Belen Rodriguez corteggiata da Italia 1 per la conduzione di “Colorado”

By on maggio 17, 2011

La fine della stagione televisiva è agli sgoccioli e sono già alle porte i piani e le strategie che verranno messe in campo da tutte le reti nel famigerato periodo autunnale, nonchè delicato primo periodo di garanzia. Una delle trasmissioni su cui maggiormente si punterà, come ogni stagione tv che si rispetti è “Colorado“, un programma che è ormai garanzia di successo. Per anni alla conduzione dello show di Italia 1 c’è stata una bravissima Rossella Brescia che ha dato prova di versatilità artistica, di verve comica e di spigliatezza e spontaneità televisiva. Dopo tante edizioni alla conduzione di “Colorado”, la Brescia ha deciso di dare un’impronta diversa alla sua carriera di conduttrice televisiva (probabilmente sbagliando?) per cimentarsi nella conduzione di un reality show: Uman take control“. Mai l’avesse fatto, dato che il programma, come è noto, ha chiuso i battenti, già alla sua seconda puntata di trasmissione. Cosa farà la Brescia, dopo il flop di “Uman take control“, al momento, non ci è dato saperlo, ma pare che il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi abbia promesso sia all’ex conduttrice di “Colorado” che a Mago Forest che presto torneranno in tv con nuovi progetti all’orizzonte! La corsa alla ricerca della nuova conduttrice del programma comico di Italia 1 è partita e tutte le protagoniste del piccolo schermo farebbero a gara pur di ottenere la conduzione del prestigioso show, programma collaudatissimo e garanzia di successo. Dopo un iniziale coinvolgimento di Paola Barale (che avrebbe già detto “no” alla conduzione di Plastik ultrabellezza, poi andata nelle mani di Elena Santarelli), la rete sarebbe molto decisa a volere fare condurre “Colorado” a un volto della tv, della pubblicità e del cinema che ormai fa il pieno ovunque (e attenzione, non sempre con successo!): Belen Rodriguez. Mediaset, perciò, è decisa a “rubare” a mamma Rai, la Rodriguez che sembra ancora molto richiesta, nonostante il recente flop di “Ciak si canta” che in questa sfortunata edizione ha riscosso ascolti degni del miglior flop di stagione, tanto da portare ad un accorciamento del numero di puntate previste.

Flop o non flop, la Rodriguez funziona ancora e ci domandiamo se Italia 1 riuscirà nell’intento di coinvolgerla nella conduzione dello show e soprattutto ci chiediamo se questo sarà un bene!

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

3 Comments

  1. Vittorio

    maggio 17, 2011 at 12:48

    Chissà come saranno disperati alla Rai all’idea che Mediaset gli “rubi” Belen dopo tutti i grandi (in)successi collezionati in Rai da Stiamo tutti bene a Ciak si canta per non parlare delle sue memorabili ospitate da Vespa o Baudo che non hanno di certo migliorato gli ascolti di quei programmi. Ma io mi chiedo i dirigenti tv leggono mai i blog o i forum su internet dove per questa argentina ci sono solo critiche? Probabilmente no, altrimenti si renderebbero conto del perchè floppa, perchè non piace!

  2. Genni

    maggio 17, 2011 at 20:53

    ma fate tornare Rossella Brescia insieme a Mago Forest che sono stati bravissimi a Uman era la trasmissione che era inguardabile Rossella Brescia e Mago Forest farebbero tantissimi telespettatori a Colorado sono troppo divertenti la Rodriguez mandiamola a casa sua in Argentina, tutti tranne lei altrimenti pure Colorado rischia.

  3. Pingback: Uman take control, Il senso della vita, Ciak si canta:i perchè dell’insuccesso. Belen Rodriguez al top (nonostante i flop) | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *