Bambola Ramona contro tutti nel laboratorio di Uman. Ultima anche per il pubblico

By on maggio 7, 2011

Uman take control” è un successo nel web e ciò è innegabile e questo è perfettamente in linea con l’originale format israeliano che va in onda soltanto su internet. In tv, al contrario, non sembra ancora decollare e come in ogni reality, trascorsi già diversi giorni dall’esordio, si stanno iniziando a creare le prime dinamiche tra i partecipanti al gioco al servizio del pubblico. L’unica concorrente proveniente dal reality show, “La talpa” è Bambola Ramona ed è proprio lei che sembra essere in crisi con tutto il gruppo e soprattutto con se stessa. Bambola Ramona appare poco intenzionata ad accettare quelli che sono gli ordini che le vengono imposti dal popolo del web e il suo terrore più grande è quello di non volere rinunciare ai suoi trucchi personali. Il pubblico ha percepito intelligentemente l’atteggiamento di sfiducia che Bambola Ramona ha verso tutto il gruppo e nei giorni scorsi le ha consegnato (in punizione) un paio di occhiali scuri da indossare per farsi guidare “simbolicamente” dai suoi compagni, all’interno del laboratorio. La lezione non le è servita ed è stata proprio nella giornata odierna protagonista di uno scontro con gli altri omini. Bambola Ramona contro tutti e in particolare contro Sergio Volpini, Veridiana Mallmann e Veronica Ciardi. La ragazza non nasconde assolutamente il fatto di non nutrire fiducia nei confronti degli “omini”  e li accusa di avere un atteggiamento ipocrita nei suoi confronti e di essere poco disponibili al dialogo. “Quando cerco di parlare, nessuno mi ascolta. Io non riesco a dare amore, se non lo ricevo“: sono queste le parole di Bambola Ramona al gruppo. Fallisce il desiderio degli altri partecipanti di fare cambiare idea alla ragazza che resta ferma sulla sua posizione e dice di non avere gli strumenti giusti, per potere fidarsi di loro.

C’è chi-come George Leonard-le ricorda che in questo gioco non si fanno nomination e non si vince un montepremi e, quindi, a maggior ragione non vi sono tipologie di strategie messe in atto dai concorrenti. Veronica Ciardi riferisce alla ragazza di essere troppo impulsiva e di non credere a quello che le viene detto e le ricorda che da parte sua c’era stata una reazione sbagliata, anche quando lei le aveva fatto dei complimenti sinceri,  sul suo aspetto estetico. “Il pubblico vede tutto e mi darà ragione” esclama Bambola Ramona, a conclusione della discussione.

Quello stesso pubblico che le penalizza l’atteggiamento indisponente che ha verso i suoi compagni, che la invita ad avere maggiore fiducia verso di loro e che la porta ad essere ormai inchiodata all’ultimo posto in classifica nell’umanometro, con tanti punti di distacco dagli altri partecipanti. Il percorso di Bambola Ramona, all’interno del laboratorio, perciò, sembra destinato a terminare (salvo imprevisti dell’ultima ora) nella prossima puntata.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *