Ascolti tv lunedì: vince “Notte prima degli esami”. Non sfonda Plastik battuto da Schwarzenegger

By on maggio 24, 2011
foto-ascolti-plastik-notte-prima-degli-esami

text-align: center;”>Plastik Notte prima degli esami '82 Ascolti Tv Foto

Con 4.581.000 telespettatori campione della gara Auditel del prime time Rai Mediaset di lunedì 23 maggio, è la fiction di Rai 1 “Notte prima degli esami”. Il dato numerico in termini assoluti non può essere considerato certamente “storico” ma in ogni caso ha permesso all’ammiraglia Rai di vincere la “partita” serale e questo è già un risultato. Forse qualcuno (più di qualcuno) si aspettava dati mirabolanti ma, lo ripetiamo, la fiction ha fatto il proprio dovere.

Questa considerazione assume poi ancor più rilievo se confrontata con la concorrenza che a quanto pare non sembra decollare o per lo meno, pare stare anch’essa “leggermente” al di sotto dei livelli auspicati.

Il riferimento non è comunque al secondo classificato della serata, ovvero l’altra fiction trasmessa dalla “dirimpettaia” di Rai1, Canale5. Parliamo di “Fratelli detective”con il bravo Enrico Brignano. Il “film” tiene testa a “Notte prima degli esami” con 4.211.000 telespettatori che portano alla medaglia d’argento.

The Eliminator Foto

Le dolenti note (rispetto alle previsioni), iniziano dalla terza posizione in giù. A conquistare infatti la medaglia di bronzo è infatti Rete4 con il classico film “muscoli e scazzottate”, “L’Eliminatore” (foto), pellicola del 1996 con il campione del genere, ovvero Arnold Schwarzenegger (insieme alla bella Vanessa Williams). Il film made in USA attira ben 2.723.000 telespettatori, rubando il bronzo sia a Plastik (foto Santarelli) su Italia1 che a Voyager su Rai2.

Plastik Ultrabellezza Italia1 Elena Santarelli Foto

I programmi conquistano praticamente quasi lo stesso numero di telespettatori, ovvero 2.209.000 il primo e 2.205.000 il secondo, restando però giù dal podio. Molto probabilmente, come già detto, lunedì a bocce ferme, molti erano sicuri che uno dei due (probabilmente più Plastik) avrebbe sicuramente ottenuto “almeno” la terza posizione. Ma così non è stato.

Senza grandi sorprese infine l’ultima posizione occupata da Rai3 con “Crossing Over” (film drammatico con Harrison Ford) che ha ottenuto comunque il rispettabile apprezzamento di 1.739.000 telespettatori.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *