Britney vs. Lady Gaga, chi sarà la regina dell’estate?

By on maggio 16, 2011
femme fatale britney spears born this way lady gaga

Entrambe amate, criticate e bionde. Entrambe con un album pieno di inediti (Femme fatale di Britney è già in circolazione, Lady Gaga pubblica il 23 Maggio). Entrambe a lottare contro una crisi dell’industria musicale che non le premia quanto avrebbero voluto. Entrambe con dei video che fanno discutere (Britney e la storia della controfigura, Gaga e le accuse di blasfemia). E soprattutto, entrambe con un terzo singolo in preparazione. Per la bella stagione infatti, le due popstar scendono in campo, decise a produrre il nuovo tormentone dell’estate. Miss Spears, dopo i rumors che volevano Big fat bass come terzo singolo, punta sul più efficace ritornello di I wanna go, brano molto apprezzato dai fans, orecchiabile e fresco. Miss Germanotta invece, spiazza con la scelta di The edge of glory (ma fino all’estate dovrebbe uscire almeno un altro singolo), ballad dai suoni tecno che svela uno dei suoi testi più romantici. Chi avrà la meglio sulla colonna sonora dell’estate 2011?

Nell’attesa, proviamo ad azzardare una breve e poco esaustiva comparazione tra le due. Britney è in vetta alle classifiche da più di un decennio, mentre Gaga potrebbe rappresentare il fenomeno del momento. Gaga è cantautrice, musicista e manager di se stessa, mentre Britney è una performer che negli anni ha perso molto della sua verve. Till the world ends, ultimo singolo di quest’ultima, compare nella classifica singoli Usa (oscilla tra il terzo e il sesto posto), mentre di Lady Gaga neanche l’ombra. Britney si veste malissimo (ultima news, l’aver indossato lo stesso abito di Kim Kardashian il giorno dopo di lei e peggio di lei). Lady Gaga anche, ma il suo look è talmente ricercato che alcuni suoi vestiti sono considerati dei pezzi d’arte. Insomma, per quanto le due artiste abbiano molto in comune, un vero e proprio confronto è difficile farlo. Come pure un pronostico sulla riuscita dei loro brani estivi. E chissà se una certa Jennifer Lopez, tornata alla grande con la lambadosaOn the floor, non racimoli tutto il bottino. Tra le due litiganti….

About Giordano Bassetti

Nato a Napoli nel 1982 è Laureato al DAMS di Roma. Nel 1995 ha intrapreso la carriera di attore ed è entrato a far parte della nota compagnia teatrale di Carlo Buccirosso. Nel 2008 ha diretto il cortometraggio dal titolo "Chissà come si divertivano"; nel 2009 "Il secchione" e nel 2010 "San Valentino". Ama scrivere ed ha pubblicato nel 2007 il libro "Queer tv".

13 Comments

  1. giovygaga

    maggio 17, 2011 at 07:02

    lady gaga e la migliore secondo me marry the night sarà il singolo del estate lo sentita su farmville ed e magnifika quindi gaga avrà la meglio

  2. Andrea

    maggio 17, 2011 at 11:29

    Britney Spears ha ritardato l’uscita del terzo singolo I wanna go, visto l’enorme successo di Till the world ends che si avvia ad essere il singolo radiofonico di maggior successo in America nella sua carriera…..
    Lady Gaga, si fatica ad ammetterlo, ma Judas ha floppato miseramente….The edge of glory non lo vedo come brano estivo e in ogni caso sta calando in tutte le classifiche…..xò l’album secondo me farà il botto….
    Jennifer Lopez ha già lanciato il secondo singolo i’m into you ma non sta ripercorrendo (x ora)le sorti positive di on the floor……..insomma non vedo una favorita ma personalmente ritengo i singoli della Lopez e Spears molto più incisivi nella stagione estiva rispetto a quello di Lady gaga….

  3. sdsdv

    maggio 17, 2011 at 15:29

    Edge of glory e Marry the night sono due brani bellissimi 🙂
    I migliori di tutti quelli scritti e cantati da lady gaga.
    Io ho come l’impressione che dopo l’uscita dei due singoli piacerà a molte più persone
    Dopo questo è inutile dire che penso sarà gaga la regina dell’estate e della musica pop dei prossimi anni

  4. Andrea Pirps

    maggio 17, 2011 at 15:46

    Ovviamente Lady Gaga! Però…se Judas ha floppato un motivo c’è, la canzone è la peggiore dell’Album 😛 Britney sta andando abbastanza bene con Till The World Ends…ma GaGa farà di sicuro il botto con singoli come Hair, Marry the Night, the Edge of Glory, Government Hooker e ScheiBe, quanto alla Lopez…vabbè lasciamo perdere!

    • Giusy

      giugno 19, 2011 at 18:16

      Lady cacca fa skifo e inutile nn ammetterlo e una pazza brutta e stonata Britney è la migliore

  5. Emanuele

    maggio 17, 2011 at 19:30

    non dimentichiamoci che sono sciampiste la regina sta preparando il contrattacco

  6. Giordano Bassetti

    maggio 17, 2011 at 21:33

    Andrea cominciavi a mancarmi… 😉

  7. Lara

    maggio 18, 2011 at 09:43

    Judas non ha floppato in una settimana ha battuto le visualizzazioni di Till the words end che stava li da tanto prima,e l’ha superato in classifica.”I wanna go” è molto banale e privo di significato.Tutti i singoli usciti di Gaga in itunes stanno in top ten,per non parlare di ”Born this way” che nonostante sia uscito 4 mesi fa riesce a stare 13-15 in classifica e per i record che ha fatto quella canzone!Gaga sta vendendo alla grande!

    • Andrea

      maggio 18, 2011 at 10:38

      Capirai le visualizzazioni sono un metro di paragone che non ha niente a che vedere con il successo o l’insuccesso di un brano…..
      Quello che conta sono le vendite digitali e i passaggi radiofonici visto che in America la classifica billboard viene stilata settimanalmente tenendo in considerazione quei due valori e non le visualizzazioni o gli amici su facebook …
      Quindi Judas ha floppato semplicemente xkè è arrivata in America soltanto al 10 posto poi è precipitata….Till the world ends ha raggiunto il 3 posto per ben due volte (canzone originale e remix) e adesso è ancora in top ten, ma anche negli altri paesi sta andando bene……e il terzo singolo the edge of glory non se la sta passando meglio visto che su itunes in America è già scesa al decimo posto….quindi non so fino a che punto stia pagando la scelta di lanciare tutti questi singoli oltre al fatto che le canzoni stesse non sono gran che……..

  8. Cristpoher

    maggio 18, 2011 at 18:49

    Perchè mettere sempre Britney & Gaga, ma va bene, visto che sono le più ” gettonate ” nel mondo della musica pop.. I Wanna go non lo vedo molto forte, ( Sarebbe stato meglio Till The World Ends come terzo singolo ), ma comunque il ritornello rimane in testa! Lady Gaga con questi singoli sta deludendo… L’album avrà successo per il nome ” Lady Gaga ” non per la musica che contiene… -.-
    Famme Fatale è un’ album davvero completo ! Io penso che quest’anno Britney si sentirà di più in giro….

  9. Pingback: Britney Spears in I wanna go manda aff… la stampa | LaNostraTv

  10. willy676

    giugno 25, 2011 at 12:29

    LADY GAGA g uardate ovviamente l’album femme fatale un flop ha venduto poco born this way guardate quante copie e vi dice tutto!!!!!!!!!!!!LADY GAGA THE BEST

  11. Pingback: Rihanna, quando ho capito il motivo del suo successo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *