Ascolti 1° maggio: vincono “Affari Tuoi” e “A Sua Immagine”

By on maggio 2, 2011
foto-a-sua-immagine-ascolti-tv-1-maggio

text-align: center;”>A sua immagine Affari Tuoi Rai Foto Ascolti Tv

Un milione di fedeli in piazza e oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori italiani collegati da casa (per l’esattezza 4.854.000), senza contare quelli connessi nel resto del pianeta. Parliamo ovviamente del “media event” di domenica 1° maggio, ovvero la beatificazione di Giovanni Paolo II, argomento principe dello speciale di “A Sua Immagine”, programma di Rai1 condotto da Rosario Carello (in foto). La trasmissione, ha registrato un ottimo successo di pubblico superata solo da “Affari Tuoi” delle 20:45 (5.483.000) con il bravo Max Giusti.Il gioco dei pacchi è stato complessivamente il più visto della domenica, oltrepassando nella classifica generale dei programmi del giorno, il classico concertone romano dedicato alla Festa dei Lavoratori, trasmesso su Rai3 dalle tre del pomeriggio fino a tarda notte e condotto per la prima volta dal bravo Neri Marcorè.

Il concerto nei due orari di programmazione è rimasto comunque sopra i 4 milioni di telespettatori. Va ricordato a tal proposito che l’accavallamento organizzativo (e per certi versi televisivo) tra i due eventi di ieri, festa dei lavoratori e beatificazione, era stato criticato da quanti avrebbero voluto “santificare” in giorni distinti le due celebrazioni. La contemporanea presenza dei due avvenimenti ha fatto slittare anche il big match calcistico tra Lazio e Juventus, rimandato a stasera.

Restando a noi, dopo lo speciale sulla beatificazione di Karol Wojtyla, al terzo posto nella classifica degli ascolti della prima domenica di maggio, si colloca “L’Eredità” con 4.337.000 (se escludiamo il TGSport delle 20:35 con qualche spettatore in più). A seguire “Il senso della Vita” della coppia Bonolis – Laurenti (21:30 Canale 5) con 3.316.000 telespettatori. Più che lusinghiero il risultato del telefilm di Rai2 “ N.C.I.S.”, grazie ai suoi 3.047.000 affezionati.

Passando sulla sponda Mediaset, bene anche il film “10.000 a.c.” con Camilla Belle e Steven Strait trasmesso ieri sera alle 21:30 su Italia 1. A seguirlo, 2.363.000 telespettatori. Per la soap opera serale di Rete4 invece, “Tempesta d’amore”, 1.706.000.

Soddisfacenti infine i risultati de La7: il telegiornale di Enrico Mentana “conquista” oltre 1.300.000 telespettatori e il suo preserale politico, “In onda”, condotto come sempre da Luca Telese e Luisella Costamagna, cattura 774.000 spettatori con una percentuale del 3,54%. Quasi un milione di telespettaoti per un super classico del cinema, “Il Gattopardo”.

Curiosità domani, per i risultati di “Uman take control”. Vedremo e commenteremo ovviamente sempre su queste pagine i risultati ottenuti dal nuovo reality!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *