Ascolti tv, martedì 17: Terence Hill, raddoppia e vince. Bene Ballarò. Ultimo I Love Italy

By on maggio 18, 2011
foto-terence-hill

text-align: center;”>Terence Hill Foto

E’ Terence Hill il vincitore della sfida televisiva del prime time di martedì 17 maggio. La puntata delle 21:20 del suo “Un passo dal cielo” (foto) conquista infatti ben 5.771.000 telespettatori e si guadagna la medaglia d’oro della serata. Meritatissima medaglia d’argento (secondo posto) per Ballarò che ieri sera, trascinato dall’esilarante e divertentissima copertina d’apertura di Maurizio Crozza cattura oltre 5 milioni di telespettatori interessati ai risvolti sui ballottaggi amministrativi di Milano e Napoli. Per l’esattezza, il programma ha registrato 5.490.000 telespettatori.

 

Ris 2 fiction Canale5 Foto

Medaglia di bronzo per “RIS –Roma Delitti Imperfetti 2” (h 21:25 Canale5) con tra gli altri il bravo Fabio Troiano (foto) che ottiene un buon risultato con i suoi 4.298.000 aficionados della serie. Il format e il racconto crediamo meritino questo risultatao. Poi si sa, il pubblico televisivo italiano è da sempre appassionatissimo a gialli e polizieschi!

Fast & Furios Italia1

Al quarto posto nella gara del prime time delle sei tv generaliste Rai e Mediaset, troviamo Fast & Furius (foto) serie americana al centro delle corse automobilistiche clandestine. Il film ottiene un buon successo di pubblico con 2.991.000 telespettatori amanti del genere.

Quinta posizione per un “classico dei classici” della (ex) premiata coppia campionessa degli incassi e delle “botte”: Bud Spencer (grandissimo!) e Terence Hill (che in pratica ieri raddoppia!). Il film, pur all’ennesima replica, non tradisce nemmeno questa volta e calamita davanti al piccolo schermo, 2 milioni di telespettatori.

Ultimo piazzamento per lo show di Rai2 (abbastanza prevedibile e sonnolento…) “I Love Italy” che va “maluccio” (eufemismo) con i suoi 1.784.000 di telespettatori. Lo spettacolo, condotto da Massimiliano Orsini, non aveva raccolto fin qui grandissime critiche che i dati Auditel hanno confermato.

Andrà avanti? Staremo a vedere. Per Rai 2 si tratta comunque di un brutto stop!

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Massimiliano Ossini: bellissimo, bravissimo… Praticamente perfetto (ma I love Italy non decolla) | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *