Amici: sfida delle vendite, Annalisa Scarrone è la vera vincitrice

By on maggio 7, 2011
Foto Annalisa Scarrone cantante di Amici

Siamo all’ultimo appuntamento con la sfida a distanza tra i due finalisti della decima edizione di Amici. Per otto settimane abbiamo analizzato e commentato insieme i dati di vendita dei due ragazzi. Ora è arrivato il momento di stabilire chi è il vero vincitore di questa edizione del talent show più amato e seguito in Italia. Prima però scopriamo i dati di questa settimana, la classifica Fimi ha tenuto conto dei dati di vendita che vanno dal 25 aprile all’ 1 maggio. Annalisa Scarrone è il suo album ‘Nali‘ non vogliono mollare la presa e resistono in 6^ posizione, perdendone solo una rispetto alla scorsa settimana. La ragazza ha anche ottenuto un altro importante successo: il video del suo primo singolo ‘Diamante lei e luce lui‘ è stato il video musicale più visualizzato del mese di aprile su Youtube con oltre mezzo milione di visualizzazioni. Il vincitore Virginio questa settimana perde un’altra posizione e non riesce quindi a recuperare posizioni sulla rivale, passando così dalla 25^ alla 26^ posizione.

Arrivati a questo punto possiamo stabilire il vero vincitore di questa edizione. Con una differenza di vendite netta è Annalisa Scarrone la vincitrice della sfida vera, quella che stabilisce quanto il pubblico ti ama. La strada per il successo sembra in discesa per la giovane cantante, che si prepara al suo secondo lavoro, per cercare di confermarsi nel difficile mondo della discografia.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

5 Comments

  1. Roxy

    maggio 8, 2011 at 06:16

    Grande Nali <3 <3

  2. davide

    maggio 8, 2011 at 12:44

    annalisa è la miglior cantante mai esistita!!! <3

  3. lanonimo

    maggio 9, 2011 at 13:05

    Annalisa sei grande. Voce stupenda, occhi stupendi, grande carisma. Hai un timbro di voce bellissimo.
    Insieme a te posso citare Loredana Errore, anche lei grande carisma.
    Su voi due vedo un successo lungo, che la vostra bravura merita.

  4. Pingback: Pino Daniele attacca Marco Carta e Annalisa Scarrone | LaNostraTv

  5. Pingback: Virginio Simonelli ai Wind Music Awards: nella seconda puntata tornano anche Alessandra Amoroso ed Emma Marrone | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *