Alessandra Amoroso: un successo destinato a durare nel tempo

By on maggio 9, 2011
alessandra-amoroso-amici-il-mondo-in-un-secondo-tour

text-align: center”>Alessandra Amoroso Amici Il mondo in un secondo Tour Foto

Nasce oggi la nuova Rubrica di LaNostraTv.it, dal titolo Amici & Talent, nella quale ci occuperemo e analizzeremo il percorso televisivo e musicale degli Artisti più conosciuti ed apprezzati nati dalla macchina del Talent Show di Maria de Filippi. La prima Artista di cui ci occuperemo è Alessandra Amoroso, la giovane ragazza salentina vincitrice dell’ottava edizione di Amici nonchè il talento più apprezzato e seguito nella storia del programma. Nonostante debba ancora compiere venticinque anni, Alessandra vanta fino ad ora -in soli due anni di carriera- quasi 700.000 copie vendute e ben nove dishi di platino, un successo di pubblico e di critica senza precedenti, una pagina Facebook che conta 680 mila fans (risultando addirittura la terza artista italiana più amata sul social network, seconda solo a Vasco Rossi e Ligabue), un tour ovunque sold-out e importantissime collaborazioni musicali e televisive. Un talento che, se supportato da un nuovo repertorio, potrebbe esplodere anche all’estero.

Alessandra Amoroso Amici La mia storia con te FotoDopo la vittoria ad Amici, la sua vita era inevitabilmente ed improvvisamente cambiata, grazie ad un successo di popolarità e di vendite che lei stessa non si sarebbe mai aspettata: dopo la bellissima Immobile, che Alessandra aveva interpretato nel corso del programma come probabilmente nessun altro avrebbe saputo fare, il 27 Marzo 2009 usciva il suo primo EP, Stupida, che debutterà direttamente in prima posizione nella classifica delle vendite e che venderà all’incirca 230 mila copie: un successo clamoroso. A distanza di pochi mesi, debutta con il suo primo Album di inediti vero e proprio, dal titolo Senza Nuvole, che debutterà di nuovo al primo posto in classifica, superando persino Madonna, e che demolirà presto anche il precedente record di vendite arrivando al traguardo delle 250 mila copie vendute. Nonostante però Alessandra possieda un’incredibile e potente voce dalle sfumature marcatamente black, i suoi primi lavori non le consentono di esprimere nemmeno lontanamente il suo enorme potenziale, soffocato momentaneamente per venire incontro a determinate e dannose esigenze discografiche. Il suo repertorio, infatti, piuttosto monotono, non sembra distaccarsi da quel processo di omologazione musicale che riguarda soprattutto i ragazzi usciti dai Talent Show. Ma Alessandra ha una marcia in più: i suoi occhi lucidi, la sua voce spesso imprecisa ma calda, la sua determinazione ma anche la sua fragilità fanno sempre la differenza.

Alessandra Amoroso Senza Nuove Stupida Immobile FotoUna piccola svolta avverrà precisamente un anno dopo, con la pubblicazione del suo secondo CD di inediti dal titolo Il mondo in un secondo: nonostante i brani in italiano lascino un po’ a desiderare e non esprimano al meglio il suo potenziale, la Amoroso può finalmente dimostrare quanto sia sprecata nel pop melodico e quanto sia invece maledettamente brava nella Black Music e nell’R&B. L’album esordirà ancora una volta in prima posizione e ad oggi ha venduto 200 mila copie: Alessandra sarà infatti l’unica quest’anno tra gli ex concorrenti di Amici ed Xfactor a poter ricevere il premio per il Multiplatino durante i prossimi Wind Music Awards, in onda a Giugno su Italia 1, accanto a nomi del calibro di Zucchero, Biagio Antonacci, Zucchero e Ligabue. Il successo nelle vendite è naturalmente supportato da un ottimo riscontro nei Live e nei concerti tenuti in tutt’Italia: solo qualche mese fa, Alessandra Amoroso riempiva due immensi templi della musica italiana, il Palalottomatica a Roma e il Mediolanum Forum di Milano. Era la prima volta che un concorrente proveniente da un Talent Show riusciva nella non facile impresa di avvicinare più di ventimila persone provenienti da tutta Italia in due sole tappe: una vera e propria consacrazione nel panorama musicale italiano.

Su Alessandra Amoroso, è inutile negarlo, molto è stato fatto: si è lavorato sulla sua immagine, sulla sua persona, sul suo carattere e le è stata data più volte l’opportunità di farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico estraneo alla platea di adolescenti che comprano gli album sull’onda emotiva del momento. Tutto questo, però, da solo non basta. Alessandra ha una grande voce, una voce potente e graffiante, una voce che non lascia indifferenti. Ma ha anche una grande umiltà, ed è proprio questa una delle carte vincenti del suo successo.  Il suo pubblico è senza dubbio il più eterogeneo e variegato, nonostante sia comunque prevalentemente comporto dai giovani ed adolescenti: ecco perché è forse una delle rarissime eccezioni che potranno sperare di durare nel tempo e non un’effimera meteora. Sperando, però, che possa dare una svolta alla sua carriera e che possa cantare ciò che la rende unica e inconfondibile, quello che d’altronde lei ama. “Alessandra canta con la passione degli occhi e il volo libero della voce, affermava poco dopo la sua vincita ad Amici Claudio Baglioni. Già da subito, forse, si era accorto che Alessandra Amoroso avrebbe ben presto imboccato la strada del successo… e che non l’avrebbe più abbandonata.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

66 Comments

  1. Ad

    maggio 10, 2011 at 07:50

    Bellissimo articolo! Sono d’accordo su tutto!

  2. P.

    maggio 10, 2011 at 09:12

    Grazie mille per l’articolo. Concordo su tutto quello che hai espresso. Poi devo dire che coglie anche tutti gli aspetti in maniera molto obiettiva e lucida. Complimenti.

  3. aura

    maggio 10, 2011 at 10:09

    Bellissimo articolo, commovente come la protagonista….. grazie.
    Speriamo tutti che Alessandra prima o poi scelga di fare ciò che veramente e’ suo…..
    potrebbe pero’ dover rinunciare a una bella fetta di successo….. e’ una scelta ‘tosta’, una scelta importante, una decisione che può prendere solo lei…… quando sara’ il momento…
    Per ora tanti auguri di grande e produttivo successo.

  4. Stefania

    maggio 10, 2011 at 10:36

    Bellissimo articolo! Alessandra è STRAORDINARIA, in tutto cio’ che fa’, lascia il segno.
    “Alessandra ha una grande voce, una voce potente e graffiante, una voce che non lascia indifferenti. Ma ha anche una grande UMILITA’, ed è proprio questa una delle carte vincenti del suo successo.”

    • RODICA

      maggio 10, 2011 at 19:03

      bravo STEFANIA un articolo reale;ALESSANDRA STRAORDINARIA.

  5. lutrino50

    maggio 10, 2011 at 11:46

    bravo matteo…complimenti

  6. luca

    maggio 10, 2011 at 12:11

    verissimooo alessandra the best

  7. GloGlo

    maggio 10, 2011 at 13:13

    Articolo stupendo…la Amoroso la migliore in assoluto…

  8. Ilaria

    maggio 10, 2011 at 13:28

    WooooooooooooooooooW davvero BELLISSIMO
    SEI UNICA AL MONDO GRANDE CONTINUA COSIIIIIIIIIIIIIIIII 😉

  9. Sara96

    maggio 10, 2011 at 13:44

    Davvero un bell’articolo, complimenti! Racchiude un po’ tutto il successo che ha coltivato in questi due anni e il suo incredibile talento che sta migliorando di anno in anno.
    “la Amoroso può finalmente dimostrare quanto sia sprecata nel pop melodico e quanto sia invece maledettamente brava nella Black Music e nell’R&B”. E’ proprio vero. Anche se credo sia una scelta un po’ azzardata fare un album di qualità e che rispecchi il suo genere, anche se Alessandra potrebbe acquistare più credibilità di quanto non l’abbia avuta sino ad oggi, ma comunque non avrebbe lo stesso successo degli album precedenti. Credo, quindi, che il passaggio da un repertorio ad un altro debba avvenire gradualmente, in modo da avere un certo numero di fan da poterla consacrare definitivamente una “big” ( anche se adesso ha molti fan ma credo che sia ancora troppo presto). E poi magari la casa discografica potrebbe avere la brillante idea di mandarla all’estero, dove sicuramente farebbe un successo strepitoso. Ne sarei davvero entusiasta!
    Per il resto, se così non sarà ci rimarrei male ovviamente, perchè Alessandra ha un grande talento che merita tanto, ma comunque sarei fiera di una grande donna che ha mostrato al pubblico, non solo il suo talento e di aver avuto successo, ma anche la sua grande umiltà e la sua piena consapevolezza che il successo non potrebbe durare per sempre e quindi rimanere sempre coi piedi per terra, la stessa identica ragazza che era prima di diventare famosa.

    • P.

      maggio 10, 2011 at 13:56

      Sara96, concordo con quello che hai scritto ma vorrei dire una cosa sulla questione “cambio di genere”! Io penso che Ale non dovrebbe cambiare “genere” per pubblicare un disco tutto in inglese. Quel suo lato c’è sempre e sempre ci sarà e magari pian piano verrà messo sempre più in risalto, ma quello che secondo me ci dobbiamo aspettare per il prossimo disco, sono delle canzoni in ITALIANO di QUALITA’ ELEVATA e con testi che facciano trasparire tutte le sfaccettature artistiche e tutta la valenza artistica di Alessandra con sonorità che spaziano molto e che colgano tutte le sfumature più profonde dell’artisticità di Ale. Siamo in Italia e quindi il pubblico più vasto vuole canzoni in italiano (come è giusto che sia).E con un disco di maggiore qualità penso che anche il suo pubblico diventerebbe ancora più numeroso. Io da un futuro lavoro discografico mi aspetto questo. Mi aspetto un’ulteriore crescita. 🙂

  10. marilena

    maggio 10, 2011 at 15:25

    Strepitoso questo articolo..è proprio vero ha una voce incredibilmente potente e un carisma pazzesco da brivido!!!!!!!!!!!!!Adoro Alessandra……Anche se non sono più un ‘adolescente eppure è cosi straordinaria che a chi veramente è un appasionato/a di musica riconosce in lei un’artista che riesce ad arrivare a persone di tutte le età…..SARAI ANCORA PIU’ GRANDE….Dal primo momento che ti ho ascoltato mi sono detta “DIVENTERA’ UNA GRANDE VOCE CHE LASCERA’ IL SEGNO

  11. fabrizio

    maggio 10, 2011 at 19:36

    io invece con questo articolo nn sn per niente d’accordo a me sinceramente alessandra amoroso nn piace nè come canta nè come interpreta le canzoni nè il suo modo di fare nei concerti nn ha presenza scenica come si è visto nei suoi concerti la cui scena è occupata da ballerini poikè lei nn sa muoversi sul palco è vero ke su di lei è stato fatto un buon lavoro di pompaggio e lavaggio di cervello le sue canzoni sono dappertutto vengono trasmesse sempre x questo lei vende e riempe i palasport le sue canzoni dalla melodia sempre uguale una persona ke stona durante i concerti o ke piange dovunque va ma dai x favore siate realisti!!!!!!! a mio parere lei nn è un’artista nè una star solo xkè ha riempito palasport o ha venduti tanti cd la si può kiamare artista?????ma x favore fatemi il piacere ahahahahahahah.

    • Giu

      maggio 10, 2011 at 22:25

      PoverinA…ti sei sfogata ora???dicendo tutte queste ridicole fregnacce ti senti realizzata e pensi di sminuire in qualche modo l’ARTISTA Alessandra Amoroso dicendo cose OGGETTIVAMENTE FINTE??Sai, non cambierai la realtà dei fatti!Vai a seguire uno dei tuoi beniamini miracolati amiciani senza ne arte e ne parte invece di rosicare su ALESSANDRA AMOROSO…Ma tanto Oormai solo questo vi è rimasto di fare!Persone che non sanno neppure cosa sia un concerto di ALESSANDRA AMOROSO e vengono qui a dire cazzate!Persone che non sanno neppure cosa sia la MUSICA e vengono qui a sindacare non so cosa!ma andate a sparare bimbominkiate nei vostri fan club ridicoli e a sostenere i vostri beniamini ormai dispersi invece di far fuoriuscire bile su ARTISTI che non vi competono!NON SAPETE NEPPURE COGLIERE L’ESSENZA DELLE COSE…DEGLI ARTISTI…DELL’ANIMA…IL TALENTO DELLA AMOROSO E LA SENSIBILITA’ ARTISTICA DELL’AMOROSO SONO COSE RARE…COSE IRRAGGIUNGIBILI DA ALTRI PERCHè SONO COSE INNATE CHE RISIEDONO NELL’ANIMA…COSE INSPIEGABILI….VOI invece SAPETE SOLO ANDARE AVANTI A COMMENTI FINTI E CHE NEGANO L’EVIDENZA PUR DI NON AMMETTERE LA REALTà DEI FATTI!Pur di andare contro a priori per via del vostro fanatismo becero!MA SI SA: il TALENTO vero e autentico a volte fa più rabbia addirittura del successo…perchè è un richiamo per chi non ne possiede! Alessandra Amoroso fa dei concerti che gli altri si sognano di notte!E’ un’artista completa….dotata di luce propria..autentica…presenza scenica invidiabile…talento fuori dalla norma….è cresciuta come nessuno mai in un solo anno!Non si è cullata sugli allori e sulle belle parole!Non si è cullata sui risultati ottenuti…Sta con tutti e 2 i piedi nella sua musica!Non fa altro che portare in giro per l’Italia la propria musica e stare a contatto con chi quella musica la ama….e con chi adora lei….e purtroppo per voi sono in taaaaaaaanti! ..Si è tirata su le maniche per CRESCERE….MIGLIORARE…DARE TUTTA Sè STESSA….Cosa che voi non sapete neppure cosa sia!patetici!

      • sam

        maggio 11, 2011 at 00:17

        Fabrizietta, dopo questo commento inutile, bimbimibchiesco e colmo di risate isteriche ti sei realizzata?O.o Sono felice per te!Clap Clap Clap..
        Dico solo un paio di cose: 3 album multiplatino (che confermano il fatto che il suo successo iniziale non era basato sulla scia del momento). Tour incredibili con presenze record (i live sono la prova del nove. la prova della credibilità artistica di un’artista. la prova del riscontro reale da parte del pubblico. Prova del nove da lei ampiamente superata e in crescendo di anno in anno) . Percorso autentico. Colmo di sforzi, sacrifici, passione. Colmo di tutto quello che fa un’artista grande. Colmo di un’amore in continuo crescendo da parte della gente. Colmo di Talento cresciuto e alimentato col passare del tempo. Arrivato a livelli incredibili. Personalità artistica spiccata. Forte. Carismatica. Profonda. Colma di sfumature. Sfaccettature incredibili. Personalità capace di entrare inconsapevolmente nella testa, nel cuore e nell’anima della gente! Personalità ha portato, e che porta, avanti un percorso così imponente, improvviso e difficile in maniera semplice, leale, vera, spontanea.Tutte queste sono cose oggettive. Tutto il resto?Invidia, cattiveria e noia.

        Fatevi una vita. Seguite la musica che più vi appassiona. Smettetela di offendere e sputare veleno gratuitamente. Siete patetici

    • JE

      maggio 11, 2011 at 09:55

      FABRIZIO ahahahahaha oddio quante cavolate sei riuscito a mettere insieme in un solo commento!

      E questo vale per tutti coloro che non hanno altro da fare che sparare falsità e cattiverie..

    • Ad

      maggio 11, 2011 at 10:56

      Caro Fabrizio
      1) non è assolutamente vero che il palco lo occupano i ballerini perché non ha presenza scenica…infatti lei balla con loro e solo in poche canzoni si mette in disparte ma mica perché non ha presenza ma per far vedere le coreografie!
      2)anche che stona non è assolutamente vero…non l’ho mai sentita stonare una volta anzi…
      3)piangere non mi sembra un delitto…cosa dovrebbe fare nascondere le sue emozioni? E poi scusa…è così bello vedere che c’è ancora qualcuno che sa emozionarsi!
      4) se tu fossi andato ad almeno un suo concerto ti saresti accorto di tutto questo!! Ma evidentemente tu,e altri, commentate così…a priori…solo per screditare!!!

  12. pedro

    maggio 10, 2011 at 20:26

    avete mai visto Eros, Liga, la Pau, il Vasco piangere durante i concerti???? io mai e questi li reputo ARTISTI perche’ hanno un grande pudore dei loro sentimenti cjhe manifestano magari con discorsi propri senza usare video preconfezionati pe r dire Grazie ai fan.
    E’ stata molto fortunata , grandissimo lavoro fatto su di lei, non ha dovuto sudarsi nulla, nemmeno farsi i lmazzo di anni di carriera per avere un concerto trasmesso in tele….
    Amo le persone che faticano e sanno quello che fanno dato che la Signorina qui e’ IGNORANTE in materia musicale.
    Basus

    • Stefano

      maggio 10, 2011 at 23:43

      Pedro (che poi ovviamente è una fan donna di qualche amicicio)….. L’eccesso di bile e di ingoranza presente nel tuo commento è a dir poco imbarazzante e illegibile.. che schifo.. ma vi siete messe d’accordo per accorrere qui come al solito ad OFFENDERE ed INSULTARE Alessandra per sfogare non so quale vostro malessere?..
      Alessandra in quanto artista e soprattutto in quanto persona MERITA rispetto… e come lo pretendete per i vostri beniamini dovreste essere ormai in grado di donarlo agli altri…. sarebbe più giusto e onesto… ma ovviamente l’onestà, l’obiettivita e l’intelligenza spiccata non è cosa da tutti.. e mi meraviglio soprattutto per il fatto che siete persone molto molto mature anagraficamente (non dagli altri punti di vista ovviamente visto quello che scrivete)… ma cosa vi ha fatto alessandra?vi ha ucciso il gatto? tutto questo livore, questi commenti colmi di cose oggettivamente false, questi sentimenti negativi da far rabbrividire e questo disprezzo per cosa?… ma vi rendete conto della cattiveria che sputate?… senza parole davvero..
      …non ti piace Alessandra?Benissimo.. non si può piacere a tutti nella vita… tutto è soggettivo… ma di oggettivo c’è una cosa: quello che hai scritto è FINTO, FALSO… come una moneta da tre euro… e le fregnacce che ho appena letto da svariati utenti non sono giustificabili se non dal fanatismo svilente che ormai dilaga nel web e che porta la gente a ridicolizzarsi e a sentirsi in diritto e in dovere di offendere e dire falsità sugli altri solo per sentirsi meglio.. per sentirsi realizzati.. per vili scopi fanatici… che vita triste hanno alcuni… proprio triste…. vi compatisco….

    • sam

      maggio 11, 2011 at 00:18

      Pedrita, dopo questo commento inutile, bimbimibchiesco e colmo di deliri ti sei realizzata?O.o Sono felice per te!Clap Clap Clap..
      Dico solo un paio di cose: 3 album multiplatino (che confermano il fatto che il suo successo iniziale non era basato sulla scia del momento). Tour incredibili con presenze record (i live sono la prova del nove. la prova della credibilità artistica di un’artista. la prova del riscontro reale da parte del pubblico. Prova del nove da lei ampiamente superata e in crescendo di anno in anno) . Percorso autentico. Colmo di sforzi, sacrifici, passione. Colmo di tutto quello che fa un’artista grande. Colmo di un’amore in continuo crescendo da parte della gente. Colmo di Talento cresciuto e alimentato col passare del tempo. Arrivato a livelli incredibili. Personalità artistica spiccata. Forte. Carismatica. Profonda. Colma di sfumature. Sfaccettature incredibili. Personalità capace di entrare inconsapevolmente nella testa, nel cuore e nell’anima della gente! Personalità ha portato, e che porta, avanti un percorso così imponente, improvviso e difficile in maniera semplice, leale, vera, spontanea.Tutte queste sono cose oggettive. Tutto il resto?Invidia, cattiveria e noia.

      Fatevi una vita. Seguite la musica che più vi appassiona. Smettetela di offendere e sputare veleno gratuitamente. Siete patetici

    • Ad

      maggio 11, 2011 at 11:00

      Ma ognuno ha il suo carattere!!! Secondo te lo fa apposta ad emozionarsi?? Bha… E poi come ragioni…quella poanfe allora non è un artista…quello non piange allora non lo è
      Mha…segui i tuoi beniamini e non andare in giro a sparare cavolate!!

  13. Dylan

    maggio 10, 2011 at 20:59

    Alessandra è un’artista il cui nome è destinato davvero a dUrare nel tempo… credo che ogni cantante esponga i propi sentimenti in modo diverso.. l’importante è AVERLI E RIUSCIRE TRAMITE LA VOCE A ESPRIMERLI… e credetemi di Alessandra non si può dire che non ci metta l’anima in quello che fa..E comunque ricordo a chiunque sputa anche qui veleno su questa artista, che I MIGLIORI sono sempre stati criticati e a volte portati alla morte ( Mia martini tanto per fare un nome..uno dei tanti) Quindi non continuate a buttare veleno e dire cose cattive dove non ce ne sono.. MAGARI trovare artisti che come Alessandra rimangono con i piedi a terra e con umiltà continuano la propia carriera…La soddisfazione più grande è vedere che quelli che come alcuni di voi sputano veleno e spendono anche il propio tempo commentando un’artista non gradito sono in netta minnoranza… ( Riempie i palazzetti perchè è trasmessa spesso in radio AHAHAHHAH ridicoli…)

  14. Lia

    maggio 10, 2011 at 21:45

    Se continuerà ad essere pompata come lo è stata fin’ora,a cantare le canzoni che le scelgono altri (una più lagna dell’altra),ad essere trasmessa in ogniddove..andrà sempre bene..Questa ragazza è di un’ignoranza musicale imbarazzante..non sa cosa significhi sudarsi le cose visto che ce le ha avute servite sempre su un piatto d’argento..io vorrei vederla camminare con le sue gambe,senza tempeste mediatiche ovunque..io fin’ora ho visto solo un prodotto ben confezionato,ben studiato,ben supportato che vogliono far passare come fenomeno,che NON E’..ma,soprattutto, tutto questo con la MUSICA intesa come ARTE non ha proprio niente a che fare..solo business!!!!!!

    • Giu

      maggio 10, 2011 at 22:28

      Invece il tuo beniamino ridicolo e privo di talento è arte?sicuramente ahahahah poverina!prenditi un maalox…consiglio spassionato!E invece di venire qui ogni volta a fare copia-incolla di caxxate su caxxate, vai a seguire quello pseudo-cantante ormai disperso!bye

    • Giu

      maggio 10, 2011 at 23:17

      LIA….L'”ignoranza” ma soprattutto la “superficialità” penso sia proprio la tua..e l’hai dimostrato in pieno..solita pappardella copia-incollata da 2 anni!porella…il giudizio a priori e basato sul fanatismo più svilente è la cosa più deleteria che possa esistere..Hai scritto un commento talmente colmo di cose OGGETTIVAMENTE false che davvero mi viene da ridere. Innanzitutto basta con questi ridicoli luoghi comuni studiati ad arte ormai da 3 anni! Non reggono più! E’ inutile. Vi smentiscono 2 secondi dopo averli scritti..ma voi continuate imperterriti perchè il vostro fanatismo accecante non vi lascia guardare le cose per quelle che sono realmente!E vi rendono più ridicoli di quanto già non lo siate! Ma la cosa più ridicola è che non riesco ancora a capire come qualcuno possa lontanamente permettersi di sminuire e racchiudere il LAVORO, i SACRIFICI, LA CRESCITA, IL TALENTO E LO SPLENDIDO PERCORSO di una ARTISTA in 2 parole colme di livore, bile, conoscenza meno di zero e invidia radicata!?! Davvero rimango basito! Capisco ci possa essere antipatia e livore per il fatto che lei VOLA con il suo pubblico mentre il tuo beniamino probabilmente si realizza di sagra in sagra, ma davvero alcune cose toccano l’assurdo! Lo fai solo per sentirti meglio?Credi che così facendo quello che dici si trasformi in realtà e dia al tuo beniamino quello che NON possiede?…poveri voi…dove andrete a finire di questo passo? Evidentemente la musica che ascoltate non vi rende felici. Non sapete cosa significhi sostenere un’artista in maniera autentica, onesta, armoniosa (tutte cose che ci trasmette invece la nostra cantante). Sono a dir poco schifato!Come ti permetti a dire “non sa cosa significhi sudarsi le cose” ???Lavori per caso con lei?Sei una sua sostenitrice che conosce tutto quello che la riguarda?Sai quello che c’è dietro ogni sua cosa??Mi dispiace per te….sarà un duro colpo…ma LEI si suda TUTTO quello che ottiene ogni giorno salendo sul palco e portando in giro la propria musica per mesi e mesi…a contatto diretto con la gente…con le persone che la amano…e porta avanti tutto questo con estrema UMILTà, PROFESSIONALITà, SERIETà, PRECISIONE, TESTARDAGGINE, PASSIONE E VOGLIA DI FARE….Si fa in 4 da tre anni per essere sempre più all’altezza del suo sogno che si è trasformato in realtà…si fa in 4 da tre anni per portare avanti questo sogno….IL PUBBLICO LA AMA…LA AMA IN MANIERA VISCERALE….E L’AMORE GLIELO DIMOSTRA IN QUALSIASI OCCASIONE….HA PORTATO AVANTI UN TOUR CON PRESENZE RECORD e con l’essenza della musica…del talento…dell’artista….E’ DA LI CHE SI VEDE IL CALIBRO DEL SUCCESSO DI UN’ARTISTA…. A LEI NESSUNO HA REGALATO NULLA….PIACE AL PUBBLICO PIù DI ALTRI e di conseguenza OTTIENE più di altri….Canta canzoni che per te sono ciofeche?Quindi?Non ti piacciono?Bene…a migliaia e migliaia di persone SI!Poi non vorrei farti rimanere male (povera piccola :() ma le case discografiche non sono enti benefiche….hanno puntato tanto e puntano sempre più su di lei perchè è LEI che porta a questi risultati….è LEI che è amata dal pubblico…. è solo ed esclusivamente grazie a LEI…grazie al suo carisma che ogni volta riescae a catturare gente nuova…pubblico trasversale….riesce ad arrivare a quella parte di pubblico reale e autentica…che si ciba di musica e che non cambia beniamino da un anno all’altro…..Alessandra è UNA REALTà….è un’artista….che vi piaccia o no..Fatevene una ragione…è un’artista che si dona senza barriere..senza lati effimeri…un’artista che brilla di luce propria e fa brillare qualsiasi cosa canti….è un’artista che vive la sua passione in maniera sempre più viscerale….è un’artista che colpisce dritto le corde più profonde dell’anima della gente….Queste sono cose reali…sentimenti puri….che con il tuo commento ridicolo e fittizio non c’entrano nulla….Questi risultati si ottengono solo quando si ha dalla propria parte il motore di tutto: il pubblico!Poi è vero che serve un mix di altre cose, ma la cosa principale è quella!Senza di quello non si va da nessuna parte…e di esempi ne abbiamo a bizzeffe…Ma ovviamente non vi conviene sollevare la questione….non vi importa neppure perchè il vostro obiettivo è stato da sempre quello di “distruggere” tutto quello che di profondo , reale e autentico c’è nel percorso di Alessandra….perchè non sopportate quello che è riuscita ad ottenere pian piano con l’aiuto del suo vasto pubblico che ha creato con lei un’empatia pari solo a quella che i grandi big hanno creato in anni e anni di carriera….Ma d’altronde si sa: il TALENTO vero e autentico a volte fa più rabbia addirittura del successo…perchè è un richiamo per chi non ne possiede!Quindi invece d gettare veleno su Alessandra (che ormai è diventato il capro espiatorio di tutto ed è il vostro chiodo fisso sul quale sfogare le vostre frustrazioni e quelle del vostro beniamino), prendete consapevolezza di come stanno realmente le cose!Svegliatevi!Non vi fa bene vivere nel mondo del fanatismo e dei sogni e di giustificazioni becere per giustificare il successo di Alessandra e gli eventuali insuccessi altrui!Illuse…la malafede e la cattiveria innata che possedete sono figlie solo della vostra ignoranza!p.s. non c’è bisogno di dire che Lia, Fabrizio(A) e PEdro sono la stessa persona vero?che scena orripilante!

    • sam

      maggio 11, 2011 at 00:19

      Lia, dopo questo commento inutile, ridicolo e colmo di deliri ti sei realizzata?O.o Sono felice per te!Clap Clap Clap..
      Dico solo un paio di cose: 3 album multiplatino (che confermano il fatto che il suo successo iniziale non era basato sulla scia del momento). Tour incredibili con presenze record (i live sono la prova del nove. la prova della credibilità artistica di un’artista. la prova del riscontro reale da parte del pubblico. Prova del nove da lei ampiamente superata e in crescendo di anno in anno) . Percorso autentico. Colmo di sforzi, sacrifici, passione. Colmo di tutto quello che fa un’artista grande. Colmo di un’amore in continuo crescendo da parte della gente. Colmo di Talento cresciuto e alimentato col passare del tempo. Arrivato a livelli incredibili. Personalità artistica spiccata. Forte. Carismatica. Profonda. Colma di sfumature. Sfaccettature incredibili. Personalità capace di entrare inconsapevolmente nella testa, nel cuore e nell’anima della gente! Personalità ha portato, e che porta, avanti un percorso così imponente, improvviso e difficile in maniera semplice, leale, vera, spontanea.Tutte queste sono cose oggettive. Tutto il resto?Invidia, cattiveria e noia.

      Fatevi una vita. Seguite la musica che più vi appassiona. Smettetela di offendere e sputare veleno gratuitamente. Siete patetici

  15. P.

    maggio 10, 2011 at 22:11

    ECCO CHE INIZIA L’ASSALTO DEI FRUSTRATI AVVELENATI FAN DI ALTRI AMICIANI SPARITI NEL NULLA..CHE TRISTEZZA…

  16. Stefano

    maggio 10, 2011 at 23:20

    “Non ti curar di loro ma guarda e passa”… lasciateli affondare nelle loro parole inutili…Noi abbiamo i fatti… fatti concreti e tangibili… fatti che mettono a tacere qualsiasi cosa dicano… loro hanno dalla loro solo le illusioni, l’ignoranza e la cattiveria!…

    Alcuni sono talmente poveri dentro da non riuscire a sostenere la grandezza degli altri..

  17. laura

    maggio 11, 2011 at 08:23

    sei brava

  18. JE

    maggio 11, 2011 at 09:45

    Grazie mille per questo splendido articolo!Hai scritto solo cose veritiere!Alessandra è un’artista splendida. Un’artista in continua crescita ed evoluzione. Un artista con migliaia di sfaccettature. Un’artista che porta avanti l’essenza dei live in continuo crescendo. Un’artista vera, professionale. E sta dimostrando sempre più che quello che ha costruito fin’ora insieme alla gente che la sostiene, è un qualcosa di reale, tangibile, autentico. Un qualcosa che viene sempre riconfermato. Un qualcosa non campato in aria e non campato su presunti pompaggi (come hanno affermato e come affermano sempre alcuni solo per giustificare un qualcosa che non può essere giustificato. Un pretesto inutile per NON riconoscere di proposito la realtà e per nascondersi. Cosa altamente immatura). Un qualcosa che trova sempre riscontro imponente. Un qualcosa di VERO. Lei riesce a creare inconsapevolmente tra lei e il pubblico un qualcosa di inspiegabile che fa bene all’anima. Al cuore. Sta portando avanti un percorso nella maniera più genuina, passionale, autentica e semplice possibile. Cercando di migliorare sempre più. Cercando di dare sempre il massimo. Cercando di sudarsi ogni giorno sul palco quello che la gente le dona in maniera così spontanea e senza chiederle nulla in cambio se non la sua voce. La sua presenza. Il suo sorriso. LEI non fa altro che fare quello che fanno gli interpreti, i cantanti, gli artisti: donarsi al proprio pubblico senza limiti o impedimenti e donare il proprio dono direttamente attraverso la propria musica. Girando l’Italia in lungo e in largo per avere uno scambio diretto con chi quella musica la sente anche propria. Parte delle proprie giornate. Parte della propria vita. LEI ha costruito insieme a noi le basi per una splendida carriera. Glielo auguro di cuore. Un abbraccio.

  19. sorridiamo :)

    maggio 11, 2011 at 21:50

    ho dato una lettura veloce ai vari commenti..e devo dir che l’eccesso di bile lo vedo in quelli rilasciati dai sostenitori di Alessandra e non nei, chiamiamoli così, detrattori di questo talento.
    a mio avviso, sempre se mi sia consentito esporre un pensiero, così girando sul web, e cazzeggiando un pò, l’articolo a suon di fatti non si sbaglia, perchè nessuno sta mettendo in dubbio i multiplatino di Alessandra, anzi…..chapeu..!!
    si sta semplicemente contestando una troppa pompatura di una ragazza che viene ricordata più per le urla, un repertorio per bimbeminkia innamorate e i dischi venduti a gogò.
    bene, se questo è il metro che voi utilizzate per definire duraturo un successo, che poi non è detto equivalga a talento presente, io mi dissocio.
    vorrei ricordare gente come Masini che non si sente da almeno due anni e di certo con un suo cd, non venderebbe le 250mila copie dell’amoroso…….eppure, non mi sembra che nessuno mai potrebbe permettersi di dire che Masini vale meno di Alessandra. questo è un semplice esempio, ma potrei citarne di artisti che non hanno venduto nulla, che la lista sarebbe interminabile.. basti pensare a “caramelle”, l’ultima cd di MINA……basti pensare a Cremonini che prese il platino dopo 7 mesi dall’uscita del disco.. Renga…Nannini… voglio dire, siamo tutti bravi a parlare di platini..sono l’unica cosa presente in questo articolo, una lista di tre la vori discografici pubblicati con conseguenti vendite e PERTANTO conclusione che l’amoroso è un talento destinato a durare……
    adesso, non sono io ad insegnare in base a cosa poter arrivare a fare conclusioni….ma di certo, la conclusione dell’articolo è ridicola. per non parlare dei concerti al palalottomatica in prima serata, che gente del calibro di ramazzotti si è guadagnato dopo ben 15 anni di carriera…….e sottoscrivo 15…! per carità, sarà anche stato carino per voi fans, ma fidatevi che in generale la figura fatta è stata pessima…. se qualcuno, prima, poteva anche solo lontamente pensare che l’amoroso fosse una pompata, dopo questo non ha il ben che minimo dubbio.
    in ogni caso, auguri per le vendite..auguri per i fans…auguri per il 3°posto nei social network…auguri per i soldout ..auguri per le lacrime..il talento..l’umiltà..auguri per tutto……ma grazie, noi, noi ascoltatori altri, rifiutiamo l’offerta e andiamo avanti.

    • Giu

      maggio 12, 2011 at 00:25

      Sorridiamo, fattelo dire:”non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”!
      Mi sono dilungata fin troppo nel rispondere alle fan frustrate di altri amiciani che, non avendo nulla da fare e non essendo soddisfatti dei propri beniamini vengono negli articoli dedicati ad Alessandra per sfogarsi e per fare il copia-incolla di luoghi comuni, frasi fatte e concetti ridicoli che vi divertite a scrivere da 3 anni perchè è lei il vostro chiodo fisso!La realtà dei fatti è una, concreta , tangibile e confermata nel tempo. Una realtà che non lascia spazio ad obiezioni di alcun tipo perchè dotata di conferme sopra conferme! Il resto sono solo parole pretestuose che volano e lasciano il tempo che trovano.

  20. silvia

    maggio 11, 2011 at 23:15

    In Italia non esiste meritocrazia. Ci sono tantissime ragazze che cantano come e` meglio di lei, ma lei ha avuto la fortuna di entrare nelle grazie della signora de filippi, ed ecco spiegato il “successo” di alessandra amoroso.Voi fans potete scrivere quel che volete, che si parla per invidia,attacchi di bile ect…in fondo lo sapete anche voi che senza la de filippi sarebbe ancora a fare la commessa.Dovete baciare tutti quanti dove cammina la de filippi. E` solo questa la verita`, fatevene una ragione.

    Per chi ha scritto l’articolo: solo a leggere questo articolo vine il diabete…non si e` reso conto di quanto fosse sdolcinato? Il troppo storpia!

    • Giu

      maggio 12, 2011 at 00:19

      SILVIA (fan frustrata di chi so io), vai a sputare veleno altrove!Di persone che eseguono bene le canzoni ce ne sono centinaia di migliaia.di CANTANTI come l’Amoroso ce ne sono pochissime. Fattene una ragione tu e ringrazia tu la Defi per aver messo in “piazza” miracolati come il tuo beniamino senza ne arte e ne parte!Miracolati che non si sa nemmeno come siano apparsi sulla scena della musica italiana anche solo per un’istante!Ripropongo quello che ha scritto l’utente sam precedentemente. “dopo questo commento inutile, ridicolo e colmo di deliri ti sei realizzata?O.o Sono felice per te!Clap Clap Clap..
      Dico solo un paio di cose: 3 album multiplatino (che confermano il fatto che il suo successo iniziale non era basato sulla scia del momento). Tour incredibili con presenze record (i live sono la prova del nove. la prova della credibilità artistica di un’artista. la prova del riscontro reale da parte del pubblico. Prova del nove da lei ampiamente superata e in crescendo di anno in anno) . Percorso autentico. Colmo di sforzi, sacrifici, passione. Colmo di tutto quello che fa un’artista grande. Colmo di un’amore in continuo crescendo da parte della gente. Colmo di Talento cresciuto e alimentato col passare del tempo. Arrivato a livelli incredibili. Personalità artistica spiccata. Forte. Carismatica. Profonda. Colma di sfumature. Sfaccettature incredibili. Personalità capace di entrare inconsapevolmente nella testa, nel cuore e nell’anima della gente! Personalità ha portato, e che porta, avanti un percorso così imponente, improvviso e difficile in maniera semplice, leale, vera, spontanea.Tutte queste sono cose oggettive. Tutto il resto?Invidia, cattiveria e noia.

      Fatevi una vita. Seguite la musica che più vi appassiona. Smettetela di offendere e sputare veleno gratuitamente. Siete patetici”

      Eh si.proprio patetici!Ecco perchè non andate avanti ma andate indietro come i gamberi!Fatevi una domandina e fate qualcosa nella vostra triste vita!

    • JE

      maggio 12, 2011 at 08:21

      SILVIA, il grado di bile e falsità oggettive presenti nel tuo commento compensano tutto il lato, secondo te, “sdolcinato” dell’articolo.Tranquilla. Ma poi, se per te dire la VERITà è essere sdolcinati,allora stai messa poco bene. Il gradi di fanatismo che hai dimostrato è davvero fuori dal normale. Se tu non sei in grado di accettare la realtà dei fatti e hai bisogno di scagliarti contro una cantante e il suo percorso perchè evidentemente provi un malessere nel vedere che LEI diventa sempre più una realtà e il tuo beniamino invece che è stato un fuoco di paglia, sono problemi tuoi. Ringrazia tu la defi per aver messo in giro precedentemente cantanti senza alcun merito o talento (primo tra tutti il tuo cantante preferito). Il mondo è pieno di esecutori che eseguono in maniera decente le note. Ma di cantanti e soprattutto di artisti ce ne sono veramente pochissimi. E, mi dispiace per te, l’Amoroso è tra quelli. Quindi invece di cercare in tutti i modi di sminuire e dare una giustificazione al successo di una ragazza che a quanto pare ti infastidisce parecchio (chissà come mai..io un’idea ce l’avrei), impara a rispettare la gente e soprattutto impara ad essere sincera innanzitutto con te stessa!Non basta dire fandonie perchè queste si rivelino reali.Prima o poi dovrai svegliarti dal mondo delle illusioni e capire come stanno le cose. La verità è che di fronte ai fatti concreti e tangibili c’è poco da dire e da contestare, ma ovviamente tu (&Co) hai il coraggio addirittura di negare l’evidenza. Ma purtroppo non tutti vivono il percorso del proprio cantante in maniera onesta e sincera. Nel rispetto altrui. C’è chi sa solo cercare di gettare fango su altri perchè probabilmente non avrebbe altro modo per sentirsi “bene”. Che brutta scena.

  21. JE

    maggio 12, 2011 at 01:01

    Ma lasciateli parlare ragazzi. Tanto quello che dicono queste persone su Alessandra è un qualcosa di fine a sè stesso e dimostrano solo di parlare a priori e per frasi fatte. Ormai non sanno fare altro che andare avanti con i soliti 2 concetti cotti a puntino e preparati perchè in verità Ale non lascia spazio a critiche e veleno. Quindi, per riuscire a tirarlo fuori nei suoi confronti bisogna proprio averne un eccesso che fuoriesce spontaneamente. Non vedete che nei confronti di chi è realmente pompata in maniera imbarazzante e di chi non ha nemmeno lontanamente riconfermato i risultati precedenti non dicono nulla?Come mai secondo voi? Il loro problema è Ale. Ale per loro sarà sempre il “bersaglio” preferito. Perchè è la più amata realmente e in maniera profonda e autentica e loro lo percepiscono. E questa cosa li fa sbottare ancor di più.Ale è il loro “problema”, non capisco perchè poi visto che ognuno ha un proprio percorso separato, ma la mentalità amiciana radicata in loro non fa altro che riportarle indietro nel tempo alle sfide e ai giochetti. E non sanno fare altro che calunniare e offendere Ale perchè altrimenti non avrebbero nulla da dire di concreto e tangibile. Bha, allora a questo punto sono sicura (e spero vivamente) questo “loro problema” allora ci sarà per mooolto mooolto tempo. Mi dispiace per loro. Dovrete conviverci per un sacco di tempo.

  22. ciro

    maggio 12, 2011 at 10:38

    sono un papà e attraverso le mie figlie ho conosciuto la signorina alessandra.
    l’articolo se pur oggettivamente corretto parlando di multiplatini e teatri pieni, l’ho notato troppo esageratemente diabetico.. a parte gli scherzi, auguro ad Alessandra il meglio e consiglio anche di cambiare un pò il repertorio, è un peccato che la sua voce venga sprecata in canzoni simili..le mie figlie crescono e sto notando un allontamento sempre più graduale (contento un pò perchè non ne potevo più 😀 poster foto dischi) . è questo il pericolo che non deve correre alessandra.. questi ragazzi chi più chi meno sono tutti bravi per esempio xfactor con simonaventura non lo mai seguito, meritano hanno avuto fortuna sempre chi più chi meno e ho un mio pensiero a riguardo ma non lo espongo quà.. spero che questa fortuna continui a sussistere, non vorrei mai ritrovare un articolo un domani stravolto da cima a fondo con scritto “alessandra esplosione di successo, ma miccia troppo corta”.!!!!! preferisco successi graduali ma duraturi, progetti a lungo termine e non spremiture di agrumi… buona giornata a tutti.

    • Pa

      maggio 12, 2011 at 11:33

      Ahahah oddio, ora vengono qui anche le fanatiche che fingono di essere ciò che non sono pur di dire VELATAMENTE cose oggettivamente finte e di augurare, sempre velatamente, che la carriera di una ragazza non continui a lungo!Vero CIRO?(che ovviamente non è per nulla chi dice di essere). La gente non è scema e le tue parole non sono quelle che appaiono.
      Bha sono senza parole!
      SILVIA, invece tu avresti fatto una figura più decente nel “tacere”. Hai detto fregnacce sopra fregnacce!Lo squallore del tuo/vostro atteggiamento e dei tuoi/vostri sentimenti brutti, negativi e che fanno solo rabbrividire diventa sempre più evidente agli occhi di tutti. Ma cosa volete da questa ragazza?Ma è possibile che tutta la cattiveria innata che possedete e le frustrazioni vostre e dei vostri beniamini dovete riversarli su di lei? Ma d’altronde, solo questo vi è rimasto da fare. Che tristezza.

  23. mar

    maggio 12, 2011 at 12:09

    Sono assolutamente d’accordo con Fabrizio, dietro ad Alessandra ci sono le pompate di zerbi e della de filippi, tanto fumo e niente arrosto. Logico no basta stare solo le ali della de filippi cosi’ fa tanti soldini anche lei, si perche’ la Sony ha i soldini da buttar via!!!!!!!!!!!!!! Perche’ non si parla di un concerto saltato per biglietti invenduti?? Certo silenzio assoluto, la Papa ordina e tutti zitti.
    Ma i castelli di carta poi crollano e staremo a vedere!!!!!!!!!!!!!
    Altro che la nuova Pausini, fa schifooooooooooo, se fossi la Pausini mi sarei sentiva offesa alla grande!!!!! TALENTO ZERO non riesce neppure piu’ a cantare ultimamente nei suoi concerti fa cantare il pubblico, non riesce ad arrivare alla fine non ha fiato, quante palle si leggono!!!!!!!!!

    • Giu

      maggio 12, 2011 at 13:33

      MAR (fan frustrata di un amiciano ridicolo): ti sei sfogata?Hai insultato e offeso ben bene Alessandra e ora ti senti più realizzata?I CASTELLI DI CARTA SONO GIà CROLLATI E TRA QUELLI C’ERA ANCHE IL TUO BENIAMINO..
      IL TEMPO STA GIà DANDO LE RISPOSTE CHE CERCAVATE, MA QUESTE RISPOSTE NON VI HANNO DATO RAGIONE… ALESSANDRA PORTA AVANTI CONFERME SOPRA CONFERME, IL TUO BENIAMINO è SCOMPARSO INSIEME AD ALTRI e si realizza di sagra in sagra…ALESSANDRA, I RISULTATI DI VENDITA LI CONFERMA ANCHE SOTTO TUTTI GLI ALTRI PUNTI DI VISTA..LIVE CON PRESENZE RECORD CHE TUT IL TUO BENIAMINO VI SOGNATE…e queste sono le cose vere e oggettive…VUOI ANCORA RISPOSTE?VUOI RIPARLARNE TRA 5/10 ANNI?RIPARLIAMONE…MA TANTO VOI POTETE SOLO NASCONDERVI DIETRO PSEUDO-POMPATURE E RIDICOLE GIUSTIFICAZIONI SENZA SENSO PERCHè NON ACCETTATE CHE LE VOSTRE PREVISIONI (che la davano per “finita” entro un anno) VI SI SONO SCAGLIATE CONTRO e contro i vostri stessi beniamini…Lei, purtroppo per te, oltre ad essere un’artista amata è anche un’artista estremamente talentuosa e che fa le scarpe a tutti quanti i vostri pseudo-cantantucoli…E NON INVENTARE COSE finte e ridicole facendole passare come reali…LO SAI CHE DI CHIAMANO CALUNNIE?Ma come vi siete ridotti?poveri voi…LA FRUSTRAZIONE VI STA ROVINANDO PIù DI QUANTO MI ASPETTASSI…

  24. P.

    maggio 12, 2011 at 13:36

    MA è NORMALE CHE LE VIPERE SI DANNO IL CAMBIO PER VENIRE NEGLI ARTICOLI DI ALESSANDRA A RIPETERE LE STESSE COSE, A DIRE FALSITA’ E AD INSULTARE?

    poverine ahahahahahahahha…le notizie di questi giorni le hanno proprio fatte avvelenare ancor di più ahahahahhaha ben vi stà!

  25. davide81

    maggio 12, 2011 at 21:06

    Matteo a quando un bell’articolo su Marco Mengoni? 🙂

  26. Matteo

    maggio 12, 2011 at 21:16

    @Davide: quando avremo finito con i protagonisti principali di Amici, toccherà a Xfactor, e il primo sarà proprio Mengoni 😉

  27. Matteo

    maggio 12, 2011 at 21:56

    I commenti pieni di volgarità verranno cestinati, come è stato appena fatto.
    P.S. Non c’è bisogno, per avvalorare il proprio pensiero, di usare lo stesso profilo con nomi diversi 😉

    • davide81

      maggio 13, 2011 at 13:52

      grazie 😉 credo che sia l’unico a poter durare nel tempo (insieme ad Ale l’unica di Amici) già mi immagino i commenti dopo il post che farai da parte degli altri fans che ce l’hanno con lui e Alessandra perchè stanno avendo successo XD

  28. lilla

    maggio 13, 2011 at 08:34

    Non ho una visione precisa su questa ragazza pensa che comunque debba ancora crescere molto.
    Concordo con l’articolo quando sottolinea che la sua pecca maggiore è il repertorio, però penso anche che cambiando il repertorio potrebbe perdere più di qualche fans visto che ha un alto target di adolescenti tra il suo pubblico, quindi sarebbe una scelta troppo rischiosa per una casa discografica.
    Il fatto che sul palco sia poco attiva credo sia dovuto proprio a questo avendo un repertorio lento non può certo mettersi a ballare a ritmo di waka waka, e lo spettacolo subisce ciò, io ho trovato il concerto di natale molto noioso ripeto non per lei ma per la musica.
    Per quanto riguarda la voce credo sia innegabile la particolarità del suo timbro sarebbe perfetta se cantasse su toni minori spesso tende ad urlare e questo infastidisce mentre sui bassi è davvero affascinante.
    Per chi fà riferimento a campagne di lancio fatte in pompa magna bè anche questo è innegabile, l’appoggio esterno della signora De Filippi è tanigibile (un esempio su tutti è che difficilmente una casa discografica affitta treni per esordienti) ma questo non credo sia un difetto è un’opportunità che ha perchè non sfruttarla? certo le dà maggior vantaggio rispetto ad altri, che non sono certo da meno, ma sfiderei chiunque a rinunciare.
    In definitiva non la boccerei però come dicevo all’inizio ha ancora tanta strada da fare, forse ha un pò meno valore di quanto questo articolo ed altri le danno, ma non è certa uno che non vale.

    • P.

      maggio 13, 2011 at 13:59

      Lilla rispetto il tuo pensiero espresso in maniera civile,rispettosa ed educata…però, visto che seguo alessandra e so magari più dei non fan quello che succede, metto i puntini sulle i su determinate affermazioni..dici:”l’appoggio esterno della signora De Filippi è tanigibile (un esempio su tutti è che difficilmente una casa discografica affitta treni per esordienti) ” ..peccato che molti parlano senza sapere le cose. La cosa dei treni è stata organizzata dalla f&p group con l’appoggio della sony. Detto esplicitamente sia dalle stesse che dalla stessa alessandra…e scritto a caratteri cubitali su tutti i cartelloni promozionali presenti quel giorno nelle stazioni. Tanto per far capire che ormai c’è una convinzione ridicola generale che portate avanti senza neppure conoscere le cose. Io non parlerei mai di un qualcosa che non conosco. Ma molti a quanto pare lo fanno e con una convinzione di avere in tasca la verità non indifferente. Per quanto riguarda il repertorio,può piacere o meno, ma non è ne più e ne meno del repertorio della maggior parte dei giovani interpreti italiani sulla scena. Ovviamente dovrà esserci un’evoluzione anche sotto questo aspetto. Come è giusto che sia. Pian piano e con la giusta consapevolezza. Canta canzoni pop-melodico con un sound che fa parte del repertorio di quasi tutti i cantanti italiani.E con tematiche universali presenti nel repertorio di tutti i giovani cantanti (ci sono varie sfaccettature però ovviamente). Ma quelle degli altri sono capolavori mentre le sue sono, a priori, ciofeche o noiose!Per quanto riguarda i concerti, dicendo determinate cose dimostrate solo di non aver mai visto nulla ma di parlare a priori!Perchè,può piacervi o meno una determinata artista, ma determinate cose sono oggettive!Io ho partecipato a diversi suoi live quest’anno,e lei offre un concerto in continua evoluzione e riesce a spaziare come pochi(e dal punto di vista della “presenza scenica” è avanti anni luce rispetto alla maggior parte dei giovani cantanti)!E’ cresciuta un botto e dal vivo le sue canzoni acquistano moltissimo e inoltre porta avanti nei live un’intera parte costituita da sue canzoni rivisitate in chiave differente più suoi inediti in inglese arricchiti da cover provenienti dal repertorio delle grandi artiste black. Canta e balla come pochi e mostra in maniera semplice e autentica tutte le sfumature della sua artisticità creando una speciale empatia con il pubblico e un coinvolgimento generale. Poi dici:” forse ha un pò meno valore di quanto questo articolo ed altri le danno, ma non è certa uno che non vale.”..Scusa, ma chi siamo noi per definire il valore di un’artista?Nessuno!Ognuno ha i propri gusti,ma in questo punto nessuno può entrare!Per me lei è un’artista che possiede un qualcosa di raro e unico. E questo evidentemente lo percepiscono anche altre migliaia e migliaia di persone!Io credo che quello che riesce a creare un’artista insieme al proprio pubblico è un qualcosa di inspiegabile. Non c’è una regola. Non c’è un livello.

      • sorridiamo

        maggio 16, 2011 at 07:38

        P. scusami, ma proprio perchè io so ciò che dico e conosco meglio di te l’organizzazione F&p, insieme al fatto che sia stata tale agenzia con la Sony ad organizzare l’episodio dei treni, dovresti anche precisare che questi soldi la f&p non li ha minimamente sborsati, neanche un euro guarda….. e bisognerebbe porsi la domanda “con quale appoggio economico si è riusciti ?”. ora che la risposta sia DeFilippi come per i mal pensanti, o che la risposta sia Sony come per i buon pensanti, di certo la fortuna “promozionale” di questa ragazza è stata limitata fin’ora ad ARTISTI del calibro di una Pausini che dopo 20 anni di percorso artistico, ha preparato solo adesso una PREpromozione con i fiocchi, a distanza di mesi dall’uscita del suo nuovo Cd…. proprio perchè sono i fatti che parlano, non potete negare questa pompatura. se poi voi fans, storpiate il termine perchè credete abbia una valenza negativa, questo è un problema che dovete risolvere voi, perchè POMPATURA equivale a POMPATURA. punto. niente di più. la domanda che tutti noi, “detrattori” di alessandra ci poniamo costantemente è sempre la stessa…….
        “esclusa questa pompatura (promozione a palla..passaggi radio a palla..concerti IN prima serata meritati in base a cosa se non a conoscenze del mondo regia-RobertoCenci e MissMaria-Zerbi-Zanforlin seduti in pubblico)…escluso quindi il tutto, questa Alessandra avrebbe articoli come questo?
        voi non capite che la pagina facebook potrà anche contare 600mila fans, ma ogni post non conta più di 800 Mi Piace o al Massimo 1800 mi Piace nei casi dei messaggi di Alessandra…. il tutto proporzionato ai 600mila fans è davvero minimo e ridicolo….meglio 1800mi piace di una pagina che ne conta però 100mila a questo punto, tanto per fare un esempio, perchè risulta chiaramente che vi è un riscontro maggiore con il pubblico. e adesso non dire che il riscontro lo si ha con la vendita dei dischi, perchè automaticamente ritorni al discorso precedente sulla pompatura, perchè io CITTADINO NORMALE SENZA FACEBOOK Nè WEB,non saprò mai che Alessandra Amoroso ha pubblicato il mondo in un secondo” senza sentire il singolo in radio, vedere la pubblicità in Tv, inciampare in megacartelloni nei vari autogrill di Italia o vederla in Tv nei primi mesi di promozione. conseguenza di ciò, non mi catapulto alla mondadori a comprar il disco e non contribuisco neanche all’esordio di primi posizioni in calssifica FIMI. è tutta una conseguenza. sapete cosa c’è? che se tutto ciò capita ad un altro artista, non dite che effettivamente non ha avuto uno straccio di promozione, bensì arrivate alla conclusione che non avle e che è nel dimenticatoio. se ciò invece capitasse ad ale, eccome se non trovereste giustificazioni….non credo che direste che non vale e sta andando al dimenticatioio…..
        ecco cosa c’è, che non avete rispetto e siete infantili d questo punto di vista.perchè come fai la saputella nel dire che i treni sono un’idea della F&P, dovrersti conoscere TUTTO QUELLO CHE RUOTA ATTORNO ALLA PROMOZIONE, ALL’ARTISTA e non arrivare ad altre conclusioni. spero per voi che la Sony nonostante l’arrivo di nuovi talentati goda sempre di soldoni per promuoverla, vorrei vederla sola……..che accadrebbe?

        • P.

          maggio 16, 2011 at 10:52

          SORRIDIAMO, a tutte le cavolate da te appena espresse per l’ennesima volta ci sono decine e decine di commenti che già una risposta, seppur non accettata da voi detrattori, l’hanno data. Per quanto riguarda la pagina di Fb (discorso da BM) ti dico solo che la pagina di alessandra è più attiva di pagine di big che hanno superato i 2 milioni di fan. quindi quello che dici è una caxxata grossa come una casa e fa parte di un qualcosa di relativo: ci vuole un nano secondo a mettere “mi piace” ad una pagina fb per poi non frequentarla di continuo. è come sui video di YT: un video può avere anche più di 2 milioni di visualizzazioni e avere solo 10.000 commenti o 500 “mi piace”. ci sono artisti che hanno fan che sono solo attaccati alla tastiera di un pc e, non sapendo che fare, stanno 24 ore su 24 su una pagina fb …e ci sono artisti che hanno un pubblico invece più vasto e che segue la musica in maniera concreta. seguono l’ARTISTA in tutto tondo. non sanno nemmeno cosa sia fb e riempiono i palazzetti nei quali canta e comprano il disco dell’artista. dovresti saperlo. Per quanto riguarda il concerto in prima serata, chi avrebbe dovuto farlo se non l’artista più in voga del momento?Ma conviene ovviamente non pensare a questo ma ad un contorno che non conoscete se non seguendo le vostre supposizioni ridicole da fanatiche fan di pseudo-artisti con riscontri (ora) poco incisivi e non per un NON supporto dal proprio staff, ma perchè quelli erano i famosi “castelli di sabbia” costituiti dal “personaggio” che sono crollati in men che non si dica rimanendo con il solo supporto di pochissime fan fedeli che però non possono portare ai risultati precedenti. Ah e per dover di cronaca, al Forum di Assago non c’era nessuna delle persone da te citate. Ecco perchè poi dico che sapete dire solo cavolate campate in aria! Perchè poi nomini sempre il concerto in tv?Perche non parli del tour quasi interamente sold-out in tutta italia che con la tv non c’entra nulla?Perchè non parli della presenza sempre meno frequente (ed è oggettiva la cosa) in tv di alessandra (cosa che non l’ha scalfita di una virgola nei suoi risultati)?perchè non parli del mare di persone presente ad ogni tappa?perchè non parli di questo?ovvio, perchè non ti conviene. Perchè non conviene dire che un’artista viene supportato tanto solo perchè può portare tanto (visto che non vivono di beneficenza). Perchè non conviene dire che se alla base non c’è il supporto del pubblico e la capacità innata dell’artista di entrare nelle grazie di questo pubblico giorno dopo giorno, il resto rimarrebbe come un qualcosa di fine a sè stesso. Perchè non conviene dire che un’artista, per arrivare a determinati risultati di anno in anno portando conferme sopra conferme, dev’essere che è veramente amato in maniera concreta e autentica dal pubblico. Poi, come mai ti disturbi tanto per denigrare il supporto discografico che possiede alessandra (la cosiddetta “pompatura”)?ora chi fa bene il proprio lavoro deve essere linciato? Se supportare come si deve un’artista significa “pompare” allora ben venga. Ma l’ignoranza in questo caso è vostra. mi dispiace. Cioè: hanno tra i propri artisti una ragazza che ogni cosa faccia porta un riscontro incredibile e porta tantissimi soldini, quindi perchè non dovrebbero gestirla come si deve?Solo perchè a voi “detrattori” non va giù?Poi, quello di alessandra è un normalissimo percorso artistico e discografico fatto principalmente di live. Ed è oggettiva la cosa. Ci sono artisti che hanno avuto possibilità imponenti più del doppio ma che hanno raggiunto risultati esili e per nulla concreti. Ma li non dice nulla nessuno. Solo giustificazioni sopra giustificazioni. Quindi evitate di ridurre il tutto in mezze frasi e mezze parole colme di fandonie. Alla la tua domandina finale invece (con una certa quantità di bile e livore velati nello sperare che ciò accada), non rispondo nemmeno.Non mi va di pensare ai “se” e ai “ma” che tanto invece ti donano “malessere”. Guardo il percorso e la realtà dei fatti.Consiglio: segui il tuo beniamino invece di scrivere papiri con contorni di caxxate varie su artisti che non conosci. faresti più bella figura. e invece di andare avanti a pseudo-ragionamenti campati in aria e ridicole affermazioni che non sono supportate dai fatti concreti ma solo da tue/vostre manie di onniscienza e ossessioni personali, fatevi una vita. Poi dici:”ecco cosa c’è, che non avete rispetto e siete infantili” ..ahaha scusa ma questo mi fa parecchio ridere!Chi è che spulcia tutti gli articoli di una ragazza solo per poter intervenire ad insultare, calunniare, gridare al falso, sminuire,offendere dire cose allucinanti solo perchè non si accetta la realtà dei fatti?Non di certo io..io fino a prova contraria sono qui, nell’articolo della cantante che amo a rispondere alle cose squallide (con “squallide” non mi riferisco a quello che hai scritto tu ma ai commenti precedenti) dette nei confronti di alessandra solo perchè alcuni evidentemente non sanno cosa sia il rispetto e l’onestà. ma vivono solo di negatività,fanatismo cattiveria e disonestà intellettuale e necessitano di un capro espiatorio per sfogare non so cosa. Io invece una domanda la pongo a te: cosa ci fai DI PROPOSITO in un articolo dedicato ad un’artista che non sopporti e che hai IL COMPITO (insieme alle tue amichette) di sminuire a priori scrivendo papiri colmi di luoghi comuni inventati e arrampicate sugli specchi? questo dimostra l’importanza della suddetta cantante (e non è una frase buttata li. è la verità. in un articolo costituito da 48 commenti, la metà sono offese e bile di detrattori ignoranti e fanatici. e questo accade in quasi tutti gli articoli che esprimono cose positive nei suoi confronti. se non avesse alcuna importanza per voi e se non fosse vero quello che le ruota attorno, non vi strappereste i capelli per cercare di sminuire il tutto sempre e comunque). e qui chiudo.

  29. sorridiamo

    maggio 16, 2011 at 12:26

    guarda P. non mi sembra di aver scritto cavolate, ma elencato cose reali. ti ripeto che io per pompatura intendo POMPATURA, la connotazione negativa la date voi in questo caso. niente di più. ti rispondo subito alla domanda.
    che ci fai in un articolo di un’artista che nono stimi?
    è inutile elencarti come sono arrivata a leggere l’articolo, anche perchè non credo sia di tuo interesse.. io questa artista che non giudico neanche artista, ma lei si che è PRODOTTO TELEVISIVO COSTRUITO PERFETTAMENTE., non la odio…ma esprimo il mio giudizio in casi in cui compaiono articoli come questo pronti ad elogiare così tanto una ragazza da farne venire il diabete..è un articolo che elenca platini..NULLA DI PIù. (il riempire i palazzetti credo sia talmente normale e superfluo da scrivere).
    purtroppo è la mentalità defilippiana che vi ha contagiati, perchè prima di questo ambaradam e sfornare di talenti, l’1% di voi che scrive non sapeva neanche cosa significasse FIMI, DATI NIELSEN E GFK, ORO, PLATINI , MULTIPLATINI E DIAMANTI, CERTIFICAZIONI E BLA BLA BLA…… sono vocaboli inutili e se li leggi e li noti bene, si basano su numeri….numeri..numeri….che a mio avviso non rappresentano per forza un andare di pari passo con la parola TALENTO, MUSICA.. non cito la parola emozione perchè quella la provate e non mi permetteri mai di dirvi che alessandra non VI emoziona. ma le due paroline precedenti le cito….a mio avviso su Alessandra è stato fatto un buon lavoro TELVISIVO-MEDIATICO e non puoi dire il contrario..questi castelli di sabbia sono stati costruiti su di lei e non sto minimamente mettendo in dubbio un riscontro forte con il pubblico, sto semplicemente riflettendo su quale riscontro avrebbe avuto o avesse, se un giorno tutto il lavoro pompato svanisse. e se non rispondi alla domanda, confermi quello che penso…..e cioè che per voi contano solo i numeri, perchè i fanatici siete voi…non hai persino compreso il discorso della pagina facebook per quanto tu sia legata alla questione numeri. IO HO INFATTI DETTO QUELLO CHE HAI DETTO TU, E CIOè CHE CI VUOLE UN NANOSECONDO NEL METTERE MI PIACE e ciò non sta a dimostrare nulla..la parola FAN va oltre il mettere mi piace, quindi non potete osannare la pagina facebook quando vi conviene e cioè dicendo che alessandra è al terzo posto dopo Liga e Vasco, e magari denigrarla nel caso in cui una persona come me ti dice che i suoi post contanto al massimo 1800mi piace…… coerenza……..ci vuole coerenza….!! preciso infine che defilippi-zerbi-zanforlin non stavano ad assago ma al palalottomatica.. stai tranquilla che non confondo e so cosa dico, il mio era un discorso generalissimo. potrete continuare a dire all’infinito che la defilippi e amici con ale non c’entrino più niente, ma arrendetevi al fatto che lei è quella più legata a quel contesto e lo sarà sempre..non è un’offesa ma un dato di fatto…..gli altri le distanze le hanno prese eccome ……lei no. lei vive della defilippi e deve ringraziarla a vita se sta dovè, se ha vinto quell’edizione, perchè il riscontro della signorina era fin sotto la media……..meno male che l’ha salvata IMMOBILE e radiopassaggi a gògò……. concludo col dirti che il tempo ci darà ragione…….;) vedremo……. 😉

    • P.

      maggio 16, 2011 at 16:24

      SORRIDIAMO, carino il tuo ennesimo BLA BLA BLA. Sei un genio *_*. Il tempo stà già dando delle risposte,cara! Solo che non vi conviene coglierle. Comunque certo che vedremo!E la mia convinzione è che il tempo continuerà imperterrito a dare ragione all’oggettività dei fatti concreti. Quelli espressi dalle mie parole. Aspetterò qui tutti coloro che hanno scritto commenti ridicoli per vedere in futuro quel che avranno il coraggio di dire. Per quanto riguarda il resto delle cose che hai detto (partendo da Amici e finendo al fattore “incoerenza”) non ci siamo. Ancora bla bla bla senza senso e senza riscontro con la realtà ho letto. Alessandra ad amici aveva un riscontro sotto lo zero?ahahaha certo!Peccato che è stata la più supportata dall’inizio dal pubblico in maniera reale entrando nella visione collettiva del pubblico come cantante e non come personaggio amiciano seguito da 4 bm ormonose che votavano a manetta e il suo singolo era primo in fimi dopo 2 mesi dall’inizio del programma e quando ancora non aveva nemmeno mezzo passaggio in radio. Proprio ignorata,eh?Eh si. Hai ragione. Punto secondo: non è di certo l’unica a dover ringraziare la defi per essere emersa dal suo programma!Da dove vengono gli altri?Da Sanremo Giovani?O_O Il tuo beniamino dovrebbe baciarle i piedi 24 ore su 24 allora *_*.Alessandra viene sempre osannata dalla defi perchè è stata lei a portare lustro e credibilità al programma. L’unica artista che ha messo a segno successo immediato di pubblico e critica. L’unica. E l’unica che se lo è guadagnato crescendo e migliorando di giorno in giorno. Non cullandosi sugli allori e sulle belle paroline. Ma crescendo sotto TUTTI gli aspetti. L’unica ad essersi guadagnata una credibilità artistica tangibile “sul campo”. Punto terzo: Io non ho mai osannato la questione Fb. Quindi con me caschi male. Mai detto nulla del genere. Per quanto riguarda il cordone ombellicale defilippiano, non mi pare sia come dici tu. Io ricordo una defi onnipresente nel percorso Marroniano, Cartiano, Scanino ecc ecc. Quindi?O ricordo male? 🙁 Perchè non lo dici questo?Non è mica andata ale a sanremo con una canzone amiciana!Non è mica andata ale a sanremo mano nella mano con la maria nazionale!Non è mica andata ale a sanremo dicendo di aver “disubbidito” alla defi (esempio recentissimo). O__o strana questa cosa!Certo, ma continuerete sempre a ripetere la stessa cosa. Ma dai che state rasentando il ridicolo. Il “prodotto televisivo costruito perfettamente” non è di certo una CANTANTE che gira l’Italia con continui tour e che porta avanti solo ed esclusivamente la propria musica. Lei non fa giri del palinsesto in veste di opinionista o di personaggio del momento. Le ospitate televisive che ha fatto (quest’anno meno della metà di quelle fatte da “altri”) le ha fatte in veste di artista. In veste di cantante. Ed è oggettiva la cosa!Non c’è altro da aggiungere!E tutto il suo percorso l’ha condotto così sempre. Forse ti stai sbagliando con qualcun’altro!Hai la memoria corta e ti conviene portare avanti luoghi comuni ridicoli campati in aria ormai da anni e dai quali non sapete uscire per via del vostro fanatismo incurabile. ora davvero la chiudo qui perchè è inutile andare avanti.

  30. sorridiamo

    maggio 16, 2011 at 21:00

    ti rendi conto che hai scritto righe e righe, non sapendo neanche con chi stai parlando? “il tuo beniamino dovrebbe baciarle i piedi 24 ore su 24……”…..sorry, chi è il mio beniamino? su che base affermi tale cosa se non sai neanche con chi stai parlando? peccato per te, per voi, ma la DEFILIPPI SARà SEMPRE ACCOSTATA ALL’AMOROSO. SEMPRE…….. il mio artista fino a prova contraria a fine concerto non ringrazia la Defilippi , cosa che per la tua ale è ormai tangibile e concreta come cosa.
    io su una cosa posso darti ragione e cioè sul fatto che a partire dall’Amoroso i meccanismi del programma ,che PRIMA basava la sua popolarità sulla costruzione di teatrini amiciani che avevano come unico scopo misero GLI ASCOLTI e conseguenza di ciò, il creare un’immagine dei ragazzi SBAGLIATA, sono cambiati. tutto quà. ma di certo l’avvio di una nuova era del programma non va all’Amoroso…altrochè. visto che parli di fatti dovresti tornare indietro di un anno per capire.. cmq, staremo realmente a vedere, e ricordati che non inventeremo nulla in futuro pur di giustificare “il successo” di alessandra, semplicemente perchè non c’è stato mai nulla di inventato.

    • P.

      maggio 16, 2011 at 22:13

      SORRIDIAMO, So benissimo di chi sei fan 🙂 Non lo voglio mettere in mezzo perchè a differenza tua degli altri non mi interessa nulla. Io penso all’artista che seguo. Non a dire caxxate su persone che mi stanno indifferenti. Se ti va di accostare a vita la defi ad alessandra (cosa che si DEVE fare per tutti. tutti sono usciti da li e tutti hanno sempre avuto il suo appoggio in determinate occasioni) fallo pure. Ma è un limite tuo/vostro ridicolo e senza alcuna cognizione di causa o fondamento. Quindi la figuraccia a vita la farai sempre e solo tu agli “occhi” dei fatti!Se in un percorso di 3 anni non sei capace di vedere la realtà oggettiva dei fatti (anche perchè non conosci nulla ma pretendi di portare il “verbo” di non so cosa) ma sai solo superficialmente dire le cavolate e i luoghi comuni che ti fanno sentire realizzata, allora il problemino è tuo. io non posso farci nulla e alessandra idem. Dici :”il mio artista fino a prova contraria a fine concerto non ringrazia la Defilippi” bhè, lo fa nei ringraziamenti dei cd, ogni qualvolta trovi occasione e lo ha fatto anche in un discorso strappalacrime davanti a milioni di persone consegnandole un premio però. Anche questo è un vuoto di memoria?O__o Evidentemente solo tu e le tue amichette negate l’evidenza del fatto che TUTTI devono molto a lei e TUTTI saranno sempre accostati a lei!Sempre. E non solo chi conviene a voi!Poi come ho già detto, non è stata ale ad andare a braccetto con maria a sanremo e in altre innumerevoli occasioni. Comunque il vostro malessere è più preoccupante di quanto pensassi!State proprio messe male per arrivare a questo punto!E il bello è che su di lei ne dite di tutto e di più facendo delle figure imbarazzanti e a dir poco pietose che vengono immediatamente smentite dai fatti (dimostrando che il vostro “problema” è solo lei. c’è di mezzo un problema di natura quasi paradossalmente personale. perchè altrimenti non si spiega). Infatti su chi davvero ci sarebbero da dire papiri e papiri di cose, non dite nulla. per carità!Ci mancherebbe!W la coerenza e W le ossessioni. la vostra mentalità amiciana e competitiva è solo ed esclusivamente deleteria. e il passare del tempo sta facendo diventare questo sempre più palese. Non sapete uscire dai limiti che vi siete prefissate e non siete capaci di addentrarvi nelle dinamiche oggettive del mondo della musica e dei percorsi singoli dei vari cantanti!Sapete solo far girare tutto intorno ad Amici e alla defi. Per voi non esiste altro. Aiuto!O__o E più passerà il tempo e più vi occorrerà maalox in quantità industriale. Consiglio spassionato!Il fatto è che cercando con questa foga di sminuire i palesi ed evidenti meriti di ale, non fate altro che alimentarli invece ahah e non fate altro che dare spunti per delineare e per riconfermare invece il suo splendido percorso. Poi dici:”semplicemente perchè non c’è stato mai nulla di inventato” (riferendoti alle vostre parole) certo ahahah…tutte le fandonie campate in aria che sparate e che avete sempre sparato rimarranno nella storia e vi renderanno sempre ancora più ridicoli e meno credibili di quanto già non lo siate:). Siete “famose” per questo. Io espongo la realtà tangibile seguendo i fatti, tu e le tue amiche invece solo ed esclusivamente affermazioni non supportate da fatti ma solo dal fanatismo più imponente. Ora ti saluto. Cerca qualche altro articolo di Alessandra per sfogarti,visto che è il tuo hobby preferito! Qui hai esaurito gli argomenti 🙁

  31. sorridiamo

    maggio 17, 2011 at 11:34

    io davvero faccio fatica..non sto scherzando.. non capisco la tua coerenza dove sta..prima affermi che sai chi è il mio beniamino..poi dici che non lo vuoi mettere in mezzo però lo fai scrivendo frasi come “non la ringrazia nei concerti(alla defi) ma lo fa nei cd e in un discorso davavnti a milioni di italiani con tanto di consegna premio….
    o.O ….? o parli o eviti di dire frasi del genere perchè davvero non capisco! di che artista stai parlando? no dimmelo, perchè mi sfugge sai.. e per favore non raccontiamoci le barzellette perchè per quanto tutti GLI ALTRI siano legati al programma in quanto ci hanno partecipato, lo hanno vinto o meno, non saranno mai legati a quel misero contesto come Alessandra Amoroso. è palese. è inutile che ci giri attorno inserendo fantomatici premi, ringraziamenti e così via.. per quanto io non stia capendo di quale altro artista parli, in ogni caso i ringraziamenti non sono sintomo di LEGAME ma di UMILTà ED EDUCAZIONE. ribadisco, non so di quale artista parli, quindi non posso neanche rispondere sul perchè ringrazi o in quale occasione lo faccia……manca il soggetto nella tua frase, non so se te ne sei resa conto..
    in ogni caso non si tratta di aver esaurito argomenti, ma di non riuscire a trovare argomenti civili su cui poter ragionare….dal momento che esistono fanatici come te pronti a negare l’evidenza, perchè io, NON NEGO L’EVIDENZA DEI FATTI (PLATINI E SOLDOUT)….. tu potresti discutere con questi toni con gente che afferma che i platini di alessandra sono una bufala..che alessandra non riempie i palazzetti o che sia una senza arte nè parte. fino a prova contraria IO non ho detto nulla di tutto ciò, ma al massimo contesto un articolo smielato che da per scontato e duraturo un successo basandosi sui platini e sui600mila fans di facebook, non considerando che artisti con la A maiuscola molto probabilmente il multiplatino lo prendono dopo mesi e mesi, e molto probabilmente su facebook hanno meno della metà dei fans…… Eros Ramazzotti? 400mila……tanto per citarne uno… tutto ruota attorno ai numeri, perchè solo quello sapete fare…. come per esempio affermare che noi fans di ALTRI EX AMICIANI veniamo da voi perchè i nostri artisti sono dispersi…… e questa dispersione da quali date la traete voi? DAI NUMERI DELLE COPIE VENDUTE. O DAL FATTO CHE IN RADIO NON LI SENTITE…… vedete a cosa riducete il tutto?….. è suq uesto che devi rispondere non sulle soliti cose, l’abbiamo capito che vende 🙂 auguri 🙂

    • P.

      maggio 17, 2011 at 14:24

      Hai dimostrato di non aver compreso quello che ho scritto..lasciamo perdere va..

  32. sorridiamo

    maggio 17, 2011 at 17:42

    ma cosa “dimostri”…… tutta questa superiorità innata….eccellenza…… ma chiudiamola veramente…. questo è il tuo modo di argomentare? fino a prova contaria hai dimostrato tu di non aver argomentazioni con quetso ultimo messaggio…ti espongo le cose punto per punto, con la dovuta educazione, TI CHIEDO PALESEMENTE DI QUALE ARTISTA PARLI altrimenti non posso risponderti in quanto io palla di vetro non ne tengo e non ho davvero capito se il mio artista corrisponde al “tuo fantomatico beniamino che m’appartiene”.. ti dico sempre con la dovuta educazione per quanto mi riguarda non ho mai contestato dati oggettivi quali platini vendite o tutto esaurito, ma contesto semplicemente, un articolo che basa duraturo un successo espondendo solo i numeri…. ti dico anche che voi superiori fanatici siete convinti (beata ingenuità) che GLI ALTRI SIANO SCOMPARSI SOLO PERCHè NON LI SENTITE INR ADIO E AIMè NON HANNO VENDUTO BENE…..IL CHE è TUTTO UNA CONSEGUENZA, IL GUAIO SAREBBE SENTIRLI IN RADIO 24 ORE SU 24 E NON AVER VENDUTO NEANCHE 1000COPIE. concludo quindi dicendoti che il vostro fanatismo vi acceca e vi rende ridicoli perchè se un giorno sta ragazza non vendesse come accadde al fenomeno Ferreri che da diamante con non ti scordar mai di me, è scesa a oro e forse platino, non oso immaginar la vostra disperazione!!!! e se così non sarà allora siete, sei pregata di non intromettere ALTRI ARTISTI CHE DEFINISCI SPERDUTI O CHE SEMPRE PER TUA INUTILE CONVINZIONE BACIANO I PIEDI 24 ORE SU 24 ALLA DEFI, perchè resta cmq il fatto che io non abbia capito di che beniamino parli, potrebbe esser Emma come Carta, Scanu come Errore o addirittura Virginio?Annalisa? non lo so, ma velatamente ti ho risposto sul mio artista, che gli unici piedi che deve baciar sono i suoi…. e uno per uno quelli dei suoi fans che MAI e sottoscrivo MAI hanno permesso a lui una NON BUONA RIUSCITA o UNA MANCATA VITTORIA, qualsiasi premio più o meno importante cara P. poi questione cD o vendite, siamo sempre là..ritorniamo nel circolo vizioso di prima…..vende? FELICISSIMA. non vende? andremo avanti lo stesso nell’attesa di nuovi lavori, ma a differenza tua o vostra, il mio cd in macchina ci sarà sempre..la sua voce colmerà lo stesso i miei “vuoti” e di certo non diventerò una fanatica che dirà all’ipotetica fan di peppino , che viene a commentare gli articoli del mio artista solo perchè il suo è disperso! ti ripeto, magari dicessi sto benedetto nome ti potrei rispondere, perchè per quanto mi riguarda io di argomenti non ne esaurisco, ma li farei esaurire a te, ti farei proprio stancare di darmi risposte, perchè sul MIO ARTISTA NON HAI DA DIRE NULLA. IL VUOTO PIù TOTALE. (parlo di questo bendetto contesto defilippiano che tanto tu vuoi accostare anche al mio a questo punto parlando di baciar piedi, discorsi commoventi e premi…..o.O).
    tesoro non accadrà mai. i fatti parlano. così come parlano per la tua Alessandra, i fatti parlano anche per tutti gli altri, nessuno escluso.
    e non ti stupir se concludo sempre con la frase “spero ceh ale venda per sempre”, con una malignità celata e una non speranza che ciò non accada, perchè siete voi che col vostro fanatismo accentuate ciò, ma non tanto per lei che con molta gioia porta avanti un mestiere, quanto per la vostra di malignitià,odiosi senza limite….superiori….guarda totale sdegno.

    • P.

      maggio 17, 2011 at 20:34

      Ti sei sfogata ora?Ti dico solo che il cd della mia artista preferita nella mia macchina ci sarà sempre!SEMPRE. Anche se dovesse vendere una e dico una sola copia!I tanto famosi numeri siete voi che con le vostre cattiverie e la vostra ossessione innata nello sminuire tutti i suoi meriti li fate tirar fuori per forza sempre!Altrimenti nessuno direbbe nulla!Perchè quelli sono l’ultima cosa alla quale penso ascoltando la splendida voce dell’artista che amo. Ora prendi sotto braccio la tua cattiveria e vai a seguire il tuo beniamino. Faresti qualcosa di più costruttivo. La bile che stai seminando qui non ti fa onore. E nemmeno lo stravolgimento che fai delle parole degli altri. Hai scritto un commento andando a senso unico e interpretando cose a tuo modo. Di malvagità, malignità e cattiveria io ne ho letti solo nei commenti precedenti colmi di offese, calunnie e bugie vere e proprie nei confronti di alessandra. solo perchè evidentemente alcuni non sanno cosa sia il rispetto e l’onestà. persone che non sono degne neppure di essere definite tali ( e ti ripeto che non mi riferisco ai tuoi commenti decisamente più “civili”, ma a quelli di altri)..quindi se permetti, chi deve provare sdegno e squallore nel leggere determinate cose sono io e tutti gli altri fan di ale che assistono ogni giorno a scene penose, ridicole e svilenti di fanatiche pronte a tutto pur di denigrare alessandra per non so quale motivo. Basta davvero. Chiudo. p.s. come ho detto precedentemente,il tuo beniamino non lo tiro direttamente in causa. è inutile che continui. perchè non mi importa un fico secco degli altri. a differenza vostra. Bye

  33. sorridiamo

    maggio 17, 2011 at 21:49

    ma allora perchè continui a fare di tutta un’erba un fascio se nei miei commenti “più civili” non ci trovi fanatismo, malignità o altro? mi sembra di aver espresso il mio pensiero con molta educazione..ho persino scritto che la parola EMOZIONE non la sindaco perchè non sono nessuno per poterti dire se Ale emoziona o meno. ho scritto che Alessandra porta avanti un mestiere con molta gioia e se ci sono critiche , almeno da parte mia, nascono perchè vedo in voi fans una superiorità che onestamente non noto neanche nei sostenitori di Zero o Mina..per quanto il loro lungo successo possa tranquillamente creare nei fans “astio” nei confronti dei nuovi arrivati artisti.
    dovrebbe esserci totale rispetto e tolleranza, c’è spazio per tutti e non è possibile che se leggo un articolo del genere e mi va di commentarlo, devo per forza rendere conto del mio pensiero motivandolo.. ragazzi si parla anche di simpatia…voglio dire le empatie ci sono, fanno parte delle nostre giornate e se questa ragazza per forza di cose non mi trasmette quella carineria che magari altri(dei quali non ne sono fans per forza) mi trasmettono, non è una colpa. la cosa ridicola e assurda, e che dimostra davvero il fanatismo di voi amorosini, è che se mi trovo a discutere con un fans di Antonacci per esempio, che a parte canticchiarlo, non stimo profondamente (de gustibus) , non mi trovo mai a discutere per giorni e soprattutto basando il tutto su argomenti come platini e numeri…neanche gli passa dall’anticamenra del cervello ai suoi fans di inserire questi sterili discorsi, cosa che non si direbbe con voi, che neanche terminate di leggere un commento che partite immediatamente con la solita barzelletta dei fans fanatici di altri amiciani dispersi…”seguite il vostro, capisco che l’astio vi divora e l’invidia dei successi altrui…”, ma ragazzi ricomponetevi, è normale che tirandola alle lunghe avrei anche la curiosità legittima di sapere quale artista secondo te rappresenti il mio beniamino..ne hai parlato in tutti i cmmenti, tirando frecciatine assurde, e poi te ne esci con questa indiffirenza velata dicendo che non vuoi dire il nome? che la tiri allora la pietra se poi nascondi la mano? se siete abituati a far così, buon per voi, buon per te, io personalmente argomento eccome se non lo faccio……e ribadisco che astio non ne ho, fortunatamente di tutto posso lamentarmi fuorchè di mancati successi del mio artista o di momenti di poco riscontro col pubblico, e di conseguenza ho il dente avvelentao con ale che invece ha riscontro…..scordatelo perchè è una favoletta che non mi appartiene, che non appartiene al mio artista per lo meno..potrei capire se questo discorso lo facessi nei confronti dei fans di una rtista che è tornato a far lò’ifraulico perchè non vende e aimè la sua carriera inizialmente brillante è crollata, ma tesoro, di cosa stiamo parlando? il mio continua con molto riscontro e successo a fare quello che vuole fare e ti assicuro che come per te, anche per noi vale la frase “continua anche restasse un solo uomo ad ascoltarti”, di certo non inseguo la moda del momento e non abbandono il talentato precedente con quello sfornato l’anno dopo. il legame è forte e va oltre la semplice chattata nei forum o i messaggini in pagina facebook, è vita per noi (così come ale per voi, non lo metto in dubbio), e di conseguenza stimao talmente bene che almeno per adesso astio non ne abbiamo. poi non nego che anche tra di noi ci siano fanatici che rosicano dei multiplatini degli altri e del mancato multiplatino del nsotro artista, ma fidati che è gente stupida che noi per primi bacchettiamo senza alcun problema…perchè come ti spiegai in un commento questa mentalità defilippiana di platini e vendite ci sta rovinando tutti e sono stanca che esistano questi confronti inutili tra talentati ex per questo non sopporto gente come te che in una rticolo dedicato ad ale, “sputtana” con superiorità altri percorsi artistici, disconoscendone completamente le cause di mancati multiplatini, che ti ripeto riducono le argomentazioni a livelli proprio miseri. solo di quello parlate….piantatela sul serio.

  34. Pingback: Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari: tre serate per i Wind Music Awards su Italia 1 | LaNostraTv

  35. fede

    maggio 29, 2011 at 00:15

    Quante discussioni inutili se uno la stima, chi se ne frega di quello che dicono gli altri!

  36. cianci

    giugno 5, 2011 at 12:32

    ma di chi si parla? Avrei voluto vedere se non c’era dietro ogni cosa che fa la De Filippi! ma siate obbiettivi ce ne sono meglio di lei e anche piu’ complete! Semplicemente non hanno avuto la stessa fortuna ….la Defilippi che “adora” l’Amoroso e soprattutto ci ha investito.

  37. Pingback: Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Annalisa Scarrone, Emma Marrone e Noemi nella prima puntata dei Wind Music Awards | LaNostraTv

  38. lu

    luglio 8, 2011 at 22:47

    E’ UNA LAGNA , strapompata dalla de filippi che le sceglie pure i vestiti, visto che dietro l’amoroso c’e’ la fascino e non la sony. Dischi di platino falsi come un soldo di cacio e tutto il resto, uno schifo totale, altro che talento!!!!!!!!!!!!!! Non ha piu’ voce, non arriva in fondo alle canzoni, porella la piagnona!!!!!!!!!!!!

  39. Pingback: Alessandra Amoroso: “Sogno l’abito bianco, due figli, un cane e una casa con giardino” | LaNostraTv

  40. Amorosinaavita!

    agosto 13, 2011 at 17:23

    oh ma la volete finire…ma di quanto in quanto ora i diski multiplatino sono falsi?ma la volete smettere di dire solo baggianate?nn vi piace?xkè venite qui a rompere?andate a commentare gli artisti ke vi piacciono a voi…e a voi Amorosini o a ki piace sempicememte Ale lasciateli parlare…fra qualke anno quando Ale sarà una di quelle + conosciute in tutto il mondo diranno avevano ragione quelli lì…e si mangeranno le mani!!poi vedrete!quindi…fateli parlare…

  41. Pingback: Alessandra Amoroso: a dicembre la Special Edition de Il mondo in un secondo, da un anno in classifica | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *