Caterina Balivo presenterà Quelli che il calcio? O sarà Facchinetti?

By on maggio 10, 2011
caterina-balivo

text-align: center;”>Caterina Balivo Quelli che il calcio Foto

Forse “fatale” fu la puntata del 3 aprile in cui proprio nella trasmissione del pomeriggio domenicale di Rai2, la bella partenopea mostrava accanto ad Aldone Biscardi, tutta la sua passione per la maglia del Napoli e l’interesse per il pallone, promettendo in caso di scudetto, lo strip-tease allo stadio San Paolo (vedi “Balivo come Ferilli: se il Napoli vince lo scudetto è strip!”). Forse sarà la normale progressione del cursus honorum. Forse la bellezza acqua e sapone unita ad eleganza e professionalità, in ogni caso, da qualche giorno su stampa e siti internet non si fa altro che accostare il suo nome a quello della futura conduttrice di “Quelli che il calcio”. Parliamo ovviamente di Caterina Balivo (foto). L’occasione del passaggio alla domenica, è inutile dirlo, sarà (la notizia non è certa) ovviamente sostenuta dall’addio di Simona Ventura alla trasmissione, orami certo, a prescindere dal suo passaggio alle Reti del Biscione.

La notizia, come dicevamo, risuona da giorni sui media e sembra acquisire giorno dopo giorno sempre più rilievo e consistenza anche se c’è chi proprio oggi ha rilanciato il nome di Francesco Facchinetti (foto), sempre scuderia Rai2 (già presentatore di Ex Factor e in queste settimane su Rai1 con Belen a presentare “Ciak…si canta” (vedi “Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez: “Adamo ed Eva” per il nuovo Ciak… Si canta!”).

Francesco Facchinetti Ciak si Canta FotoChe sia la Balivo, Facchinetti o un altro presentatore ancora, l’impalcatura di “Quelli che il calcio” il prossimo anno sarà destinata a subire un’autentica rivoluzione, così come accadde con l’addio di Fabio Fazio ed il passaggio alla già citata “super Simo”. “Quelli che il calcio” (data di “nascita” 1993) è risultata infatti nel corso degli anni, sempre più costruita ad immagine e somiglianza dei propri conduttori, diventando spesso, sia con Fazio che con la Ventura, il trampolino di lancio di altre intuizioni o trasmissioni (spin off televisivi) degli stessi presentatori, nonché palcoscenico privilegiato per impostare un proprio personalissimo stile di “format tv”.

La trasmissione targata Fabio Fazio (dall’esordio al 2001) come ricorderete, aveva una “scrittura”e un parterre di ospiti distanti anni luce da quelli dell’attuale edizione, che, a meno di clamorose confusioni mnemoniche, non ha neppure mai tentato neppure nelle prime edizioni, omaggi o riferimenti alla precedente “gestione”. Con Simona Ventura e il dominio della pat tv, il programma si trasforma completamente: meno calcio e più intrattenimento, fino alla presenza stabile di personaggi e storie rigorosamente “extra – calcistiche”, diventando spesso, più il traino dell’Isola che non di “Stadio Sprint”.

Al prossimo conduttore!

About Sabino Ferrucci

3 Comments

  1. Pingback: Ospiti in Tv: a Quelli che il calcio Noemi e il suo nuovo singolo | LaNostraTv

  2. Pingback: Lorena Bianchetti “raccomandata” dal Vaticano? All’orizzonte (Lei permettendo) conduzioni importanti | LaNostraTv

  3. Pingback: Simona Ventura resta a “Quelli che il calcio e..”. Caterina Balivo dividerà il pomeriggio con Lorena Bianchetti (senza Milo Infante) | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *