Checco Zalone Show: 4 puntate da ottobre su Canale 5

By on maggio 25, 2011
checco zalone in una foto del film una bella giornata

text-align: center;”>checco zalone Canale5 Foto

Come ogni anno a maggio, anche se la stagione televisiva è ancora in corso, inziano già a girare le prime indiscrezioni sui Palinsesti 2011-2012 delle varie reti. Abbiamo parlato pochi giorni fa del grande e atteso ritorno di Fiorello in autunno su Rai 1, mentre su Canale 5 pare che ad ottobre arriverà Checco Zalone. Il comico classe ’77, è amatissimo dal pubblico italiano, infatti il suo ultimo film Che bella giornata ha raggiunto un incasso di 43 milioni di euro, un record assoluto per il cinema nostrano. Il programma si intitolerà Checco Zalone show, nemmeno a dirlo, al centro di tutto i pezzi storici e nuove imitazioni del comico. In studio sarà presente anche una band dal vivo e gli appuntamenti in prima serata saranno 4. Ovviamente a contornare il tutto ci saranno ospiti famosi.  Le trattative tra la rete commerciale e Zalone sono state difficili e costose, ma alla fine Mediaset si è assicurata la presenza del comico.Chissà se Checco sfiderà Fiorello, questo non lo possiamo ancora sapere. Zalone ha raggiunto il successo molto velocemente, infatti solo nel 2005 si fa conoscere a Zelig off, successivamente Zelig Circus dove strappa le risate del pubblico con l’imitazione di Carmen Consoli. E’ suo il tormentone Siamo una squadra fortissimi, dedicato alla Nazionale di calcio, per i Mondiali del 2006. Nel 2007 affianca anche Amadeus alla conduzione di Canta e vinci, il quiz di Canale 5.

Le ospitate di Zalone, sia in trasmissioni Rai che Mediaset sono state tantissime, dove ha proposto il suo cavallo di battaglia: suona al pianoforte canzoni famose, cambiandone però i testi.

Il successo inaspettato arriva però con il grande schermo, infatti i due film, prodotti dalla Taodue di Pietro Valsecchi, hanno sbancato il botteghino. Infatti anche il primo, Cado dalle nubi, ha incassato 15 milioni di euro.

Quindi agli amanti del genere, non resta che aspettare l’appuntamento autunnale con Checco Zalone su Canale 5!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

2 Comments

  1. Pingback: Fiorello dona il suo Telegatto a Checco Zalone | LaNostraTv

  2. Pingback: Mediaset Night presenta tutto l’autunno 2011 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *