Ascolti tv: Zelig sconfitto da Santoro

By on maggio 13, 2011
foto-ascolti-tv-santoro

text-align: center;”>Zelig e Annozero Michele Santoro Ascolti Tv Foto

Giovedì 12 maggio: Anno Zero di Michele Santoro (Rai 2, foto), vince la sfida dell’audience con 5.542.000 telespettatori. Complici del successo (senza sminuire ovviamente il merito della trasmissione), l’ “assenza” su Canale5 dello Show dei Record di Gerry Scotti, che aveva battuto il talk show politico nei precedenti giovedì, e la telefonata in studio di Adriano Celentano, una vera sicurezza in termini di ascolto! Da non “sottovalutare” poi infine, la presenza di Daniela Santanchè che (senza entrare in giudizi di carattere politico) probabilmente attira la curiosità dei telespettatori.

Secondo classificato, Un medico in famiglia – Sette, che su Rai 1 (foto) conquista 5.333.000 telespettatori. Un classico della tv per la famiglia che bene o male resta sempre a galla.

Foto Un Medico in famiglia

Passiamo ora in casa Mediaset, che esce un po’ malconcia dalla sfida di ieri sera. Canale 5 inaugurava la stagione delle repliche (l’estate sta arrivando!) proponendo “Zelig Svisti e Mai visti”. Risultato, 3.689.000 afficionados e medaglia di bronzo. Il quarto posto, ininfluente per il podio è sempre di “competenza del biscione” e spetta a Italia 1 con l’ultimo dei tre film dedicati a Matt Demon, “The Bourne Ultimatum”. La pellicola raccoglie 2.605.000 cinefili.

Sempre su sponda biscione, il quinto posto della classifica dei programmi tv più visti tra Rai e Mediaset. Parliamo del film del 2008 “L’Altra donna del Re” (diretto dal regista Justin Chadwick, e tratto dall’omonimo romanzo di Philippa Gregory) trasmesso da Rete4. Il film ottiene 1.685.000 telespettatori. Ultimo piazzamento infine per le “casalinghe disperate” di Rai3 , “Desperate Housewife”, con 1.307.000 telespettatori.

A giovedì prossimo e…buon inizio di programmazione estiva!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *