Casting X Factor 5: al via i Provini per SkyUno

By on maggio 21, 2011
Casting X Factor SkyUno

Al via i Casting di X Factor 5 curati da FremantleMedia Italia Spa e Magnolia. Un reality show che non ha avuto fortuna su RaiDue e che da quest’anno sarà trasmesso su SkyUno, la tv del milionario Murdoch. Dopo il flop con la conduzione di Facchinetti su RaiDue, X Factor non si arrende e minaccia di ritornare con nuove leve musicali, più personaggi televisivi che artisti. LSky giura di non aver pensato ancora ad un possibile conduttore, ma – secondo indiscrezioni – Alessandro Bonan potrebbe essere il conduttore della quinta edizione di X Factor. Bonan è attualmente giornalista sportivo di Sky Sport. Ma la notizia più chiacchierata è che alla conduzione potrebbe esserci anche Morgan.L’annuncio ufficiale del Casting, una vetrina per aspiranti cantanti, è già stato divulgato: “Dopo aver lanciato artisti come Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni, il talent show di maggior successo al mondo avvia la fase di pre-selezione di tutti coloro che vorranno partecipare ai casting estivi e dimostrare di avere il fattore X”.

“Non ci sono barriere o limitazioni, il programma è aperto a concorrenti di tutte le età, solisti o in gruppo, e legati a qualsiasi stile musicale. Gli aspiranti cantanti devono chiamare il numero 0423 402 300 e riceveranno le indicazioni sui casting in giro per l’Italia. Le categorie nelle quali saranno suddivisi i concorrenti che passeranno la fase di selezioni sono quattro: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi precisa il comunicato. Come sarà dunque la nuova edizione di X Factor su Sky? Ma quello che più fa tremare i mass media è: chi saranno i giurati? Ci sarà il ritorno di Morgan o Simona Ventura? Un dato è certo: Francesco Facchinetti è stato scippato del suo gioiellino, anche se adesso ha un unico chiodo fisso: suo figlio, in grembo di Alessia Marcuzzi, confermata – almeno lei – alla conduzione della dodicesima edizione del Grande Fratello.

E tu hai il Fattore X?

About Fabio Giuffrida

6 Comments

  1. GIULIA MARLENE

    maggio 22, 2011 at 11:13

    davvero grande……………………………

  2. salvatore Di Roberto

    maggio 22, 2011 at 17:14

    incredibile…………………………………….

  3. Pingback: X Factor 5 su Sky: Morgan conduttore o giudice | LaNostraTv

  4. Pingback: X Factor: alla conduzione Matteo Maffucci degli Zero Assoluto? | LaNostraTv

  5. Pingback: Delitti Rock: addio ad Emma Marrone, conduce Massimo Ghini | LaNostraTv

  6. Ruben

    giugno 19, 2011 at 10:18

    Io sono contrario all idea esposta che è stato un Flop.
    Poi Facchinetti è stato bravissimo a condurre, e si sà, non sara presente al nuovo Xfactor non per mancanza di capacità, ma perchè è legato ancora per alcuni anni di contratto alla Rai.
    Che Xfactor sia andato su Sky, non è altro la conferma che ha avuto un grande successo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *