmo parlare di omologazione dei concorrenti di Uman, che hanno iniziato a litigare su delle… cavolate… come in tutti gli altri reality.

22.56 Pubblicità. Non l’ho mai amata tanto come all’interno di questo programma.

22.51 La Brescia chiede ai concorrenti di scegliere tra fare la doccia o ridare i trucchi alla Morali: loro optano per i trucchi. L’unica che si oppone e Bambola Ramona. L’unità del gruppo pare sia più importante dell’igene.

22.42 La Morali parla del rapporto con i suoi genitori. Elena viene presentata dalla giuria come un esempio da seguire per le ragazze: perchè ammette i suoi lati deboli, le sue paure, Sagra del buonismo? La Morali deve decidere se riavere i suoi trucchi o far perdere ai suoi colleghi 100 punti accappatoio e ciabatte. Lei rifiuta il beauty perchè i genitori le hanno tramandato dei valori… mi scende una lacrima…

22.34 Va in onda l’isteria e i deliri della Morali: vuole i suoi trucchi e il suo parrucchiere e poi vorrà la pace nel mondo ne sono sicuro! Per la Pettinelli Elena ha una bella anima… resisterò fino alla fine della puntata? Lei si sente sicura solo se truccata e pettinata.

22.25 Arriva in studio anche Luca Tassinari. Il pubblico ha deciso di dargli un monopattino a motore. Beh vabbè, Tassinari impazzito sul monopattino sbatte da una parte all’altra dello studio… e rompe la postazione Webio non ho parole…la Brescia è basita e cambia discorso… e io sono sconvolto da questo reality.

22.22 Va in onda il filmato sulla Rinascita: i concorrenti nella settimana appena trascorsa sono tornati bambini. Peccato che non sono ritornati a casa… Notiamo lo sforzo del criminologo Bruno di dare una spiegazione freudiana a questo esperimento settimanale.

00.24 Domanda della Brescia: Se Carmela avesse bisogno di un rene saresti disposto a donarglielo? Ditemi che non l’ha chiesto veramente. Comunque lui ha risposto si, ma la macchina della verità dice che è falso.

22.14 Alla faccia delle modifiche, dei cambiamenti: Uman take control!, come ho già detto prima, si è trasformato in un reality fotocopia (venuta male). Ah ecco, presunto arrivo in studio della fidanzata di George che gli farà un massaggio.  Si apre la porta rossa… e guarda che strano esce lei… e noi assisteremo al massaggio in diretta. Sarà pilotato questo televoto? Mah…

22.10 Ora il pubblico sovrano deciderà se George potrà ricevere un massaggio da parte della sua fidanzata, perchè ha il nervo sciatico infiammato. Evidentemente lei è una fisioterapista.

22.06 George si fa portavoce del fatto che sulla colazione colava della vernice e quindi era immangiabile. Ridatemi la Ventura l’Isola dei Famosi e L’Honduras

22.00 Arriva in studio George Leonard accompagnato da un video strappalacrime a detta della Brescia.

21.57 Le battute a sfondo macabro del Mago Forest? “Valigie con l’esplosivo in aereoporto”, “Ci scappa il morto”, “Mettiamo Maicol con l’esplosivo”. Maicol se ne va con questa canzoncina: “l’ho portato doppio, l’ho portato doppio, l’ho portato doppio”, riferendosi al peluche e alza elegantemente il dito medio… alta televisione…anzi altissima…

21.54 Maicol dichiara di essere affezzionato ad un porcellino di peluche e il Mago Forest gli dà due notizie: la prima è che Pimbi potrebbe esplodere da un momento all’altro, la seconda che sarà il pubblico sovrano a scegliere che succeda o no. E Maicol si sente un porcellino rosa… quando finisce questa puntata? Ah all’una di notte… bene…

21.45 Il programma, visti gli scarsi ascolti, già oggi è diventato un talk tra i concorrenti, che ha l’intento di metterli uno contro l’altro perchè si sa, con le urla e le litigate l’ascolto s’impenna. Eccola là: la Brescia afferma che anche Bambola Ramona ha dato della raccomandata alla Ciardi, lei sostiene di non averlo mai detto e se non è così è pronta ad abbandonare il programma. Sarebbe molto ma molto triste.

22.02 Arriva in studio George Leonard.

21.39 Sagra della parolaccia anche da parte di Maicol Berti. Veronica è considerata una raccomandata dai suoi coinquilini, perchè ha ricevuto il letto e altre cose, rispetto agli altri. Tutto questo grazie al pubblico sovrano.

21.31 Arriva in studio Veronica Ciardi. Nel video che la riguarda subiamo le sue crisi isteriche, l’astinenza alle sigarette, le parolacce…  qualcos’altro? Ah si, la spiegazione di questi comportamenti. La Ciardi abbraccia Anna Pettinelli, nuova arrivata nella giuria.

21.25 Eccole la appollaiate le nuove omine : Giordana Sali e Laura Drzewicka.

21.23 Manuel in studio elenca le domande che vengono poste sul sito ufficiale, alle quali il pubblico dovrà rispondere. Ovviamente a subire queste scelte saranno i concorrenti.

21.21 La Brescia usa il termine Pubblico Sovrano. Secondo me la Ventura dovrebbe versare il termine alla SIAE.

21.19 Va in onda il filmato delle prime impressioni dei concorrenti su questo programma che all’unisono viene descritto come duro e difficile…

21.10 Si parte con l’anteprima di Uman take control!. Aprono il programma la strana coppia formata da Rossella Brescia e il Mago Forest. Ecco la prima clip che riassume la settimana dei concorrenti: pare sia stata caratterizzata da sofferenze e crisi. Crediamoci… Finisce l’anteprima con l’immagine di Elena Morali con il cuccio in bocca, decisione presa dal pubblico per punirla, ma per ora non sappiamo bene il motivo.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

5 Comments

  1. salvo

    maggio 9, 2011 at 19:35

    Il programma a me nn dispiace…però preferirei fosse solo Rossella a presentare il mago forrest lo vedo un pò fuori luogo e soprattutto dopo un pò le sue battute “pop-porno”.
    Alcune volte è anche simpatico però sinceramente come presentatore di questo programma non mi piace!!

  2. Nicola Zamperetti

    maggio 9, 2011 at 19:37

    Ciao Savo,
    sono completamente d’accordo con te, ma ce lo dobbiamo tenere…

  3. Belle Celebrità

    maggio 9, 2011 at 22:02

    Abbiamo toccato il fondo..

  4. Nicola Zamperetti

    maggio 9, 2011 at 22:23

    Belle Celebrità,
    dici?

  5. Pingback: Uman Take Control sospeso da Italia Uno | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *