Ascolti tv domenica 29 maggio: vincono la finale Inter-Palermo e il GP di Montecarlo. Bene Report

By on maggio 30, 2011
foto-eto'o

text-align: center;”>Eto'o Inter Foto

Pur essendo terminato il campionato di Serie A, la domenica televisiva appena trascorsa è stata decisamente contrassegnata dallo sport. Con ancora le immagini della finale di Champions League negli occhi, i telespettatori italiani, hanno proseguito il placido weekend “televisiv – sportivo”, concentrandosi sul Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo e sulla finale di Coppa – Italia disputata all’Olimpico di Roma con la vittoria dell’Inter per 3-1 sul Palermo grazie al grande Eto’o (foto).

La finale di Roma è risultato infatti l’evento tv più visto del prime-time di ieri con  8.083.000 telespettatori sintonizzati dalle 21:00 su Rai 1. Sempre su Rai1, grandi risultati per il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo delle 13:55: ben 8.742.000 gli appassionati fermi davanti alla tv.

Seconda classificata del prime – time di domenica, quella che è oramai una certezza: Report, 21:35, Rai3. 3.292.000 i telespettatori che hanno seguito la trasmissione condotta dalla Gabanelli, dedicata ieri allo scottante tema della corruzione.

Anche questa domenica, senza nulla togliere allo spessore della trasmissione, solito “ultimo” favorevole traino di “Che tempo che fa” di Fazio che nella puntata di commiato, ottiene oltre tre milioni e mezzo di telespettatori.

Terzo posto, per Canale 5 con Lezioni di Cioccolato, film commedia con Luca Argentero per la regia Claudio Cuppellini. 2.462.000 il risultato che gli consente di occupare il terzo posto del podio domenicale degli ascolti.

Ultimi in classifica infine, Tempesta d’Amore di Rete 4 che mantiene stabile il numero di “aficionados” con 1.732.000 telespettatori. Fanalino di cosa della serata l’altra commedia proposta da Mediaset (questa volta su Italia1). Parliamo di In viaggio per il college, con Martin Lawrence che “raccoglie davanti a se” poco più di 1.700.000 “giovani” telespettatori.

Appuntamento a domenica prossima, con un palinsesto, questa volta definitivamente “estivo”.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Emma Marrone canta prima della finale di Coppa Italia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *