Ascolti tv domenica, vince la Rai. Primo Un medico in Famiglia. Bene Report

By on maggio 16, 2011

text-align: center;”>Un medico in famiglia 7 Foto

Nella domenica che vede il prematuro addio de “Il senso de la vita” su Canale 5 (bel programma, peccato!), vincitore della “sfida” dell’audience del prime time, risulta la concorrente Rai 1 con il classico “Un medico in Famiglia” (foto). 5.598.000 infatti, i telespettatori della puntata andata in onda alle 21:30 contro i 2.570.000 del programma della coppia Bonolis – Laurenti.

La serata ha visto in ogni caso una sostanziale “vittoria” delle tre reti Rai che hanno prevalso sulle rispettive concorrenti. Ricapitolando infatti, Rai 1 ha “sconfitto” Canale 5 e così via, Rai2 ha superato Italia 1 e Rai 3 (medaglia d’argento della serata) Rete 4.

Report Raitre

Nel dettaglio, la bella puntata di Report dell’ottima Gabanelli (21:30 Rai 3), dedicata ieri seri alla “concorsopoli made in Italy” (nello specifico i concorsi per docente universitario, magistrato e notaio) ha ottenuto l’apprezzamento di 2.893.000 telespettatori, capitalizzando bene il grande traino di “Che Tempo che Fa” di Fabio Fazio e Luciana Litizzetto (ben 4.106.000! proprio il più dolente dei giorni per Fazio con la serie “B” dell’amata Sampdoria) e dei temi affrontati. Report così è risultato il secondo programma più visto della domenica sera.

Per il terzo posto restiamo sempre in casa Rai. Medaglia di bronzo per Rai2 che con “N.C.I.S.” (telefilm con Mark Harmon, Michael Weatherly, Pauley Perrette) conquista 2.753.000 aficionados del genere.

Quarto posto come già annunciato, per “Il Senso della Vita” che ci lascia con un ovvio interrogativo: quale sarà il futuro per Bonolis?

Quinta postazione per Italia1 che riproponeva il classico per mamme e bimbi (forse per contrastare il “medico” di Rai1?) “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” film del 2004 con Daniel Radcliffe e Emma Watson.

Ultima posizione infine per la soap opera domenicale di Rete 4 “Tempesta d’Amore” che mantiene la sua fetta di pubblico ottenendo 1.896.000 telespettatori.

A domenica prossima!

About Sabino Ferrucci

2 Comments

  1. Andrea

    maggio 16, 2011 at 10:50

    Praticamente un medico in famiglia ottiene più del doppio de il senso della vita….
    che disastro Bonolis!

  2. Matteo

    maggio 16, 2011 at 14:59

    Si ma per vincere Un medico in famiglia ha dovuto scontrarsi coi due milioni di Bonolis. Il senso della vita è un flop da record

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *